Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Ilwe    30/01/2012    3 recensioni
"Di cosa dovreste avere paura?
Di veder scomparire i sorrisi delle persone accanto a me, risponderebbe James.
Di non avere più una famiglia, direbbe Sirius.
Di restare solo, avrebbe sicuramente risposto Peter.
E tu, Remus?"

Non so da dove viene fouri.
Spero che passiate almeno a dare un'occhiata.
Buona lettura
Ilwe
Genere: Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Nota: Consiglio di leggere con la canzone Clocks dei Coldplay.


Lancette




 
Correte, che tanto nessuno vi ferma.
La vedete, no?, la luna che splende sopra di voi; vi chiama, vi aspetta.


Di cosa dovreste avere paura?
Di veder scomparire i sorrisi delle persone accanto a me, risponderebbe James.
Di non avere più una famiglia, direbbe Sirius.
Di restare solo, avrebbe sicuramente risposto Peter.
E tu, Remus?
Del nulla, diresti tu. Il nulla negli occhi dei tuoi Malandrini.
Perché se i loro occhi sono vuoti, senza niente dentro, tu che fai? Perché vivi? 
Ma è impossibile, no? Lo avete promesso: insieme per sempre.
 

Però quegli occhi marrone, freddi, ti guardano senza vedere davvero.
“Io le mantengo sempre le promesse”, diceva James.
Ma quegli occhi acquosi ti osservano quasi con terrore e anche un po’ di follia, vuoti di tutto il resto.
“Sei sempre troppo buono, Remus, ecco perché non si può avere paura di te”, ti aveva detto una volta Peter.
E quegli occhi grigi ti fissano per l’ultima volta, quasi dispiaciuti, per poi diventare vacui.
“Per te non posso essere dispiaciuto. Il peggio che piò succederti è prendere un brutto voto”, ti diceva Sirius.

 
Ma sai, Remus, le lancette degli orologi continueranno a girare, e con lor il mondo.
E da qualche parte, in questa terra, ci saranno ancora un cervo, un cane, un lupo e un topo a correre insieme per sempre. Liberi per sempre.





***


 

Angolo Ilwe:
Non ho la più pallida idea di cosa sia. Mi è venuta in mente e sarà banale, uguale a molte altre, ma l'ho scritta. Semplicemente. Spero che almeno vi sia piaciuta un po'.

Ilwe

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ilwe