Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Saphira96    24/01/2012    0 recensioni
Harry ha sconfitto il più potente Mago Oscuro di tutti i tempi. Adesso può finalmente vivere la sua vita. Vede avverarsi tutto quello che ha sempre desiderato.
~La sotria ha inizio dalla fine dell'ultimo capitolo dei Doni della Morte~
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 11


Alla Tana girava da ormai un giorno una strana allegria. La signora Weasley si aggirava per casa canticchiando un motivetto delle 'Sorelle Stravagarie' e chiedeva spesso al signor Weasley notizie sulle sue scoperte negli oggetti Babbani. Quest'ultimo rispondeva con allegria e stupore, e felice del nuovo atteggiamento della moglie, passava piú tempo nel suo magazzino a escogitare nuovi trucchi di Magia sugli oggetti Babbani trovati durante le ore di lavoro. George quando si presentava a casa sfoggiava un piccolo sorriso e aveva negli occhi una luce nuova, simile a quella che Harry sapeva, aveva anche lui. Ginny invece, mostrava un allegria apparente. Quando si trovava in compagnia della famiglia sfoggiava il piú radioso dei sorrisi, mentre quando le capitava di stare sola si chiedeva il motivo di quella strana allegria e, non sapendo dare una motivazione si adeguava e basta. Ben presto però anche lei fu rapita da tutta quella felicitá che nel giro di poche ore non si chiedeva piú cosa avessero i suoi familiari.

Harry osservava compaciuto cosa era riuscito ad ottenere con le sue notti insonni passate con scopa e spiumaccino in mano, e confessando alla famiglia Weasley che la sera successiva avrebbe fatto a Ginny una bellissima sorpresa ... la cosa che però lui sapeva, e non avrebbe detto a nessuno fino alla festa, era che avrebbe chiesto la mano di Ginny di fronte la famiglia e gli amici piú stretti. In circostanze normali Harry sarebbe stato dispiaciuto per l'assenza dei suoi migliori amici, Ron e Hermione, ma anche quella era una sorpresa che Harry avrebbe svelato soltanto la sera dopo.

La giornata passó rapidamente e ben presto si ritrovarono a cena, lí Harry trovò con sua gran sorpresa Andromeda con il piccolo Teddy sulle gambe. Il bambino era diventato piú grande e piú cicciottello rispetto a quando l'avevo visto un mese prima e Harry notó con piacere che il bambino aveva ereditato il naso da suo padre e gli occhi, oltre i capelli che cambiavano continuamente colore, dalla madre. < Harry, Andromeda è ritornata dal viaggio e allora ho pensato bene di invitarla. > Harry salutó con cordialitá la donna e poi prese tra le braccia il piccolo Teddy, quello lo guardó con occhi vispi e gli si colorarono i capelli di viola. < Gli piaci! > esclamó la donna.

Harry passó la serata con il buffo bambino tra le braccia, si ostinó a cambiare il pannolino, e scoprí con piacere che non era difficile come pensava. Poi imboccó la pappa e lo mise a nanna e quando la serata stava per finire Harry trovó l'occasione per invitare Andromeda e il bambino alla festa della sera successiva.

< Aspetti l'aiuto a sparecchiare > Harry aiutó la signora Weasley a mettere in ordine e poi si uní agli altri nel salone, dove erano intenti ad ascoltare Percy descrivere con uno sguardo perso nel vuoto e un sorriso stupido descrivere una donna che aveva conosciuto qualche settimana prima al Ministero. < Qualche giorno dopo Audrey mi chiese di uscire ... > qui un fischio di George lo fece arrossire < Perchè tu non avevi il coraggio vero Percy Percino?! >.

Harry pensó divertito che la serata si prospettava divertente.


Autrice ~ Saphira96
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Saphira96