Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |       
Autore: Antiva    13/01/2012    2 recensioni
[Klaus/Caroline]
"Quanto ci sarebbe voluto per porre fine alla sua vita? Sarebbe bastato un solo morso, uno solo. Eppure non ce l'avrebbe fatta, e lo sapeva.
Come poteva il filo di una vita così fragile attrarlo fino a quel punto? Klaus non riusciva a capire.
Guardò il viso della ragazza assopita sul suo letto. Sorrise, e pose sul comodino accanto a lei una piccola scatola.
Un bacio sulla fronte. Un sussurro.
«Buon compleanno, Caroline»"

Piccola FF incentrata principalmente sui pensieri di Klaus dopo e durante l'incontro con Caroline nella puntanta 3x11, e poi i pensieri di lei al risveglio. Quindi attenzione allo spoiler :)
Seguo Vampire Diaries da tempo, ma è la mia prima Fan Fiction in questo Fandom, quindi siate buoni perché non so bene come muovermi :D.
Non avrei mai immaginato di cominciare con una Klaus/Caroline. Chissà se scriverò ancora su questa coppia... Sappiate che a me pareri e consigli fanno un piacere immenso, ma vi ringrazio davvero anche se leggerete senza lasciare un commento. Io spero solo che vi piaccia :)
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Caroline Forbes, Klaus
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

And what’s the Purpose now?

 

 

Klaus lasciò scivolare lo sguardo sui capelli biondi di quella ragazza, di Caroline. Erano capelli davvero finissimi, e di un colore stranamente vivo a confronto con il viso, così stanco e cereo.

Avvicinò la mano al bordo delle coperte e le fece scivolare con leggerezza, scoprendo la ferita rossa e pulsante sul collo pallido della ragazza.

“Così Tyler l’ha fatto davvero...” Pensò, ma Klaus non era sorpreso.

Spostò lo sguardo dalla ferita della ragazza, ai suoi occhi. E, non seppe come successe, capì i pensieri di lei. Li percepì, sì, anche se involontariamente. Ora lui li conosceva, conosceva quei pensieri che la opprimevano. E li visse, lasciandosi percorrere da quelle riflessioni che lei stava facendo, da quelle domande di cui pensava di non essere riuscita a comprendere davvero la risposta.

Le sensazioni che lei provava – quelle che quello sguardo gli avevano descritto così intensamente – erano le stesse che lui aveva sentito ponendosi quelle stesse domande…

Valeva la pena di vivere ancora?

Valeva la pena di vivere per tutta quell’inutile eternità?

Lui le conosceva quelle domande così disperate.

Le poteva sentire ancora più vicine quando guardava il legno di quelle bare scure e pensava a come potesse essere il non sentire lo scorrere del tempo come si trattasse di un ricordo della propria morte, un ricordo del fatto che non sei davvero vivo, ma che stai solo fingendo, illudendo te stesso di esserlo.

 

Che senso c’era nel camminare come un uomo vivo se si dovrebbe essere morti? A cosa serviva?

Dov’era lo scopo?

 

Klaus inspirò profondamente prima di parlare «Io…

Io posso lasciarti morire,… se lo desideri.»

Il vampiro la guardò negli occhi spaventati e, mormorando, continuò a parlare «Posso farlo, se davvero credi che la tua esistenza non abbia significato.»

Lo sguardo di lui era eccezionalmente addolcito. Lui la capiva, la comprendeva come forse nessun’altro, almeno in quel momento, avrebbe potuto fare.

«Ci ho pensato anch’io.» Klaus continuava a parlare, ma non osava allontanare lo sguardo dai suoi occhi, quasi temesse che, senza quel contatto che aveva instaurato, lei potesse fuggire. «Anche un paio di volte per secolo, a dire la verità…»

Lei ancora non osò proferire parola. Non capiva. Caroline sapeva di essere un suo nemico, indirettamente forse, ma un suo nemico. Perché allora lui la guardava così?

Perché lui riusciva a capirla? Perché lui sì, e tutti gli altri no?

Forse fu proprio a causa dello sguardo di Klaus, ma la paura della ragazza, per qualche attimo, sembrava essere scomparsa.

Lui se ne accorse subito e si avvicinò, piegandosi appena.

«Ma ti svelo un segreto. C’è un mondo intero… là fuori… Un mondo d’arte, di musica, di bellezza,… bellezza vera.» Nemmeno Klaus si dava spiegazioni. Perché voleva che proprio quella ragazza vivesse? Da quando un’esistenza che prima per lui poteva essere solo infima, lo interessava?

«E tu potresti averlo tutto.

Tu puoi avere mille altri compleanni. Tutto quello che devi fare è chiedere

Lei trattenne il respiro, atterrita da come il nemico di tutti l’avesse compresa. Forse quel vampiro stava solo fingendo, ma in quel momento, sotto quello sguardo, non riusciva ad immaginarlo capace una cosa simile.

«Non voglio morire» Quello di Caroline fu un sussurro incerto, ma il vampiro aveva compreso tutto quello che viveva dietro a quelle parole.

Le labbra di Klaus si piegarono appena in un sorriso. Un sorriso che, per quanto lieve, era molto più sincero di mille altri che quel vampiro avesse mai fatto.

L’aiutò ad avvicinarsi a lui alzandole il capo e lasciandola poggiare al suo petto, cingendola appena per impedirle di perdere l’equilibrio.

Le avvicinò il polso alle labbra. «Ecco, tesoro» Sussurrò.

«Bevine un po’.»

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Antiva