Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: Aya Lawliet ___backupFGI    18/01/2012    5 recensioni
Con la punta di un dito sfiora la macchia nel palmo della manina di Alexandra. È una voglia di zucca; ne hanno già tanto riso insieme.
{Sean/Ashley ♥}
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Ashley Boyd/Cenerentola, Sean Herman/Thomas
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Come una favola ~

prompt: #066, between the sheets

 

 

 

È un appartamento vecchio e logoro, dalle pareti stinte e i cardini delle porte completamente arrugginiti. Quella della camera da letto è ceduta solo alla quarta spallata – ma ad Ashley non è importato. È la loro camera da letto.

Quasi tutte le finestre sono rotte o scheggiate. Da quella della cucina entra uno spiffero cattivo, che di sera è abbastanza forte da far tremare le candele che usano in attesa del contratto con la centrale elettrica – ma Ashley non se ne cura. È la loro cucina.

Le travi sono vecchie, cigolano di notte come le mura delle case infestate. A volte, quando diventano l’unico rumore nel silenzio più totale, Alexandra le sente e scoppia a piangere. Ashley la tira su, la porta nel lettone con sé, l’abbraccia e si stringe a Sean. Va tutto bene, Alexandra.

È la loro casa, quella.

«Non è molto, lo so. Ma è tutto quanto possiamo permetterci prima che mio padre si rassegni ad accettare.»

«Non ha importanza. Qui va bene.»

Le braccia di Sean sono calde e accoglienti. Ashley non riesce a ricordare per quanto tempo abbia sentito la mancanza di quella stretta, ma ricorda quanto le sia mancata. Inspira il suo odore tra le lenzuola mentre accarezza i capelli della bimba, la loro piccola Alexandra... Chissà perché, ha sempre saputo che l’avrebbe chiamata così.

«Come farai con il lavoro?»

«Ruby ha detto che non dovrò preoccuparmi per un po’.»

«E poi?»

«Poi... Poi si vedrà.»

«Poi si vedrà.»

Con la punta di un dito sfiora la macchia nel palmo della manina di Alexandra. È una voglia di zucca; ne hanno già tanto riso insieme. Chiude gli occhi al contatto delle labbra di Sean sulla sua fronte. È così familiare, così giusto. Come ha potuto – anche solo per un giorno – vivere senza di lui?

«Ti ho aspettato tanto, sai.»

Da qualche parte oltre quello spiffero cattivo, il campanile di Storybrooke batte dodici colpi.

Ashley sorride.

Sembra una favola.

 

 

[ 324 parole ]

 

 

 

 

 

 

Nota: Storia su richiesta di / dedicata a Fiery Spero tanto che ti piaccia.

Thomas ed Ella non mi hanno esattamente colpita nel contesto fiabesco, mentre le loro controparti di Storybrooke – Sean e Ashley – stranamente mi piacciono molto di più. Ho pensato che sarebbe stato molto scontato scrivere sulla storia che già si conosce, e ho voluto invece soffermarmi su ciò che l’episodio 1x04 lascia in sospeso: il dopo. Dopotutto, a volte anche la realtà meno sfarzosa può somigliare a una favola.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Aya Lawliet ___backupFGI