Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: S_ Lily _S    31/01/2012    2 recensioni
James. James.
Nessuno urla il tuo nome dall'altro capo.
Nessun occhio castano ammicca. Lo Specchio non risponde.
Uno specchio non può rispondere.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

30-10-1981.

Caro James,
sai che non sono mai stato bravo a scrivere le lettere, perciò sarò piuttosto sbrigativo, ma tu non ti offendere, la colpa non è tua.
Avevo voglia di parlarti, l'altro giorno, davanti al muretto, ma dovevi correre dalla tua famiglia, e ti ho lasciato andare. Ti capisco, sai, se hai altre cose più importanti da fare che stare con il tuo vecchio Sirius-Sirisiri-Felpato. Non è colpa di nessuno se, nonostante io abbia portato a letto mezza Hogwarts dei nostri tempi, sia ancora un bello scapolone. E Volevo solo dirti che ti voglio bene. E che continuo a volertene, nonostante i tempi per stare insieme si stiano restingendo a qualche pomeriggio in compagnia degli altri. Non fartene un problema, comprendo perfettamente la tua situazione. Pensa a proteggere Lily ed Harry. E, se ti resta del tempo, proteggi anche te stesso.
Ah, grazie per il the di martedì, tua moglie ne prepara di sublimi.
Dille che domani ne vengo a prendere altri tre, con doppia razione di zucchero.
Ti voglio tanto bene, James, grazie per aver creduto nella nostra amicizia. Grazie per averci creduto.
Hasta la vista.
Sirius.


                                    When you're gone,
                      The pieces of my heart are missing you
.

                                  Gli occhi fissi nel vuoto.
                               Il freddo preme sulla pelle.
                A piedi nudi, fissi la superficie livida dello Specchio.
                               Ti odi per quello che hai fatto.

                                     When you're gone,
                        The face I came to know is missing too.

                                        James. James.                                                                                            
                     Nessuno urla il tuo nome dall'altro capo.
           Nessun occhio castano ammicca. Lo Specchio non risponde.
                              Uno specchio non puòrispondere.


                                       When you're gone,
  The words I need to hear to always get me through the day, and make it ok.

                                La superficie riflette le tue lacrime.
Scorrono, bagnando le ciglia, solcando le guance pallide, fino alle labbra, secche, ruvide.
                                        Le palpebre ti tremano.
          Lacrime ti sgorgano, lo sguardo si fa debole, il muro spoglio sfoca.

                                              I miss you.

                                              Ti ho perso.
                                                  James.                                                                                                       

NdA: Eccomi a chiarirvi un po' le cose. Innanzitutto, vi ringrazio di essere arrivati così in fondo, è già uno sforzo immane per voi e un sollievo per me, quindi cercherò di esser rapida anch'io.
La seconda parte è una Song-fic sulla morte di James ed i pesieri di Sirius, e fin qui ci siamo tutti. La prima parte è una lettera che ho pensato Sirius abbia scritto a James il giorno prima della sua morte. Non lo so perchè l'avrebbe dovuta scrivere, l'ho fatto e basta. E spero che vi sia piaciuta.
Un abbraccio forte forte,
Lily.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: S_ Lily _S