Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: indiceindaco    31/01/2012    8 recensioni
E c'è un momento, quando tutto sembra essersi rotto in mille pezzi, e tu stai solo lì a cercare di rimetterli tutti a posto, cercando ogni singolo tassello con cura maniacale, c'è un momento in cui uno di quelle schegge, ti ferisce.
Questa drabble ha partecipato al "My best story contest", indetto da Luna Ginny Jackson, classificandosi quarta su undici ed aggiudicandosi il premio "migliore drabble".
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: George Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Guardo lo specchio, l'unico rimasto qui, per sbaglio.
Il volto infranto, gioca tra i riflessi.
Odio questo viso che non voglio ricordare ma che mi rimane così addosso.
Oh Fred, ma ci pensi mai a quante ne abbiamo passate? 
C'è un'immagine che mi torna di frequente in mente.
Ricordi quando abbiamo gettato, ignorando ogni regola, i nostri nomi nel Calice di Fuoco? 
Avrei voluto non fosse stata l'unica volta in cui ci vedevamo vecchi, sai, Fred? 



Premio speciale: Migliore drabble.
Quarto classificato: Indiceindaco
Indiceindaco con “In frantumi”.
Grammatica e Lessico 10/10
Originalità 9,5/10
Stile 9/10
Caratterizzazione dei personaggi 10/10
Gradimento personale 9/10
Totale 47,5/50
Grammatica e Lessico: Eccomi^^
Diciamo che fare errori in una drabble è praticamente impossibile, per farne bisogna essere proprio analfabeti. Ho apprezzato molto il lessico, che è molto curato,e nel complesso è fin troppo scorrevole, anche per essere una drabble.
Originalità: Di pensieri di George dopo la morte di Fred se ne trovano a milioni, ma c’è stato quel “Ricordi quando abbiamo gettato, ignorando ogni regola, i nostri nomi nel Calice di Fuoco? Avrei voluto non fosse stata l'unica volta in cui ci vedevamo vecchi, sai, Fred?” che mi ha colpito più di ogni altra cosa. Troppo, troppo, troppo bella. Fantastica, direi.
Stile: Oddio, valutare una drabble^^ mi è praticamente impossibile, anche perché… beh, è corta. E io le cose corte non le so valutare. Quindi perdona la mia penalizzazione, ma io non amo eccessivamente le drabble e le composizioni corte – anche se questa mi cambia un po’ le idee al riguardo, garantito. E poi, le drabble ti vengono bene, e non è da tutti U.u
Caratterizzazione dei personaggi: Beh, George è reso alla perfezione, perfettamente IC. Poi.. beh, basta, Fred è solo accennato, quindi di meglio non posso assolutamente dire. Solo che ti ho dato punteggio pieno^^ Gradimento personale: Oddio, quelle due piccole frasi mi tornano in continuazione in mente. Ma… è fantastica, davvero. Non so se è la tua miglior fan fiction, ma di sicuro è la miglior drabble. E’ che la prossima volta mi conviene fare una classifica per le drabble, una per le flash, una per le OS e una per le long. Questa sarebbe arrivata prima nelle drabble, di certo. Se hai dubbi o domande, io sono qui.
  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: indiceindaco