Storie originali > Epico
Ricorda la storia  |       
Autore: sophie97    14/01/2012    3 recensioni
Tutti conosciamo gli eroi dell'Iliade e dell'Odissea come persone forti, valorose, che non si fermano davanti alla difficoltà...combattono e uccidono uomini ogni giorno, come se fosse una cosa "normale". Immaginate che uno di questi eroi si renda conto di sbagliare...cosa accadrebbe?
Prima storia con più capitoli in questa sezione, spero che vi piaccia e aspetto le vostre recensioni!=)
Genere: Azione, Drammatico, Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Riflessioni





 

Stava lì.
Lo sguardo impassibile sui suoi compagni che stavano combattendo.
Stava per scendere in battaglia, quando si era fermato a guardare dall’ alto come lottavano i suoi compagni.
E rifletteva sul senso di quella guerra.
C’erano persone che stavano dando la vita per combattere, e anche lui.
Ma molti lo facevano solo per la gloria.
Lui invece per salvare la sua terra, la sua famiglia…suo figlio.
Uccideva persone ogni giorno, ma cominciava a rendersi conto cosa volesse dire uccidere.
Era una cosa che non sopportava più.
Pensava a tutti i guerrieri valorosi a cui aveva tolto la vita. Erano stati loro ad attaccare, è vero…ma si meritavano la morte? Non ne era più così sicuro.
Erano nemici ma pur sempre persone!
Restò ancora qualche minuto immerso nei suoi pensieri.
Quanto avrebbe dato per dedicare la sua vita, anzi che alla guerra, a sua moglie e suo figlio Astianatte!
Ma non poteva…cosa avrebbero pensato di lui i Troiani? Lo avrebbero giudicato un vigliacco.
E poi…
 
«Non scendete a combattere?» la domanda di un suo compagno risvegliò Ettore dai suoi pensieri.
«Arrivo» rispose lui.
E l’eroe Troiano scese in battaglia.
 
 




Capitolo molto corto e magari un po’ noiosetto ma i prossimi saranno più movimentati!
Vi avviso però che la mia storia sarà articolata in capitoli cortissimi, come questo, spero che non crei problemi.
Grazie a tutti quelli che hanno letto e che leggeranno, aspetto i vostri consigli e commenti!
Sophie

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Epico / Vai alla pagina dell'autore: sophie97