Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: Ro90    30/01/2012    2 recensioni
Dopo la presunta morte di Sherlock … un nuovo inizio, il mio.
Prima fiction, abbiate pietà.
"AAA cercasi coinquilina/o silenziosa/o, ordinata/o e soprattutto intelligente se è possibile."
Può un annuncio cambiarti la vita? Nel mio caso si. Sono Rebecca, vivo a Parigi da circa cinque anni. Dopo la morte di mia nonna avevo deciso di cercare un coinquilino, l’annuncio era abbastanza chiaro, malgrado le poche lettere che avevo a disposizione, non volevo trovarmi tra i piedi qualche idiota!
Ultima rettifica generale il 27/02/2012.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Sherlock Holmes
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ultima revisione il 27/02/2012
I personaggi non mi appartengono. E' tutto frutto della mia immaginazione.



Può un annuncio cambiarti la vita? Nel mio caso si. Sono Rebecca, vivo a Parigi da circa cinque anni. Dopo la morte di mia nonna avevo deciso di cercare un coinquilino, l’annuncio era abbastanza chiaro, malgrado le poche lettere che avevo a disposizione, non volevo trovarmi tra i piedi qualche idiota!

"AAA cercasi coinquilina/o silenziosa/o, ordinata/o e soprattutto intelligente se è possibile."


Non pensavo che qualcuno avrebbe avuto il coraggio di chiamarmi, eppure poco dopo il telefono squillò.
Si trattava di un uomo, con un forte accento inglese,malgrado la mia riluttanza iniziale non volevo subito rifiutare senza averlo visto prima, infondo ripassare il mio inglese mi sarebbe tornato utile,  la sua voce era  profonda, bassa tipica di un fumatore, poteva avere intorno ai 35 anni, non di più. L’appuntamento era fissato per il  pomeriggio, doveva vedere la stanza e bisognava concordare il prezzo … potevo essere emozionata? La cosa m’incuriosiva parecchio.

Sentì il campanello suonare e mi precipitai alla porta, “era in anticipo” pensai. Rimasi a bocca aperta, "meglio di ciò che mi aspettassi" pensai: alto, slanciato, sotto il suo cappotto costoso si nascondeva un fisico asciutto naturalmente, portava degli abiti eleganti tipici di un inglese, aveva uno strano colore di capelli biondo scuro, la cosa mi faceva pensare ad una tinta per capelli; gli occhi erano di un verde chiarissimo, il naso era dritto su cui poggiavano dei curiosi occhiali e una faccia che ti implorava di dargli uno schiaffo, “alquanto originale” pensai . Entrato diede una rapida occhiata all’ingresso, notai la piccola valigia che portava dietro di se:
-Ha già deciso di restare a quanto vedo …
-Se la cosa non la disturba …
-No si figuri, le faccio vedere subito la sua stanza, per il resto della casa avremo tempo.
La sua stanza era di fronte alla mia, a mio parere era la più bella, si affacciava sul giardino interno e dalla finestra si poteva ammirare la Tour Eiffel in tutto il suo splendore anche se per me non era poi tutto questo granché …
-Deve ricordargli parecchie cose brutte questa stanza …
-Come? – ero stupita  
- E’ molto più bella e più grande della sua da quello che ho potuto intravedere dalla porta aperta della sua stanza … ricordi dolorosi la legano a questa stanza, ha ereditato questa casa non è così?
Cavolo ci aveva preso, “era un abile osservatore, chi sa che fa nella vita”
-Non sbaglia … per la precisione era la stanza di mia nonna, la proprietaria della casa - risposi
Continuava a guardarsi intorno in cerca di dettagli, vedevo i suoi occhi posarsi su ogni oggetto presente nella stanza: dalla tenda alla poltrona, all’armadio, al letto, lo vidi avvicinarsi alla finestra, il suo viso illuminato dalla luce del sole era fantastico."Sembra un tipo apposto" pensai.
Tornai nel mondo reale quando il mio telefono iniziò a suonare, allungai la mano verso di lui “non mi sono ancora presentata”:
-Il mio nome è Rebecca Watson, infondo al corridoio c’è il suo bagno, devo rispondere al telefono, faccia come se fosse a casa sua.
Dopo aver pronunciato il mio nome vidi le sue pupille dilatarsi, avvertì un grazie.

SH
Non ci potevo credere: Rebecca Watson! "La mia vecchia vita a quanto pare continuava a tormentarmi".
Dovevo fingermi morto, per il bene di tutti,per il bene delle poche persone che tenevano a me. Un giorno sarei tornato, forse, ma prima dovevo sistemare un paio di cose…

Parigi era stato un caso, Molly aveva provveduto al mio biglietto aereo, l’idea era stata sua. La cosa in fondo non mi dispiaceva, avrei vissuto da turista per un bel po’ anche se fare il detective già mi mancava…"la vita normale è così noiosa".
Dopo aver disfatto la mia piccola valigia decisi di scendere di sotto,infondo, non mi ero ancora presento. Ero indeciso, nome francese o nome inglese? Avrebbe scoperto che era tutta una finzione? Rebecca era sveglia, dopotutto l’annuncio parlava chiaro: era una che arrivava dritta la punto senza troppi giri di parole.
"Il gioco è iniziato!"
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Ro90