Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Onlyna    01/02/2012    4 recensioni
Da quando ho memoria, Theodore è sempre stato il mio migliore amico. [...]
Non avevo mai pensato che l'affetto sincero e profondo che provavo per lui potesse essere qualcosa di diverso da una semplice amicizia. Eppure mi dava fastidio vederlo chinare lo sguardo davanti alle avance delle ragazzine che stravedevano per lui [...].
Perché? A quel tempo non avrei saputo cosa rispondere.

Partecipa al contest "Di cani e di porci - la fiera dell'usato, abusato e non." di Violet Aquarius.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Draco Malfoy, Serpeverde, Theodore Nott
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VI libro alternativo
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Slytherin's Tales'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nick Autore: Only_ (Only_Me)
Pacchetto scelto:
Passaporta
Pairing scelto:
Draco Malfoy/Theodore Nott (personaggio a scelta)
Titolo della storia:
Amortentia: profumo di neve, di libri e...
Rating:
verde
Avvertimenti:
Raccolta di Flashfic (e una One-shot), Slash, Sesto anno/libro alternativo
Genere:
introspettivo, sentimentale
Introduzione:
Da quando ho memoria, Theodore è sempre stato il mio migliore amico. […]

Non avevo mai pensato che l'affetto sincero e profondo che provavo per lui potesse essere qualcosa di diverso da una semplice amicizia. Eppure mi dava fastidio vederlo chinare lo sguardo davanti alle avance delle ragazzine che stravedevano per lui [...].
Perché? A quel tempo non avrei saputo cosa rispondere.
NdA:
partendo dal presupposto che adoro questa coppia e che ho una visione tutta mia dei Serpeverde, questa storia è ambientata in un sesto anno alternativo. Tutto ciò che ho scritto è un grosso cliché, a mio parere xD però spero che ti piaccia perché a me il risultato soddisfa molto (e la cosa, di per sé, è incredibile). Il titolo della raccolta è molto random, ha molto poco a che vedere con l'intera raccolta; diciamo che è legato più che altro al primo e all'ultimo capitolo.





Amortentia: profumo di neve, di libri e...


I.
Da quando ho memoria, Theodore è sempre stato il mio migliore amico.
Lo conosco da sempre, siamo praticamente cresciuti insieme;
gli ho sempre voluto molto bene, come poteva essere altrimenti?
Non avevo mai pensato che l'affetto sincero e profondo che
provavo per lui potesse essere qualcosa di diverso da una semplice amicizia.
Eppure mi dava fastidio vederlo chinare lo sguardo davanti
alle avance delle ragazzine che stravedevano per lui,
con un sorriso delicato e sincero a piegargli le labbra.
Perché? A quel tempo non avrei saputo cosa rispondere.


Credo che tu sia innamorato, Draco.
La voce di Pansy mi risvegliò dai miei pensieri.
Eravamo nell'immensa biblioteca di Hogwarts, chini sui nostri manuali di Pozioni per una ricerca che il professor Piton ci aveva assegnato per la lezione successiva. Ero sempre stato affascinato da quel luogo, così pieno di conoscenza, con il profumo delle pagine ingiallite e impolverate di vecchi tomi. Mi ricordava quella del Manor, eppure era diversa: mi sentivo a casa, tra le mura del castello, una sensazione che provavo raramente tra le pareti della villa della mia famiglia.
Alzai gli occhi dalla pergamena sulla quale stavo scrivendo il procedimento lungo ed elaborato della pozione, ed incrociai lo sguardo della mia migliore amica: mi scrutava attentamente, le labbra strette in un'espressione pensierosa e le iridi scure che scavavano nelle mie.
Era proprio nel suo stile uscirsene con frasi di quel genere durante lo studio; sorrisi mentalmente del mio pensiero, inarcando un sopracciglio con aria impassibile.
Dici? – domandai, e lei annuì. – In effetti trovo molte affinità con l'Amortentia, Pansy, credo che tu abbia ragione.
Alzò gli occhi al cielo, infastidita dal mio sarcasmo, e sbuffò: era così bello sentirla sbuffare, quel suono mi ricordava una volta in più che eravamo a Hogwarts e non rinchiusi nelle nostre ville dove avere certe reazioni era considerato segno di maleducazione.
Guarda che non sto scherzando, – ribatté seccata, tamburellando le dita sul tavolo in legno scuro e ricominciando a fissarmi come se fossi un interessante soggetto di studio. – Ti sei innamorato.
Il viso di Theodore irruppe all'improvviso, per un secondo, nei miei pensieri; solo per un attimo, poi scomparve lasciandosi dietro una strana sensazione di incompiutezza.
D'accordo, d'accordo, – soffiai in tono condiscendente, tornando a leggere e trascrivere il procedimento della pozione; quell'immagine, dopo ciò che Pansy aveva detto, mi aveva lasciato addosso un certo nervosismo, ma lei era l'ultima persona a cui avrei lasciato ad intendere che fossi rimasto turbato. – Ora torna a lavorare, non voglio che Serpeverde perda punti per colpa tua.
Se Piton mi punisce divento la migliore amica della Brown, – disse lei, sottolineando quanto fosse improbabile che il professore togliesse punti alla nostra Casa. – Lo giuro.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Onlyna