Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |       
Autore: Blue Tiger    29/08/2006    3 recensioni
La missione per distruggere l'anello è finalmente giunta al termine o almeno così sembra.....Frodo scoprirà da un diario di Bilbo che in realtà....non è finita.... Mia prima fan fiction ;)
Genere: Generale, Avventura, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non è finita

 

 

Un sole bello, alto e splendente illuminava tutta la Contea. Proprio in quel momento Messer Samvise Gamgee tornava a casa del suo padrone di sempre Frodo Baggins per portarli la spesa.

- Lo sa Padron Frodo che è aumentato il prezzo del pane? Eh già, ormai non ci sono più gli onesti commercianti che sanno farti risparmiare! Piuttosto ho notato che le carote quest’anno non hanno avuto un gran successo, mi sembra strano, le mie sono bellissime, crescono ogni giorno sempre più rigogliose e splendenti, d’altronde con questo bel sole….

Frodo non lo ascoltava, intento ad analizzare un diario.

- …oltretutto quest’anno non credo che avremmo una così grande siccità come si dice in giro! Non capisco perché la gente continui a ripeterlo….Padron Frodo, lei cosa ne pensa??

Frodo continuava a leggere costantemente le prime pagine del diario, completamente ignaro di ciò che Sam stava dicendo.

- Padron Frodo……..Padron...- Si fermò improvvisamente, notando che Frodo era diventato molto pallido, quegli occhi così blu e profondi erano spenti, intenti ad osservare nel vuoto.

- Padron Frodo, cos’ha, si sente bene? La prego non mi faccia preoccupare….Frodo, cosa c’è?

- Sam, questo era un vecchio diario di Bilbo…

- Bilbo, intendete il signor Bilbo? E così quel buon hobbit possedeva un diario? Non l’avrei mai immaginato! Ebbene, cosa dice di così importante?

Frodo lo guardò con sguardo grave.

- Sam, devi farmi un grandissimo favore…

- Mi dica pure Padron Frodo, tutto quello che volete…

- Ebbene, ho bisogno che tutti i membri della Vecchia Compagnia siano convocati al più presto qui, tu , Samvise Gamgee, dovrai andare a cercarli, per poi portarli qui prima che puoi…

- Padron Frodo, ma che cosa sta succedendo, così mi fate preoccupare….

- Sam, non fare domande, a tempo debito lo capirai anche tu. Ora, mio buon amico e servitore fedele, corri e cerca di rintracciare più persone possibili.

- Ma Padron Frodo,  lo sa che Aragorn, Gimli e Legolas distano molte leghe da noi, non ce la farò mai a farli venire al più presto, per non parlare di Gandalf, che è sempre in viaggio ed è praticamente impossibile rintracciarlo e poi…

- Sam, di Gandalf me ne occuperò io, come di Pipino e Merry, parti adesso al più presto, il pony che ho comprato due giorni fa ti sarà molto d’aiuto perché è una bestia svelta ed agile, oltre che intelligente, capirà da se i pericoli, se ci saranno. Una volta trovato Aragorn, penserà lui stesso ad avvertire Legolas e Gimli. Ma ora parti, mio buon amico.

 

 

Che ne dite come inizio, può andar bene?! Aspetto recensioni!!!

Baci

Blue Tiger

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Blue Tiger