Libri > Il cavaliere d'inverno
Ricorda la storia  |      
Autore: GredandForge    10/01/2012    3 recensioni
Ignari, un ragazzo dai capelli corvini, e la sua gemella dai lunghi capelli color del miele, ridevano e scherzavano, giocando alla guerra.
Genere: Guerra, Slice of life, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

21 giugno 1941.

Parco Tauride, Leningrado, Unione Sovietica.

 

Pavel e Tatiana, in quello splendido e caldo mattino, stavano giocando -ormai da ore- alla guerra.

Sedicenni ancora per poco, nessuno dei due gemelli, sapeva che quella dolce spensieratezza, sarebbe durata veramente poco.

 

Né Pasha, né Tania, erano consapevoli di ciò che sarebbe accaduto a distanza di sole ventiquattro ore: quel gioco, sarebbe diventato realtà...

Molotov avrebbe annunciato l'entrata in Guerra.

Dasha si sarebbe innamorata.

Pasha sarebbe partito, per non far mai più ritorno.

Tania sarebbe andata a far la spesa con il suo vestito bianco con le rose rosse.

I tedeschi avrebbero assediato la cità.

E con loro, avrebbe fatto il suo ingresso anche il Generale Inverno, portandosi via tutti.

 

Ignari, un ragazzo dai capelli corvini, e la sua gemella dai lunghi capelli color del miele, ridevano e scherzavano, giocando alla guerra.

Catapultandosi per terra, lanciandosi bastoncini e piccoli sassi, col rischio di farsi male.

 

Erano disposti a tutto pu di vincere.

 

Era solo un gioco.

Vinse Tatiana. Ancora una volta.

Che sarebbe diventato la più dura realtà.

Pasha atterrito, protestava. Riluttante.


Rimanevano poche ore.

Pochi attimi di felicità prima della fine. 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il cavaliere d'inverno / Vai alla pagina dell'autore: GredandForge