Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Acquamarine_    18/01/2012    4 recensioni
[Storia ispirata dal contest "A come amo... PER UNA VOLTA NO! A come Amicizia Contest" di mazza94]
Dopo la rottura con Ron, Lavanda troverà la forza di tornare a vivere solo grazie ad un sorriso. Il suo.
Genere: Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Calì Patil, Lavanda Brown
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

- Nick autore: Acquamarine_
- Titolo: Un sorriso la salvò.
- Personaggi: Lavanda Brown, Calì Patil
- Amici: Lavanda Brown, Calì Patil

- Prompt: Sorriso
- Avvertimenti: Flashfic (166 parole)
- Introduzione: Dopo la rottura con Ron, Lavanda troverà la forza di tornare a vivere solo grazie ad un sorriso. Il suo.

- NdA (Note dell’Autore): Nei miei pensieri il prompt è centrale proprio perché, grazie al meraviglioso – parole di Lavanda! - sorriso di Calì, può tornare a vivere. Ho cercato un attimo, forse nemmeno originale, in cui Lavanda fosse sola e avesse bisogno di Calì. Perché per me l'amicizia è anche questo. Salvezza.


 

*****

 

Lavanda si lasciò cadere sul letto, in lacrime.

Affondò la testa nel cuscino, sentendo un vuoto all'altezza del cuore.

Sentì qualcuno sedersi al suo fianco, abbracciarla, baciarle i capelli.

Sentì un sussurro, ma non comprese cosa dicesse quella voce.

Qualcuno le scostò i capelli, le voltò dolcemente il viso, si specchiò nei suoi occhi.

Calì.

Ehy, non piangere, ci sono io qui con te!” disse con voce sicura, sorridendo.

Lavanda si morse il labbro inferiore, cercando di trattenere le lacrime.

Un groppo in gola la faceva sentire male.

Si sentiva svuotata, umiliata... spezzata.

Provò a non piangere, ma non ci riuscì.

Scoppiò a piangere, gettando le braccia al collo dell'amica che la strinse forte.

Ssh” sussurrò, accarezzandola.

È uno stupido a non capire, Lav. Non badarci! Sai quanti ragazzi ci sono lì fuori?” cercò di consolarla.

Quando Lavanda si calmò, l'amica le sorrise.

Anni dopo, Lavanda poté affermarlo con sicurezza: era tornata viva solo grazie a quel sorriso.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Acquamarine_