Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Hil 89    21/01/2012    0 recensioni
Cosa penso' Albus Silente quella notte del 31 Ottobre quando deposito il piccolo Harry Potter davanti alla porta dei Dusdley? Un piccola storia senza pretese ispirata alla canzone "Iperbole" di Raf. Fatemi sapere cosa ne pensate! Saluti, HiL
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Durante l'infanzia di Harry
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

IPERBOLE





Sei cosi piccolo tra le braccia del mio guardacaccia Hagrid che quasi non ti vedo.
Il destino è stato crudele con te.
Ti ha privato nel giro di pochi minuti delle tre persone più importanti per te: i tuo genitori e il tuo padrino.
Questo manto stellato mi porta a fare sogni e profezie, come quelle che sono state fatte a te.
Ti tengo tra le braccia e ti osservo: il segno che il Signore Oscuro ti ha lasciato è indelebile.
Una speranza  e una maledizione.
Tutti ti conosceranno nel giro di pochi attimi.
Tutti parleranno di te.
Non ci sarà nessuno nel Mondo Magico che non conoscerà il tuo nome.
Ed è proprio per questo che voglio tenerti lontano, almeno per un po’.
Ora dormi piccolo, lassù nel cielo ci sono due stelle che veglieranno su di te.





 

E chissà domani come sarai
chissà che ancora ci crederai
in un futuro da difendere,






Quando sarà il momento ti arriverà la nostra lettera di ammissione alla nostra Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.
Diventerai un mago con i fiocchi, proprio come i tuoi genitori.
Mi ricordo ancora il loro ingresso tanti anni fa.
Lily e James.
Tua madre era una studentessa modello, brillante, intelligente e molto dolce.
Tuo padre era altrettanto portato, ma molto vivace. Ne combinava di tutti i colori con i suoi amici.
Ed io il primo giorno che li vidi osservarsi per la prima volta capii che erano fatti l’uno per l’altra.
E non mi sbagliai.
Loro però impiegarono un bel po’ di tempo per capire che erano attratti l’uno dall’altra.
E io li guardai da lontano, osservando con interesse la crescita del loro amore.
Chissà come sarai tra dieci anni.
Il Signore Oscuro non è stato definitivamente sconfitto, io ne sono certo.
È solo indebolito.
Certo ora vivremo un periodo di pace, questo è ovvio, ma non durerà in eterno.
Per questo mi chiedo: cosa farai quando verrà il momento di affrontarlo?
Chissà se tra dieci anni o più, ancora crederai un futuro da difendere.
Se collaborerai alla lotta contro Lord Voldemort.
L’uomo che ti ha portato via i tuoi genitori, il mago che ti ha costretto a questo crudele destino.





 

Se anche tu non avrai certezze







Sicuramente quando ti verrà raccontata la verità avrai molte incertezze e domande che richiederanno risposto. E tutto questo è normale.
Per questo ho scritto una lettera a tua zia Petunia, la sorella di tua madre.
Le ho spiegato tutto quello che è accaduto ai tuoi genitori, pregandola di non tenerti all’oscuro di tutto.
Sono consapevole che sono una famiglia di babbani molto bizzarra e che non amino in particolar modo la magia e tutto il nostro Mondo, ma sono gli unici parenti che hai.
Tua madre per proteggerti ha evocato un potente incantesimo antico, che rimarrà attivo fino a quando qualcuno col suo stesso sangue resterà con te.
Sono altrettanto sicuro, però, che molte tue certezze verranno messe a dura prova nel corso degli anni che dovrai affrontare nel tuo futuro.






 

Guardando il cielo
iperbole di stelle






Sono, però, sicuro che non dovrai affrontare tutte queste difficoltà da solo.
Incontrerai molte persone sulla tua via, alcune importanti altre meno.
Amici e nemici.
Ti auguro di incontrare un amico sincero e una donna da amare, perché questi sono due sentimenti molto importanti: l’amicizia e l’amore.
Non fermarti mai solo alle apparenze, guarda sempre nel profondo della gente.
Prova fiducia verso qualcuno, certo siamo in un mondo dove ognuno è perso dentro i fatti suoi, ma siamo noi che lo formiamo questo mondo.
Non siamo veramente da soli, c’è sempre qualcuno che ci può aiutare a trovare la luce quando il buio ci assale.
Nei momenti di sconforto guarda sempre questo manto stellato, ci sono due stelle che brillano più delle altre: luccicano per te.
Sono James e Lily che veglieranno sempre su di te, non ti lasceranno mai.
Imparerai a capire che i nostri cari non ci lasciano mai per sempre, resteranno vivi nei nostri cuore.
Bisogna cercarli lì.
Non devi aver paura, tu non sei solo.
Ne ora, ne mai.




 

La notte di un giorno qualunque,
qualunque.



“Buona fortuna, Harry Potter”.



 

E Cosi La Storia Ebbe Inizio....

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hil 89