Libri > Eragon
Segui la storia  |       
Autore: glorietta    10/01/2012    2 recensioni
Questa è la mia prima storia in efp. Parla di quello che succede dieci anni dopo la sconfitta di Galbatoeix e del destino sempre in fermento di Alagaësia.
Eragon e Saphira faranno ritorno.Atra du evarínya ono varda.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Futuro libero

 

Erano ormai passati dieci anni da quando Eragon aveva trionfato su Galbatorix, tuttavia gestire la pace si era dimostrato complicato quanto guerreggiare e sul mondo di Alagaësia non splendeva sempre il sole. Oh c'era stato un periodo di serenità tuttavia lo sforzo di molti non bastava per ricoprire ciò che sarebbe stato lo sforzo di tutti.

Col passare del tempo i popoli che abitavano Alagaësia avevano cominciato a chiudersi nei propri territori e anche se non c'erano ostilità nell'aria si avvertiva un certo nervosismo. La decisione di Nasuada nel voler comandare i maghi si era dimostrata assai impopolare, molti dotati di poteri magici erano scappati altrove, sotto governi meno oppressori, altri si sottomisero.

Gli elfi, tutti dotati di poteri magici giudicarono oltraggiosa la decisione della regina, anche i nani pur rispettandola non aderirono, gli uragali erano impegnati a tenere a freno il loro sangue caldo,poco interessati a quello che succedeva nel resto del mondo.

 

Due figure si stagliavano nel deserto proiettando la loro ombra oltre la duna di sabbia che stavano attraversando: una donna dall'aspetto stravagante e un gatto anche esso dall'aria strana.

Forza Solembum il sole è già alto e abbiamo ancora molta strada da fare” il gatto fissò la donna con occhi penetranti prima di trasformarsi in quello che poteva sembrare un piccolo essere umano,poi rispose “Non capisco cosa sia tutta questa fretta,sono anni che stiamo con i nani, facendo vita tranquilla e sul più bello che mi ci abituo tu mi scaraventi qui,in mezzo al deserto. Voglio una spiegazione!”.

Esiste un bosco nei territori del clan di Orik, il bosco di pietra, se ti fossi degnato di seguirmi, anzi che stare a casa e oziare ora non dovrei darti mille spiegazioni! E' una meraviglia e poi dov'è finito l'interesse che voi gatti mannari nutrite per tutto e tutti? Io proprio non so cos....”

Cosa è successo in questo bosco?”

E' maleducazione interrompere le persone quando ti rimproverano, oh beh ho tutto il viaggio per farlo, allora, ecco, lì ho avuto una visione” tagliò corto la donna ma ad un'occhiata del gatto aggiunse con un sorriso amaro “Eragon e Saphira faranno ritorno”.

Pensavo che il ragazzo ti piacesse nonostante il poco senso dell'umorismo, dovresti rallegrartene! ”

Non è perché Eragon torna che ci siamo messi in viaggio, ma quello che potrebbe essere il perchè del suo ritorno. Sarei felice di vedere il ragazzo e il drago, tuttavia sento che non troverei la stessa persona.”

Avevi predetto loro che una volta lasciata Alagaësia non vi avrebbero fatto più ritorno!”

Lo sai bene che ne ero convinta, di rado sbaglio, l'unica cosa che posso pensare è che per Eragon e Saphira il futuro sia molto più libero da predizioni rispetto a molti altri. I tempi stanno cambiando Solembum. Da quando Nasuada ha deciso di catalogare i maghi circolano strane voci, ancora sussurri, ma è meglio giocare d'anticipo e poi un po' di pepe nella vita non fa male.”

Stiamo rincorrendo voci?”

Beh qualche fatto anomalo è accaduto lo sai...”

Parli del nuovo consigliere di Orrin o dell'ostilità che gli elfi nutrono per Nasuada?”

Anche tra i nani la cosa non è piaciuta se è per questo. Ho delle domande a cui dare risposta. Siamo nel bel mezzo della quiete...prima della tempesta.”

 

Sazio di informazioni il bambino si ritrasformò in gatto, era dunque venuto il momento di accompagnare Angela la veggente.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Eragon / Vai alla pagina dell'autore: glorietta