Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Marrs    27/01/2012    4 recensioni
Un capitolo piuttosto breve e senza alcuna pretesa sul potere di un aggiornamento e di una recensione. Buona lettura!
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

E' tutta questione di un click!



Siti preferiti.
Il cursore scorre lungo la barra a destra e raggiunge il suo obbiettivo dopo una breve ricerca:
EFP :: il tuo sito di fan fiction! Click.
Il cuore le batte forte. Se i suoi amici la vedessero in questo momento, riderebbero sicuramente di lei non essendo in grado di capire l’importanza di quel piccolo gesto. Il suo ragazzo invece la guarda gentile, senza alcun cenno di ironia nella voce mentre le chiede se qualcuno ha aggiornato e se lei sta finalmente leggendo il tanto atteso capitolo.
“Non lo so, sto controllando” risponde cauta, mentre l’indice e il medio della mano destra si incrociano automaticamente.
Sta aspettando quel momento da poco più di una settimana, ma le sembra essere trascorsa un’eternità dalla pubblicazione di quell’ultima meraviglia.
Il palmo della mano trema a contatto con la superficie liscia del mouse, mentre il respiro si fa accelerato e la piccola freccia schizza verso le ‘Storie seguite’. Click.
E il cuore perde un battito, prima di ricominciare a battere all’impazzata.
“No, non ha ancora aggiornato” richiama l’attenzione di quello splendido ragazzo che le sta affianco da ormai due anni. “In fondo però, aveva lasciato un avviso in cui spiegava che per motivi scolastici non avrebbe potuto farlo per almeno due o tre settimane.”
“Ma tu ci speravi comunque” conclude lui, mentre le scompiglia affettuosamente i capelli.
Non ha bisogno di rispondere quella ragazza, perché chi la conosce a fondo come lui sa perfettamente quanto l’attesa diventi agonia in certi casi.
Samantha ha cominciato a leggere quella storia qualche mese prima, a pochi giorni dall’iscrizione su quel meraviglioso sito che le ha fornito l’accesso diretto al suo mondo, quello fatto di libri e tanta fantasia. È rimasta subito colpita dalla bravura dell’autrice tanto che, incuriosita da un così grande talento, ne ha voluto scoprire la data di iscrizione. 27 Gennaio 2008. Tanto tempo, davvero. Si era spesso chiesta come una persona potesse avere ancora così tanta inventiva dopo aver scritto di ogni genere di sentimento e periodo storico, di ogni film o libro, di qualsiasi cosa l’appassionasse.
Ed eccola lì la risposta alla sua domanda: la passione.
Lei ne ha tanta di passione, ma non si sente mai all’altezza degli altri. Gli incoraggiamenti delle persone a lei più vicine sono preziosi, ma altrettanto scontati a suo parere. Per questo motivo non ha mai pubblicato qualcosa di suo, sebbene avesse più volte letto su quello stesso siti degli scritti non proprio originali o grammaticalmente corretti.
Lei crede di sapere già cosa l’aspetterebbe nel caso prendesse coraggio: un numero irrisorio di visite e nessuna recensione. Sì, è anche vero che si comincia proprio dal nulla. Così hanno fatto i ‘big’ e così continueranno a fare i posteri. Però lei proprio non se la sente di umiliarsi così, di fronte a milioni di persone che non hanno la minima idea di chi si nasconda dietro a quel nickname così vivace credendo -magari proprio per la solarità di quel nome fittizio- che non abbia bisogno di un consiglio o di qualcuno che la sproni a mettersi in gioco.
Non le resta quindi che guardare impotente quella pagina con la scritta ‘Fantasia,  istruzioni per l’uso’ che capeggia tra gli ultimi aggiornamenti… Ultimi aggiornamenti?!
Il sorriso di Samantha si allarga e il suo ragazzo se ne accorge.
“Ha aggiornato?” ripete la domanda, dolce come sempre.
“Sembra proprio di sì” gli sorride, lasciandogli una leggera carezza sulla mano mentre già si perde in quel mondo fatto di mille colori.
Forse le manca quel pizzico di coraggio per compiere il prossimo passo; forse non lo troverà mai e il mondo delle fan fiction rimpiangerà per sempre lo spreco di un così bel talento; forse un giorno rientrerà nella categoria di quei ‘big’ che ora guarda con grande ammirazione.
Qualunque cosa succederà in futuro però non le importa nel presente. Samantha sta leggendo una storia meravigliosa, appuntandosi mentalmente ogni piccola noticina per la prossima recensione nella speranza che quell’autrice così brava si accorga di lei e del suo bisogno proprio di quel manuale d’uso di cui parla nella sua storia e -perché no!- anche di uno di quei personaggi tanto meravigliosi che aiutano la fantasia a trovare il suo posto tra le tante arti che sanno come sfruttarla. Per lei è la scrittura, un giorno lo farà sapere al mondo.
Ma non è ancora giunto quel momento.
Il cursore scorre la barra per tornare all’incipit di quel capitolo. Al di sopra del titolo, spunta la scritta ‘0 recensioni’ come succede sempre quando si tratta di quella ragazza. Click.
 
“Ciao Federica!
Mi chiamo Samantha, sono nuova su questo sito. Mi piacerebbe comunque farti sapere cosa penso della tua storia e ringraziarti per avermi regalato questo capitolo prima del previsto…”
 
Lei non è diventata un’autrice più conosciuta di altre, ma non può dirsi scontenta del risultato ottenuto. Nonostante ciò, ricorderà per sempre quel suo primo amore e quell’autrice così speciale che finalmente ha il successo che merita. Perché lei, la sua migliore amica Federica, sa come usare la fantasia ed ha insegnato anche a lei come farlo, portando quella stessa freccetta su ‘Rispondi alla recensione’. Click.
E il gioco è fatto.
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Marrs