Anime & Manga > Inuyasha
Ricorda la storia  |      
Autore: jessychan91    30/08/2006    9 recensioni


"...Chiudo gli occhi, stringendoli severamente, come per farli sparire... Poi li apro di colpo e vedo tutto nero. Sorrido amaramente. Avrei dovuto farlo anche quella sera - penso - almeno avrei evitato di assistere a quella scena...

Le stelle tornano curiose ad osservarmi. Ho ripreso a vedere. Per un attimo mi ero illusa del contrario. Abbasso gli occhi e come guidata da una strana forza, un'improvvisa speranza mi volto..."

Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Inuyasha, Kagome, Kikyo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A volte i sogni si avverano...

 

Questa sera non ci sono molte stelle in cielo...

 

Sospiro flebilmente socchiudendo gli occhi. Sono giorni che non torno all'epoca Sengoku e lui nemmeno è venuto a cercarmi. Scommetto che è ancora lì, come sempre, seduto con l'aria scocciata e le mani che tamburellano frenetiche per terra. Fa sempre così, Inuyasha.

 

Ripenso a tutte le volte che abbiamo litigato, al suo sguardo leggermente accigliato, alle labbra disposte in una smorfia e a quei sospiri profondi quanto carichi di rabbia e noia.

Sapeva che avevo ragione io, che non poteva seppur volendo, nascondermi la verità.

Era andato da lei, le aveva parlato, l'aveva abbracciata e poi anche baciata...sapevo tutto.

Avevo visto, sentito tutto, purtroppo.

 

Quelle labbra vicine, troppo per poter trovare nascondiglio nella bugia di una svista,

Quei sospiri troppo profondi per poter fingere di non aver sentito...

Era tutto troppo vero, maledettamente evidente.

Un incubo che non lascia spazio per sognare, poter sperare...ti risucchia in quel vertice d'emozioni chiamate torture e basta. Non puoi fuggire, sei condannata a soffrire in eterno.

Stop. La tua vita è finita non puoi più far nulla...

 

E allora gridi, piangi, ti disperi ma sei sola. Maledettamente sola e nessuno può aiutarti, allungare la mano e tirarti su oppure scuoterti e dirti con un morbido sorriso sul volto "tranquilla era solo un sogno...". Ci siete tu e la tua sofferenza, nessun altro.

 

- Kagome non vieni a tavola?

 

Sussulto un attimo e scuoto la testa.

 

- no mamma, sono molto stanca, ho solo bisogno di riposare, scusami...

 

Mi dirigo così a passo svelto nella mia stanza, non faccio altro che gettarmi a peso morto sul letto e abbracciare il cuscino.

Chissà cosa staranno facendo gli altri, cosa starà facendo lui?!

Una fitta mi stringe lo stomaco mentre un piccolo sorriso di scherno colora il mio volto cupo.

Che sciocca - penso -  sarà sicuramente con lei...

Un'altra fitta, stavolta più in alto, verso sinistra, sì proprio al cuore, avete capito bene...

 

Gli occhi iniziano a bruciarmi, stringo ancora di più il cuscino e sento che è umido, leggermente bagnato. Sospiro flebilmente mentre altre lacrime, sempre amare, rigano le mie guance per andare poi ad infrangersi insicure sul morbido guanciale.

Sto soffrendo, dilaniandomi l'anima come quella sera e lui non c'è, non è venuto qui per confortarmi, magari a dirmi che la mia è solo insicurezza, che ama solo me...

Favole. Solo stupide e insensate favole, nient'altro.

 

Mi alzo dal letto, strofinandomi gli occhi, arrossandoli ancor di più, riesco a notarlo dalla finestra, che aperta, mi guarda impassibile. Non parla, riflette solo il mio aspetto e chissà, magari se potesse, invece mi direbbe qualcosa, mi conforterebbe...

Scuoto la testa e sospiro profondamente. Sto impazzendo. Perfetto...ci mancava solo questo! Beh, comunque è vero che l'amore fa impazzire...

 

Una ventata d'aria fredda mi colpisce dura e prepotente le guance, provocandomi un leggero prurito. Non mi ha avvertita, ha agito vigliaccamente, prendendomi alla sprovvista. Proprio come lui...

 

Inuyasha

Inuyasha

Inuyasha...

 

Il suo nome mi rimbomba nella testa, provocandomi un intermittente dolore alle tempie.

Vuole farmi ancora male, non gli basta evidentemente, quello che già mi ha fatto...

 

Chiudo gli occhi, stringendoli severamente, come per farli sparire...

Poi li apro di colpo e vedo tutto nero.

Sorrido amaramente. Avrei dovuto farlo anche quella sera - penso - almeno avrei evitato di assistere a quella scena...

 

Le stelle tornano curiose ad osservarmi. Ho ripreso a vedere. Per un attimo mi ero illusa del contrario.

Abbasso gli occhi e come guidata da una strana forza, un'improvvisa speranza mi volto...

 

- ciao Kagome.

 

Inuyasha.

Non ci credo, è lì sul mio letto che scuote la testa...

 

- I-Inuyasha... - biascico io, ancora leggermente scossa - co-come hai...?!

- semplice - m'interrompe lui afferrando la mia domanda - tu eri lì con gli occhi chiusi ed io, per evitare di farti prendere un infarto, sono entrato silenziosamente. Sai, anche se non sembra ci tengo a te...

Arrossisce di colpo e distoglie lo sguardo da me.

Io sorrido, abbasso gli occhi e poi torno a fissare i suoi ambrati - veramente mi hai colto lo stesso di sorpresa dato che non mi aspettavo che tu...che...

- lo so - risponde lui, interrompendomi nuovamente.

 

Restiamo per un attimo in silenzio a guardarci senza dire niente.

 

Io sospiro e prendo coraggio. Glielo chiedo.

- perché sei venuto?

Lui sussulta un attimo. Forse non se l'aspettava una domanda del genere...o almeno non così, tutto d'un fiato!

- perché...perchè mi andava - risponde lentamente.

Io resto in silenzio e lui, con mio gran stupore, continua a parlare, sussurra una cosa che mai e poi mai avrei immaginato di sentirmi dire da lui...

- perché mi sei mancata Kagome.

Ha le guance rosse e gli occhi un po’ impauriti, curiosi di avere una risposta...

 

Ma io non dico niente. Non so veramente cosa rispondere...sono confusa, spiazzata dalle sue parole.

Torno così fuori al terrazzo, a guardare le stelle, sperando di trovare in esse una risposta, un consiglio...ma non arriva niente, almeno alle mie orecchie.

In compenso sento una mano sfiorarmi la spalla destra. In un attimo mi ritrovo a navigare in una pozza d'oro, nei suoi occhi, insomma...

 

Si avvicina lentamente soffermandosi vicino al collo.

- e c'è un altro motivo ancora Kagome se proprio vuoi saperla tutta... - mi sussurra - ...sono venuto perché mi sono reso conto che l'unica persona che amavo davvero non era accanto a me, che avevo commesso un grande errore a lasciarla fuggire via, ad allontanarsi da me...

 

Non aggiunge altro ed io nemmeno replico. Mi basta sentire le sue labbra sfiorare le mie e le sue mani carezzare le mie guance, nient'altro.

 

...Mi basta aver capito che a volte i sogni si avverano...

 

 

Spero che questa one-shot vi sia piaciuta...com'era? decente, bella...schifosa? XD Attendo i vostri pareri con ansiaaaaaa >.< non deludetemi please *.* bacioni a tutti dalla vostra Jessychan91.

 

 

  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: jessychan91