Film > Independence Day
Ricorda la storia  |      
Autore: EffieSamadhi    16/01/2012    2 recensioni
#011.The endless and faraway sky.#
[Independence Day (1996) di Roland Emmerich; con Jeff Goldblum, Will Smith, Bill Pullman, Margaret Colin, Vivica Fox]
[Steve/Jasmine]
“Ecco che riattacchi, ecco che riattacchi con le pose da macho. Ma lei non è così affascinante come crede di essere, signore.”
“Oh sì che lo sono.”
“Con quelle grosse orecchie da Dumbo.”
“Ha parlato Miss Zampe di Gallina.”
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Tutte le lacrime vanno baciate via.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Firma EFP.

Entrate trionfali

#011. The endless and faraway sky

 

 

11. The endless and faraway, Independence Day (1996) - Steve, Jasmine

 

 

“Ecco che riattacchi, ecco che riattacchi con le pose da macho. Ma lei non è così affascinante come crede di essere, signore.”

“Oh sì che lo sono.”

 

Jasmine non riesce a prendere sonno. È una madre, dopotutto, l’istinto di protezione è radicato nel suo DNA. Non dorme per riuscire ad avvertire il pericolo.

Quello che è successo a Los Angeles è stato solo l’inizio di qualcosa di più grande, ne è certa. Non avrebbero richiamato Steve tanto in fretta.

Guarda Dylan ronfare beato, abbracciato a Boomer come se fosse un grosso animale di peluche. E Boomer, cresciuto assieme a lui, lo lascia fare.

Jasmine torna a volgere lo sguardo tutt’intorno, come se con gli occhi potesse abbracciare il mondo, Los Angeles, El Toro e tutta la distruzione che c’è.

Alza gli occhi, e finalmente riesce a vedere il cielo. È buio, saturo di polvere e fumo, ma Jasmine sa che è lì. E si ricorda di quello che le diceva suo padre: finché puoi alzare gli occhi e vedere da te il cielo, allora potrai dire di essere vivo.

Quando la navicella ha oscurato il cielo di Los Angeles, Jasmine ha capito che doveva scappare. Doveva far sì che Dylan potesse vedere ancora il cielo, doveva riuscire a vederlo ancora. Dovevano vederlo ancora, vederlo insieme, puntare gli occhi verso est e aspettare il sorgere del sole.

Anche perché sa che Steve andrà a prenderli, sa che Steve non si arrenderà finché non li vedrà, finché non potrà abbracciarli – e ancora non riesce a credere che lui riesca ad amare così tanto Dylan, come può un uomo amare a tal punto un figlio non suo? –. finché non potrà dire di averli salvati. E Steve, quando arriverà, arriverà dal cielo, ne è certa. Ok, è un pilota di caccia, e questo rende la previsione molto più semplice. Il fatto è che Steve – ormai Jasmine ha imparato a conoscerlo – adora le entrate trionfali.

E scendere dal cielo con un elicottero, come un moderno Messia di colore, e correrle incontro, e stringerla tra le braccia, e magari baciarla… quella sì che sarebbe un’entrata in scena come si deve.

 

“Con quelle grosse orecchie da Dumbo.”

“Ha parlato Miss Zampe di Gallina.”

 

[353 parole.]

 

Note dell’Autrice

Sono sincera: sulle prime non sapevo quale fandom accostare a questo prompt.

Poi mi è capitato di rivedere questo film, e mi si è accesa una lampadina

(in fondo, il filone drammatico-catastrofico mi è sempre piaciuto ^^).

Spero che in giro ci sia qualche fan in grado di apprezzare lo sforzo.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Independence Day / Vai alla pagina dell'autore: EffieSamadhi