Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: TonyCocchi    25/01/2012    3 recensioni
“Il pesce grande mangia il pesce piccolo, il più forte comanda il più debole, la dura legge della natura. Lui, grande e forte, aveva insomma tutto il diritto di venire lì, in casa sua, piccolo e debole, a spargere il suo sangue tra il candore degli alberi innevati.”
Genere: Angst, Guerra, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Finlandia/ Tino Väinämöinen, Russia/Ivan Braginski
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
hetalia - guerra d'inverno

Il pesce grande mangia il pesce piccolo, il più forte comanda il più debole, la dura legge della natura.

L’uno, grande e forte, aveva insomma tutto il diritto di venire lì, in casa dell’altro, piccolo e debole, a spargere il suo sangue tra il candore degli alberi innevati.

Così doveva essere dunque: con Russia che lo teneva sollevato da terra per il collo con un braccio solo, senza sforzo, a guardarlo col suo sorriso crudele mentre soffocava nella sua tirannica morsa.

Ma forse Finlandia di dure leggi della natura non aveva ancora sentito parlare.

Tutto ciò a cui pensava in quel momento era respirare, per restare vivo.

Era mantenere la presa intorno al fucile, che ancora non era scivolato per terra dalle sue dita sempre più deboli.

Respirò, strinse, e poi alzò l’arma con un grugnito.

La lama della baionetta sparì dentro il cappotto di Russia, sul quale si allargò una macchia.

Il forte e grande toccò con le punte delle dita la macchia, e restò immobile, disgustato, orripilato, pietrificato dalla vista dei suoi guanti macchiati di sangue.

Il suo sangue.

Qualcosa in lui si ruppe: cominciò a fremere, a respirare nervosamente, e il debole e piccolo ne approfittò per liberarsi dalla morsa e puntare nuovamente l’arma.

Era un gigante in confronto a lui, era folle, ed ora era anche infuriato.

Con le mani protese, artigli bramosi e arroganti, si gettò contro di lui, urlando.

E lo stesso fece Finlandia, urlando più forte.

 

 

CONSIDERAZIONI DELL’AUTORE

La “Guerra d’Inverno” è il conflitto che ha visti protagonisti la Russia, ovvero l’Unione Sovietica, e la Finlandia, mentre nel resto dell’Europa si svolgevano le prime fasi della Seconda Guerra Mondiale.

A dispetto della disparità di numeri e mezzi, i finlandesi combatterono, resistettero, e pur sconfitti alla fine, dopo mille sforzi da parte del nemico, riuscirono a restare una nazione indipendente, dovendo però cedere alcuni territori. A seguito di questi fatti, Hitler ritenne che la Russia non fosse poi così potente, il che lo aiutò certamente a prendere infine la decisione di invaderla, decretando però in tal modo la fine della sua Germania.

In parte quindi la sconfitta dell’Asse può essere imputata a quei cocciuti “pesci piccoli” che invasi dall’immensamente più potente mostro non si lasciarono divorare.

Perché le dimensioni sono una cosa, le motivazioni un’altra.

E la fame di terre e potere sugli altri non è sempre la motivazione che smuove più delle altre gli uomini alla lotta.

 

 

TonyCocchi

 

 

PS: Altra mia flash-fic “storica” di Hetalia sulla Guerra di Secessione Americana >>> http://www.efpfanfic.net/viewstoryv.php?sid=934044&i=1

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: TonyCocchi