Anime & Manga > Rossana/Kodocha
Ricorda la storia  |       
Autore: Elpis    18/01/2012    8 recensioni
Questa ff è per quelli che, come me, leggendo il manga di Kodocha si sono chiesti: ma come farà Akito che non sa mettere due parole in croce a chiedere a Sana di sposarlo? Se per confessarle che la ama le dice “Non mi dispiaci”, per farle la proposta di matrimonio cosa le chiede “Non è che non mi vuoi sposare?”
Scherzi a parte questa storia è nata senza grandi pretese ( e in buona parte per via della mia insonnia notturna) ma spero che vi farà divertire anche solo la metà di quanto ha fatto divertire me scriverla.
Primo capitolo: La boutique degli orrori
Secondo capitolo: Il piano di Tsuyoshi
Terzo capitolo: Champagne ed aragoste
Quarto capitolo: Un anello rosa confetto
( La storia fa parte di una serie ma può anche essere letta a sé. )
Genere: Commedia, Demenziale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Sana/Akito
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Endless Love'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A








                     La boutique degli orrori





 

 
 

 
 

Sento il sudore freddo gocciolarmi lungo la spina dorsale. La commessa davanti a me non si zitta un minuto. Mi sta rincretinendo con un sacco di informazioni sul significato delle pietre e con dei luoghi comuni tanto banali da farmi venir voglia di vomitare sui suoi preziosi diamanti. Maledette le donne e la loro parlantina.
Ripensandoci è tutta colpa delle “chiacchiere fra donne” se mi trovo in una gioielleria a scegliere un anello di nozze. Almeno quello era l’obbiettivo iniziale: ora spero solo di riuscire ad uscire senza aver prima commesso un omicidio.
Tutto è iniziato quando Tsuyoshi ha deciso di “fare il passo avanti” – un’altra delle espressioni melense che solo le donne e Tsu possono usare – con Aya e le ha chiesto di sposarlo. Si stringevano per mano quando ci hanno comunicato la notizia e fra tutti e due erano talmente rossi e in imbarazzo da sembrare due scolaretti. Ma ovviamente sono stato l’unico a pensarla così: le ragazze hanno lanciato dei gridolini di gioia e hanno letteralmente rapito Aya per sapere i particolari. Inutile dire che Kurata era quella che urlava e schiamazzava più di tutte.
<< Allora? Quale preferisci? >> mi chiede la commessa, speranzosa.
<< Ehm … >> cerco di temporeggiare.
Per quale cazzo di motivo ce ne devono essere così tanti? Non ne bastava un unico tipo e festa finita? Per non parlare del costo. Con il prezzo di uno solo di quegli anelli potrei mangiare sushi per un anno.
Perchémi sono lasciato convincere a fare una cosa del genere?
Che domande. Per Kurata, ovviamente. Kurata che era un sacco invidiosa. Kurata che aveva confidato ad Aya: “Se quell’idiota di Akito non si sbriga a farsi avanti lo mollo e  supplico Naozumi di riprendermi! “ Erano state le sue parole letterali.
Aya ne aveva parlato con Tsuyoshi e, inutile dirlo, quello era corso a riferirmelo, in una specie di telefono senza fili dell’orrore.
<< Vuole che le faccia vedere altri modelli? >> chiede la commessa di fronte al mio mutismo.
<< Ehm… >> mi ripeto, sentendomi sempre più cretino.
<< Vado un attimo a vedere cosa ho in magazzino. >> decide la commessa, guardandomi con compassione.
La sua schiena non fa in tempo a scomparire dietro alla porta che già mi sono fiondato fuori da quel luogo di torture. Mi appoggio al muro, poco distante, facendo dei profondi respiri per calmarmi. Ho il cuore che mi batte a mille, neanche avessi fatto la maratona. Tiro un calcio ad un palo, che risuona sinistramente.
Come volevasi dimostrare, non ce l’ho fatta.




 
 
Ciao a tutti!
Come promesso ecco questo nuovo esperimento. Questa ff sarà molto corta: quattro capitoletti e tutti tendenzialmente brevi. Sono stata a lungo indecisa se pubblicarla o meno, alla fine ho deciso di farlo ma mi riservo il diritto di “ritirarla” se le vostre recensioni fossero troppo severe o negative ( il che non significa che non dobbiate criticare, anzi fatelo senza pietà! ). Probabilmente aggiornerò la prossima settimana, non prima.
Detto questo vi ringrazio anche solo per aver letto, un saluto e un bacio.
Ely 

 

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Rossana/Kodocha / Vai alla pagina dell'autore: Elpis