Fanfic su artisti musicali > Green Day
Ricorda la storia  |      
Autore: _Billieve Yourself_    16/01/2012    2 recensioni
“-Allora, bambini, vi faccio una domanda: secondo voi, è possibile amare due persone contemporaneamente? Billie Joe, tu che ne pensi?-
-e-ehm… non lo so… io… ecco, io credo di… di no.-“
Che risposta stupida che aveva dato. “Certo che si, certo che si può!” avrebbe risposto adesso. Insomma, lui stesso ne era la prova vivente.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Billie J. Armstrong, Mike Dirnt
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
09.04.1981 – Elementary School of Berkeley, California.
 
-Allora, bambini, vi faccio una domanda: secondo voi, è possibile amare due persone contemporaneamente?-
La maestra fece scorrere gli occhi sulla classe. La maggior parte dei bambini non sembrava essere interessata alla domanda. Ma uno si. Un bambino con gli occhi verdi e i capelli neri, ribelli, guardava l’insegnante con una sorta di vago interesse.E a lui la donna si rivolse:
-Billie Joe, tu che ne pensi?-
Il bambino arrossì, probabilmente colto di sorpresa.
-e-ehm… non lo so… io… ecco, io credo di… di no. Non penso che una persona ne possa amare due contemporaneamente.-
La maestra annuì, interessata.
-e perché dici così?-
Gli occhi del bambino brillarono di “ovvia ingenuità”, come la risposta che diede:
-perché la mia mamma e il mio papà si amano solo tra di loro.-
La maestra sorrise, intenerita dalla risposta del bambino.
Billie Joe, all’epoca, era ancora un bambino felice, ignaro della svolta colossale che avrebbe preso la sua vita. Ignaro del fatto che avrebbe perso il “suo papà”. Ignaro del fatto che sua mamma si, avrebbe amato, dopo la morte del marito, un altro uomo, amandone così due allo stesso tempo. Ignaro del fatto che sarebbe stato idolatrato dagli adolescenti di tutto il mondo. Ignaro del fatto che, di lì a poco tempo, avrebbe conosciuto le persone che gli avrebbero fatto cambiare idea sulla domanda della maestra.
 
09.04.2010 – Casa Armstrong, Berkeley, California.
 
-Amore, hanno suonato alla porta, vado ad aprire?-
Adrienne si rivolse a lui con un sorriso.
-eh? Ah, no, lascia stare, vado io, sarà Mike.-
Detto questo, Billie Joe si alzò dal divano leopardato sul quale era seduto e, dopo aver donato alla moglie un bacio sulla guancia carico di affetto, si diresse verso la porta. La aprì e si trovo davanti Mike, il suo migliore amico, il suo amante, la persona che amava di più al mondo insieme alla donna che aveva appena baciato.
-Mike…- sussurrò Billie Joe, abbracciando il suo bassista. Il biondo ricambiò teneramente l’abbraccio, scostandosi, poi, dal moro quel tanto che bastava per guardarlo negli occhi e sussurrargli “Ti amo”, prima di baciarlo castamente sulle labbra. Il cuore di Billie Joe, a quel contatto, prese a martellare violentemente e desiderò subito di più. Ma i passi di Adrienne dietro di loro lo convinsero a separarsi velocemente prima che la donna scoprisse qualcosa.
-ciao, Mike!- lo salutò lei, sorridente.
-Adie…- disse Mike, abbracciandola.
Entrarono in casa e si sedettero tutti e tre sul divano a chiacchierare.
-allora, quando starete a New York?- chiese Adrienne, cercando di mascherare la tristezza che la partenza del marito le dava. Ma Billie, ovviamente, se ne accorse e, stringendola al suo petto, le sussurrò:
-ehi… non farai neanche in tempo a dire “Billie mi manca” che sarò già di ritorno, ok?- la donna sorrise, sporgendosi, poi, verso il marito, che la baciò teneramente sulle labbra.
-Ti amo.- le sussurrò lui con dolcezza. Lei arrossì, come al solito, sorridendogli felice. Poi, si alzò e si diresse in cucina a prendere da bere.Il moro la seguì con lo sguardo, finchè non si sentì pizzicare dolcemente un fianco.
-ehi, guarda che, se fai così, mi ingelosisco, sai?- soffiò Mike, sulle sue labbra.
Billie sorrise, poi unì di nuovo le loro bocche. Si separarono giusto un secondo prima che Adrienne tornasse con i bicchieri. Era brutto dover vivere il proprio amore con Mike così di nascosto, ma, se fosse stato altrimenti, non avrebbe di sicuro potuto avere di fianco anche la moglie e Billie Joe sapeva quanto  amasse la donna e quanto lei gli fosse indispensabile.
-Mike, scusa, non è che potresti darmi una mano con il cavo del satellitare? Sai, Billie non ne capisce molto…- disse Adrienne, lanciando uno sguardo eloquente al marito della serie “sei buono solo a fare UNA COSA”. Il cantante sorrise, colpevole, poi restò a guardare i due che armeggiavano con il televisore.
Cominciò a vagare distrattamente nei suoi pensieri e nei suoi ricordi, fino a che uno in particolare non affiorò nella sua mente.
“-Allora, bambini, vi faccio una domanda: secondo voi, è possibile amare due persone contemporaneamente? Billie Joe, tu che ne pensi?-
-e-ehm… non lo so… io… ecco, io credo di… di no.-“
Che risposta stupida che aveva dato. “Certo che si, certo che si può!” avrebbe risposto adesso. Insomma, lui stesso ne era la prova vivente. Il suo primo grande amore era stato Mike, ma solo perché si erano conosciuti prima che Billie incontrasse Adrienne. Incontrata la donna, Billie Joe si era accorto di provare per lei le stesse identiche sensazioni che provava per il suo Mikey: amore, amore e ancora amore. Si erano sposati poco tempo dopo e, sebbene dopo il matrimonio lui avesse dovuto dividersi fra i suoi due “partners”, non si era mai lamentato, consapevole di amarli entrambi troppo per rinunciarvi.
Il moro sorrise al ricordo di quel giorno lontano, a scuola. Quante cose erano cambiate, da allora. Quante cose aveva perso, quante ne aveva imparate. “E quante ne ho trovate” pensò, guardando le sue due ragioni di vita davanti a sé. Sospirando, si alzò e si diresse verso i due “elettricisti” improvvisati, mettendo ad entrambi un braccio intorno alle spalle.
-Vi amo, ragazzi.-sussurrò, stringendoli a sé.
E mai una frase fu più vera e sentita di quella, nel suo cuore.  
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Green Day / Vai alla pagina dell'autore: _Billieve Yourself_