Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Violet Tyrell    28/01/2012    5 recensioni
Non ci sono decorazioni ad Azkaban, tutto si limita ad esistere: le urla dei miei compagni straziano l'aria, il respiro dei Dissennatori sempre più famelico.
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Durante l'infanzia di Harry
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nick: Violet Acquarius
Titolo: Lo vuoi un Bacio?
Personaggi: Sirius Black, i Dissennatori
Rating: Giallo
Introduzione:Non ci sono decorazioni ad Azkaban, tutto si limita ad esistere: le urla dei miei compagni straziano l'aria, il respiro dei Dissennatori sempre più famelico.
nda: Direi che come drabble natalizia, beh non è per nulla allegra lol Comunque è la primissima volta che scrivo di Sirius, e chi mi conosce sa che non amo follemente questo personaggio. Tuttavia ha parzialmente il suo fascino. Ipoteticamente questo spezzone di vita fa parte di uno dei tanti Natali che Sirius ha trascorso ad Azkaban.... beh spero che piaccia^^

 Lo vuoi un Bacio?

Lo vuoi un Bacio?
Non sembra neanche Natale.
Il gelo non proviene dalla neve, né la nebbia è naturale.
Non ci sono decorazioni ad Azkaban, tutto si limita ad esistere: le urla dei miei compagni straziano l'aria, il respiro dei Dissennatori sempre più famelico.
Non credo neppure di ricordare da quanto sono qui, ma sinceramente preferisco marcire qua dentro che in quella specie di casa in cui sono cresciuto.
Mi stringo la coperta attorno al corpo; il colore rosso della stoffa somiglia tanto a quello visto ad Hogwarts per tanti anni. Chiudo gli occhi: tutto sommato non sono mai riuscito a dimenticare che gli anni passati ero circondato dagli amici.
Lo sono ancora.
No, grazie.


Note: Mi sembra chiaro che la domanda iniziale arriva da un Dissennatore, che di certo non sa parlare, ma è chiaro che credo sia ciò a cui pensano queste creature. E spero risalti il fatto che Sirius pensi prima ad Azkaban com'è ora, e poi ad Hogwarts, a com'era il contrasto con i Natali passati con gli amici. Del resto Caramell dice che Sirius riesce a mantenersi lucido.
Forse c'è riuscito così, chi lo sa!
Sono 105 parole


7° classificata 
Lo vuoi un bacio? Di Violet Acquaris 

Grammatica e lessico: 9/10 
Stile e forma: 10/10
Originalità: 9/10 
Caratterizzazione personaggi: 10/10 
Giudizio personale: 8.3/10 
Tot: 46.3/50 

Stupenda, davvero stupenda, mi è piaciuta più di molte altre drabble. Sì, come negarlo, speravo che qualcuno mi scrivesse del buon vecchio Sirius e del suo soggiorno nella prigione di Azkaban. La grammatica della tua drabble era buona, e ho riscontrato solo due parole errate e una virgola mancante. 
La fan fiction era abbastanza originale, ma visto che l’argomento è stato più volte usato non me la sono sentita di darti il massimo. 
La caratterizzazione è avvenuta in modo perfetto e ho apprezzato la domanda del Dissennatore all’inizio, molto bella. Posso concludere dicendo che la tua storia l’ho trovata molto bella e che mi hai descritto Sirius in modo perfetto. 
 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Violet Tyrell