Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Hummingbird    28/01/2012    8 recensioni
Ok, è solo un'one-shot per ricordare il giorno della memoria, scusate il ritardo.
27 gennaio, per non dimenticare.
Genere: Drammatico, Guerra, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Spara soldato, spara.

 

Mi avete tolto tutto: il cibo, i vestiti, i ricordi, i miei oggetti, il mio nome...

Avete calpestato la mia dignità e non avete nemmeno preso in considerazione la mia anima; non mi voglio arrendere, non lo farò.

Ho visto morire bambini con questi miei occhi: li avete radunati in una piazza e, come se non fosse nulla, li avete fucilati e ammassati in un angolo quasi fossero oggetti.

Non ho paura di morire, spara soldato, spara.

Toglimi la vita come mi hai tolto la dignità; come mi hai tolto il cibo, i vestiti, i ricordi, i miei oggetti, il mio nome...

C'è una cosa di cui non potrai mai impossessarti: la mia capacità di pensiero.

Sì, perchè io continuerò a pensare e a sperare; tu non potrai farci nulla.

Quante barbarie in questa guerra!

Io che pensavo che il ghetto fosse già la cosa peggiore che potesse accadere, sbagliavo; io che volevo rivedere mia madre dopo la guerra, sbagliavo; io che pensavo che la situazione non potesse che migliorare, sbagliavo.

Allora spara soldato, spara; perchè tu mi toglierai la vita.

Ti osservo con i miei occhi e vedo la paura che li attanaglia: di cosa hai paura, soldato?

Sono io quello che deve morire, non tu.

Allora su, sono qui davanti a te: spara soldato, spara.

Sembri indugiare e io mi metto ancor più dritto: mai mi potai privare della volontà di voler vivere e del mio grandissimo orgoglio.

Già, l'orgoglio... Io morirò a testa alta senza che tu possa godere dei miei lamenti o dei miei tormenti.

Allora spara soldato, spara...

 

 

Bum...

 

 

 

Ok, scusate il ritardo ma questa era un one-shot sul giorno della memoria.

Non voglio dimenticare ne scherzarci sopra, quindi voglio solo che sia letta.

Grazie.

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Hummingbird