Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: beky    13/01/2012    2 recensioni
Piccolo episodio della "normale" routine scolastica dei gemelli Weasley raccontato da una loro compagna di classe ..
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fred, Weasley, George, e, Fred, Weasley, Nuovo, personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

In un momento di pazzia, eccomi qui a pubblicare questa cosa.

So che non ha capo ne coda. E’ solamente un pezzo di vita dei gemelli Weasley ..

Ho immaginato più volte cosa combinassero a scuola con o senza spunti della Rowling.

E per descrivere al meglio un momento che mi sono immaginata, ho inserito un personaggio creato da me.

Questa è una ragazza, che ho chiamato Rose; ma serve solo per raccontare quello che combinano loro. Ovviamente è una loro amica e compagna di classe Griffondoro.

Spero che chi la legga l’apprezzi come io mi sono divertita a scriverla ..

Chiedo perdono in anticipo per eventuali errori di battitura e grammatica!!

Buona lettura!!

 

EFFETTI COLLATERALI IMPREVISTI

 

Ciao a tutti. Mi chiamo Rose Westwood e frequento il settimo anno alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.

Quindi devo affrontare i M.A.G.O. ..

Questo vi serve a capire quanto quest’anno possa essere difficile per me e i miei compagni.

Infatti in questo periodo le verifiche sono aumentate. Non che prima fossero poche, ovviamente …

La McGranitt, la nostra insegnante di Trasfigurazione,è una che fa parte dei professori che ci caricano delle prove che ci aspettano in questi giorni.

Quindi, mi tocca passare un altro noiosissimo pomeriggio in Sala Comune a studiare Trasfigurazione.

O almeno, a provarci.

Ma è impossibile riuscirci con Fred e George Weasley accanto.

Difatti, mentre rileggo la stessa frase per la terza volta, George urla: “Sii!!”

Uno sbuffo mi esce spontaneo, e gli chiedo irritata: “Prima era per aver la fionda perfetta per lanciare palline ricoperte di puzzalinfa, poi perché siete riusciti a far mangiare delle crostatine canarine a un gruppo di ragazzi , adesso che c’è??”

Fred, il suo gemello, mi risponde: “Rose!! C’è l’abbiamo fatta!!”

Cominciando ad improvvisare con George un balletto allegro.

Il mio sguardo scocciato viene totalmente ignorato.

Solo dopo altri cinque minuti, mentre provo a tornare a rileggere il libro, i due iniziano a darmi spiegazioni:

George: “Siamo riusciti” continua Fred: “A creare ..” e insieme esclamano soddisfatti: “Un perfetto torrone sanguinolento!!”

Al mio sguardo perplesso, George mi da spiegazioni: “E’ un torroncino, che se viene morso, ti fa uscire sangue dal naso.”

Ad un altro mio sguardo però schifato, Fred continua: “E’ molto utile!!”

George: “Ovvio!! Per marinare le lezioni !!”

Fred: “Per non parlare delle verifiche!! Come quella di domani!!” battendo il cinque poi con George ridendo.

Io chiedo spontaneamente: “Ma è buono e non fa male?”

George: “Che importa?? Quello che conta è che funziona!!”

Fred: “E che domani siamo salvi!!”

E tornano a fare il loro balletto.

Io guardando il mio libro, penso che non sono riuscita, e non riuscirò mai a studiare duecento pagine in meno di metà giornata, quindi chiedo: “Ragazzi, vi va se ne approfitto anche io??”

Loro mi guardano divertiti e rispondono in coro : “Perché no??”

Soddisfatta, abbandono il libro di trasfigurazione sotto i loro applausi, e insieme gli aiuto a progettare un altro scherzo da fare a Gazza.

Ecco come adoro passare i pomeriggi!!

 

Il giorno dopo ..

 

E’ tarda mattinata, e mi ritrovo rinchiusa in infermeria con gli altri due gemelli, con il sangue che non smette di scendere dal mio naso.

George mi batte una mano sulla spalla: “Visto che c’è l’abbiamo fatta a saltare la verifica??”

Io gli rispondo: “Si, in compenso però la McGanitt si è insospettita che a tre persone, soprattutto a voi, succedesse un fatto del genere nello stesso momento. Inoltre come avete fatto a non pensare a un modo per fermare il sangue oltre a farlo scendere??”

Fred: “Ma guarda che ci stiamo lavorando!!”

George: “E anche tanto!!”

Fred: “Solo che non era sicuro e funziona male il prototipo per bloccare l’effetto …”

Io gli guardo stupita: “E quindi voi avete preso allo stesso quella roba pur rischiando un dissanguamento??”

George: “Esagerata!! Sapevamo che finivamo in infermeria!!”

Fred, annuendo, aggiunge: “E quindi nelle amorevoli cure di Madama Chips!!”

Io resto a bocca aperta, per poi lasciare perdere, e borbottando tra me e me: “Stupida io a non chiedere i dettagli …”

Mentre gli altri due, seppur bianchi in viso per colpa del sangue che stanno perdendo, hanno espressioni allegre e soddisfatte.

E mi ritrovo a sorridere anche io … Capendo che non potrei mai tenere muso a due ragazzi così..

Inoltre mi hanno anche aiutata a saltare una delle tante prove di quest’anno!!

 

 

One shot pubblicata solo per fare piacere a una mia amica che insisteva che pubblicassi qualcosa .. Miao!!

Lo so che è molto fantasiosa e che i fatti citati non corrispondono con il quinto libro in modo preciso ..

Ma chiedo l’immunità perché la mia testa malata mi ha detto di fare così e scuse in anticipo per chi non ha apprezzato il gesto ...

Spero vivamente di aver rappresentato al meglio i gemelli … Essendo anche dei miei personaggi preferiti!!

Sperando che qualcuno abbia apprezzato questa schifezza, accetto sia recensioni con critiche sia negative che positive …

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: beky