Fanfic su artisti musicali > Guns N'Roses
Ricorda la storia  |      
Autore: Nikki24    20/01/2012    2 recensioni
Niente era giusto. Lui era solo. Doveva rimediare. Doveva fare qualcosa. Il Jack Daniel’s alla sua destra aveva superato di molto la metà della bottiglia. Avrebbe rimediato, dopo la canzone… dopo. Stava cadendo a pezzi e lo sentiva, lo sapeva. Si stava distruggendo
Song-Fic!
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Axl Rose
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Aveva rimandato fin troppo, doveva scrivere quel dannato testo. Melodia alla mano iniziò  a fischiettare, sperando in un’illuminazione divina… se solo avesse avuto più fede nel divino magari avrebbe funzionato, ma così non era. Niente concentrazione… i suoi pensieri andavano inevitabilmente a Izzy… a Jeff.
Sentiva di avere un enorme vuoto ghiacciato proprio al centro del petto, era enorme, tremendamente freddo e paralizzante. Non era nemmeno la prima volta che lo sentiva ma di solito, su a Lafayette, ci pensava Jeff a riscaldarlo.
                                                                                                          We all come in from the cold
                                                                                                         We come down from the wire
                                                                   An everybody warms themselves to a different fire

Beh qualcosa alla fine era riuscito a scrivere… tre righe, niente di più ma era un inizio no? Eppure, eppure continuava a pensare al suo Isbell, era sempre stato a lui che si appoggiava, lui che lo aiutava. si aiutavano a vicenda anche se, a dire il vero, il moro lo aveva aiutato più di quanto non avesse potuto fare lui. C’erano sempre l’uno per l’altro e Izzy scacciava il suo freddo, poi erano arrivati i Guns ed il fuoco si era ingrandito… ogni tanto sbagliava, esagerava, si bruciava, cadeva ma c’era sempre Jeffrey lì per lui pronto a tirarlo su.
                                                                                                    When sometimes we get burned
                                                                                                   You'd think sometime we'd learn
                                                                                                             The one you love is the one
                                                                                                           That should take you higher

Adesso invece non aveva più nessuno, era vero che solo il giorno prima Duff gli aveva offerto il suo aiuto “anche solo per parlare, sai per… per qualsiasi cosa amico” aveva detto, ma non aveva importanza perchè senza Jeff era solo. Chi mai avrebbe potuto dargli lo stesso affetto? Chi avrebbe potuto amarlo incodizionatamente come il suo migliore amico? Avrebbe mai trovato qualcun altro? Gli sembrava ieri che si nascondeva a casa della signora Isbell per non tornare dalla sua famiglia, la sua famiglia che in realtà era quel ragazzino con i capelli scuri e la chitarra bianca ed ora… più nulla, nessuno. Ma stava andando fuori strada… bisognava concentrarsi sul testo non sui ricordi.
                                                                                                                          You ain't got no one
                                                                                              You better go back out and find her
                                                                                                Just like children hidin' in a closet
                                                                                                   Can't tell what's goin' on outside
                                                                                Sometimes we're so far off the beaten track
                                                                                                                  We'll get taken for a ride

Probabilmente era la persona a cui teneva di più al mondo, senza di lui il suo passato sarebbe stato pieno solo di dolore, risentimento e rabbia… ma lui era stato capace di colorarlo, di renderlo più sopportabile, più felice. Come poteva essere adesso, proprio lui, a fargli così male? Così male che negli ultimi due giorni era uscito solo per le prove, rintanadosi poi in casa con una scorta di Jack Daniel’s, ricordi e malinconia. Come diceva quel vecchio proverbio? Non mordere la mano che ti nutre? Perchè ci pensava adesso? Forse perchè lui quella mano, la mano di Jeff che per tanto tempo lo aveva semplicemente tenuto vivo, l’aveva quasi scorticata col suo carattere di merda ed il suo ego… fino a farlo sprofondare sempre di più nell’eroina, ed alla fine era sparito… altrimenti non sarebbe resistito diceva, “torno presto” aveva promesso sorridendo in modo strano “forse non tanto presto… quando starò meglio, prima o poi… per le prove di certo” aveva aggiunto qualche tempo dopo pensieroso e con una nota di tristezza. Forse tutti, prima o poi, sentivano l’impulso di far del male a chi gli faceva del bene… ma lui aveva esagerato, aveva spinto lontano Izzy.
                                                                                          By a parlor trick or some words of wit
                                                                                                               A hidden hand up a sleeve
                                                                            To think the one you love could hurt you now
                                                                                                                   Is a little hard to believe
                                                                                                   But everybody darlin' sometimes
                                                                                                                 Bites the hand that feeds

Gli capitava spesso di fermarsi così, semplicemente a riflettere ma nessuno lo capiva mai, o quasi mai. Erano tutti così futili, così fastidiosi, non riusciva ad essere a suo agio in mezzo alla folla… ognuno rinchiuso nella propria solitudine, senza preoccuparsi d’altro. Di pensieri ne aveva così tanti e forse anche lui si preoccupava solo di se stesso ma si sentiva così diverso dagli altri, così solo come fosse un alieno proveniente da qualche altro paineta… l’aveva anche detto in intervista ogni tanto.
                                                                                                                          When I look around
                                                                                               Everybody always brings me down
                                                                                                                        Well is it them or me
                                                                                                                           Well I just can't see

                                                                                                   But there ain't no peace to found
Se le cose fossero state giuste, pensava, tutti si sarebbero preoccupati e avrebbero riservato anche solo un minuto per capire la disperazione degli altri.
Se le cose fossero state giuste, pensava, lui si sarebbe accorto molto di più e avrebbe speso tutto il tempo che occorreva per capire i probelemi di Jeff, per aiutarlo, per esserci come c’era stato lui… per esserci come non aveva saputo fare, troppo preso dai suoi guai e dalla sua vita. Se avesse potuto tornare indietro per rimediare… se la vita fosse stata giusta… ma la vita non era giusta e lui, forse, lo sapeva meglio di chiunque altro.
                                                                                                             But if someone really cared
                                                                                                 Well they'd take the time to spare
                                                                                                  A moment to try and understand
                                                                                                                       Another one's despair
                                                                                               Remember in this game we call life
                                                                                                                  That no one said it's fair

Niente era giusto. Lui era solo. Doveva rimediare. Doveva fare qualcosa. Il Jack Daniel’s alla sua destra aveva superato di molto la metà della bottiglia. Avrebbe rimediato, dopo la canzone… dopo. Stava cadendo a pezzi e lo sentiva, lo sapeva. Si stava distruggendo
                                                                                                                                   BREAKDOWN
                                                                                                                            Let me hear it now

Ed in tutto questo, quel terribile freddo nel corpo era sempre lì… era lì da un po’ e ormai ci si era abituato, era un po’ come essere tornati a casa a pensarci bene, ma stavolta era colpa sua e non sarebbero arrivate delle note di chitarra, o quegli occhi marroni che dicevano sempre “sono qui, lo sai”, ad aiutarlo. Non sarebbe accaduto e meritava di stare da solo così per essersi messo in questa situazione.
                                                                                                              I've come to know the cold
                                                                                                                          I think of it as home
                                                                                                      When there ain't enough of me
                                                                                                                                      To go around
                                                                                                                      I'd rather be left alone

Rimediare. Fottutissimo orgoglio, bastava una telefonata ne era certo, e lo avrebbe fatto, il testo era quasi finito le ultime righe e poi lo avrebbe chiamato si. Gli avrebbe chiesto di tornare, di dargli di nuovo la sua amicizia ed il suo amore perchè ne aveva bisogno ed avrebbe fatto qualunque cosa per riaverli, qulunque cosa! C’era stato un tempo in cui era sicuro di avere quell’amicizia e quell’amore, ne era certo perchè non possedeva altro… ed ora li rivoleva, avrebbe dato qualunque cosa per riaverli. Perdonami Jeff ti prego.
                                                                                                             But if I call you out of habit
                                                                                                  I'm out of love and I gotta have it
                                                                                                                   Would you give it to me
                                                                                                                                 If I fit you needs
                                                                                                Like when we both knew we had it
                                                                                                            But now the damage's done
                                                                                                      And we're back out on the run

Quando erano agli inizi era tutto più bello, tutto migliore…. Avevano tanto sognato la fama e tutto quello che avevano adesso, ma in qualche modo li aveva rovinati, sarebbero dovuti restare quelli che erano prima, in qualche modo lo erano ancora ma avrebbero dovuto mantenere quel legame speciale… quello che aveva sempre permesso a quei cinque cazzoni di essere i Guns n Roses… dov’erano adesso i Guns n Roses? Ognuno a casa propria, sarebbero dovuti restare alla Hell’s Hous tutti insieme
                                                                                                Funny how ev'rything was ROSES
                                                                                                       When we held on to the GUNS

Avevano tutto quello che si poteva sognare dalla vita: non solo vivevano a Sex, Drugs and Rock n Roll (quello lo avevano sempre fatto) adesso avevano anche soldi, fama e fan in tutto il mondo. Avevano vinto… ma erano davvero loro quelli fortunati? Avevano davvero vinto? E cosa? Qual’era il premio? Aveva perduto il suo migliore amico, quindi qualunque fosse ne valeva le pena?
                                                                                                            Just because you're winnin'
                                                                                                    Don't mean you're the lucky one

La risposta era chiaramente no! Ma a chi importava? Si alzò per prendere il telefono e compose in fretta il numero. Uno. Due. Tre squilli. –Rispondi! Rispondi ti prego rispondi- nel frattempo alla televisione il telegiornale trasmetteva un inseguimento automobilistico sull’autostrada.
                                                                                     "There goes the challenger being chased
                                                                                              By the blue blue meanies on wheels
                                                                                                   The vicious traffic squad cars are
                                                                                                               After our lone driver [….]”

-Pronto?-
-Jeff! Ciao-
-Ciao…-
-Umm… beh come-come stai?-
-Meglio… come vanno le prove?-
-Bene… ho appena finito una nuova canzone, spero di fartela sentire presto-
-Certo Bill-
-La riabilitazione?-
-Bene-
-Torna presto… per favore- a questo punto lo sentì sorridere e la conversazione si sciolse finalmente
-Tornerò prestissimo, massimo la settimana prossima.-
-Davvero?-
-Si!-
-Jeff, io m’impegnerò ad aiutarti, a tenerti lontano da quella merda te lo prometto…. E e scusami, scusami se non ci sono stato per te come tu hai fatto per me… ci sarò sempre m’impegnerò te lo giuro- c’era riuscito era riuscito a mettere da parte l’orgoglio per il suo Isbell
-Grazie Bill, davvero lo apprezzo davvero tanto so quanto ti è costato tutto questo-
-Ti voglio bene Jeff-
-Ti voglio bene anch’io Bill-
 
 
 
*******
Oooook…. Spero davvero tanto che vi sia piaciuto, a dire il vero io lo trovo orribile ma avevo promesso di pubblicarlo. Grazie a chiunque leggerà e/o recensirà e grazie a Galasty per avermi detto che non vedeva l’ora di vedere questo coso e a Icegirl46 che è sempre lì per darmi consigli e aiutarmi. Grazie a tutti...
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Guns N'Roses / Vai alla pagina dell'autore: Nikki24