Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: alida    18/01/2012    3 recensioni
Harry ripensa al giorno in cui Hagrid lo portò via per condurlo nel mondo magico, e al suo viaggio sulla moto volante con il mare in tempesta. I personaggi appartengono a J.K.Rowling. La ff non ha scopo di lucro.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Questa storia è arrivata 1^ al contest “Drabble che mania!” indetto da Saramichy, vincendo anche il premio “Miglior inedita”.

Titolo: Come un soldatino nel sottoscala

Prompt: Mare

NdA: Non sono sicura, e mi pare che la Rowling non lo specifichi, ma credo che Hagrid sia andato  a prendere Harry con la moto volante; del resto è l’unico mezzo volante con il quale si sposta, perciò credo proprio sia andata così.

 

 

 

C’era burrasca la notte che Hagrid venne per portarmi via con un vecchio ombrello sputafuoco e una moto volante, sulla quale montai senza pensarci troppo.

Fu così che mi trovai tra cielo e mare.

La pioggia si abbatteva sui miei occhiali, il mare spumeggiante era agitato e le onde si infrangevano l’una contro l’altra.

Improvvisamente Hagrid virò verso il basso, e gli schizzi delle onde mi raggiunsero il viso: erano freschi .

La nostra immagine riflessa correva scura sull’acqua; non era pioggia e non era mare, ero io che avanzavo a testa alta come uno dei soldatini lasciati nel sottoscala.

 

 

1° CLASSIFICATA "COME UN SOLDATINO NEL SOTTOSCALA" DI ALIDA:

Grammatica e Ortografia: 10/10

Non ho trovato errori di grammatica o di punteggiatura, brava!

Stile e lessico: 10/10          

Le tue parole mi hanno colpito, così come il tuo stile. Brava, sei riuscita a farmi arrivare i pensieri e i sentimenti di Harry, in quel momento.

Originalità: 10/10

Non ho mai letto di storie sui pensieri di Harry mentre se ne va verso il mondo magico. Mi è sembrata per questo molto originale.

IC Personaggi: 10/10         

I pensieri di Harry mi sembrano decisamente da lui e il ricordare di essere un soldatino che proviene dal sottoscala, mi è sembrato azzeccato Brava!

Utilizzo prompt: 5/5

Il mare era decisamente centrale al ricordo di Harry e quindi alla drabble, brava!

Gradimento personale: 5/5

Forse il fatto che Harry sia il mio personaggio preferito ha influito, ma anche il fatto che tu sia stata brava a proporlo in una vista diversa dalle altre. Brava.

Totale: 50/50

 


  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: alida