Anime & Manga > Candy Candy
Ricorda la storia  |       
Autore: myriamsilv    02/02/2012    7 recensioni
La figlia di Candy e Terrence, gli occhi della madre col velo di malinconia del padre, una storia forte
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO I
DOVE ERAVAMO RIMASTI

Candy restò molto sorpresa quando scoprì che Albert, il suo amico, il suo confidente, l'uomo che l'aveva salvata e consolata era anche il suo benefattore, lo zio Wiliam.
Arrivò nell'ufficio dello zio Wiliam aspettando di trovarsi davanti un uomo anziano, la poltrona era girata verso la grande vetrata, Candy restava vicino alla porta col cuore che batteva forte, finalmente incontrava l'uomo che aveva fatto tanto per lei. Quando la poltrona si girò e guardò il viso del benefattore non poteva credere ai suoi occhi era Albert, il suo Albert, lo stesso uomo col quale aveva vissuto per più di un anno, dovette appoggiarsi alla porta per non cadere dato che le sue gambe vacillavano. Albert girò lentamente attorno alla scrivania, ache lui sembrava emozionato, le sorrise come se nulla fosse cambiato eppure a Candy sembrava diverso, bello come non lo era mai stato, quando lui le spalancò le braccia e con un lieve sorriso sussurrò il suo nome-"Candy....." lei non pote fare a meno di lanciarsi in lacrime tra le sue braccia,era stata tanta preoccupata per lui da quando era scomparso senza dire una parola e ora era lì davanti a lei. Albert e candy restarono per ore a parlare nello studio, lui le chiese scusa per essere sparito senza una parola ma, non poteva spiegarle in quel momento. I due passarono insieme il pomeriggio a parlare, videro il sole tramontare dalla grande vetrata, Candy sembrava serena ma, Albert la conosceva troppo bene per non notare la stanchezza e la malinconia che si portava dietro, le fece una proposta -"puoi prenderti qualche giono di vacanza?" Lei -"Si, perchè?" -"Che ne pensi di andare qualche giorno alla casa di Pony? Credo che ti farà bene", come al solito Albert riusciva a leggere nel profondo della sua anima, era daccordo con lui, così decise di partire.
Nel viaggio in treno andando alla casa di Pony Candy quasi non si riconosceva nell'immagine che vedeva riflessa nel finestrino, i suoi occhi verdi avevano perso la loro innata lucentezza ed erano solcati da profonde occhiaie, negli ultimi mesi si era lanciata a capofitto nel lavoro per, non pensare, ma questo non aveva fatto altro che sfinirla ulteriormente. Erano passati diversi mesi da quella notte in cui aveva dovuto dire addio al suo amore, ormai il gelido inverno aveva lasciato il posto ad una calda primavera, l'aria era dolce ma, non nel cuore di Candy dove la neve faceva fatica a sciogliersi, pensava -"forza Candy, ora che stai tornando a casa ritroveraì te stessa". Candy scese dal treno, era davvvero una bella giornata piena di sole, tirò un respiro profondo mentre una brezza leggera le scompigliava i capelli e si disse -"da ora devi sorridere, non puoi far preoccupare gli altri", così pensando si avviò sulla strada a lei tanto familiare.
Pensava che alla casa di Pony sarebberò stati sorpresi di vederla, invece fu lei a ricevere una sorpresa, erano tutti fuori ad attenderla, c'erano Miss Pony, Suor maria e i bambini, ma anche Annie e Archie, Tom, Jimmy eil signor Cartride, guardava gli amicii con aria interrogativa -"Che ci fate tutti qui?" Miss Pony le spiegò dolcemente -"Il signor Wiliam ci ha informato del tuo arrivo, ed è stata sua l'idea di farti trovare tutti i tuoi amici". Candy era visibilmente commossa, ormai faceva fatica a trattenere le lacrime, sapeva che se si fosse lasciata andare avrebbe versato non solo lacrime di gioia e commozione ma, tutte quelle che aveva dentro da tanto tempo, così corse via sulla collina di Pony. Arrivata in cima alla collina appoggiò la schiena contro il grande albero, lo stesso dove da bambina giocava e rideva, ai cui piedi aveva pianto per l'addio di Annie e aveva incontrato il suo principe, dove aveva pianto per la morte del suo amato Anthony, ora appoggiata a quell'albero piangeva tutte le lacrime represse in quei lunghi mesi per la perdita del suo amre, mille pensieri affolavano la sua mente, sentimenti contrastanti invadevano il suo cuore, d'un tratto un dolce suono la destò dai suoi pensieri, era senza dubbio una cornamusa, si stropiccio gli occhi per asciugare le lacrime. Candy dall'albero fissava l'orizzonte, vide avvicinarsi la sagoma di un uomo in kilt che suonava la cornamusa, -"ahhh...." non riuscì a soffocare un grido, era Albert, era sempre lui il suo principe. Albert arrivato davanti a lei smise di suonare e fisso lo sguardo su Candy, gli occhi di lei erano lucidi ma, ora sorrideva, lui le disse -"Piccola, sei più carina quando sorridi che quando piangi", i due scoppiarono a ridere mentre un raggio di sole che filtrava attraverso le foglie dell'albero illuminava i loro volti, proprio come quel pomeriggio di tanti anni prima. Dopo un pò Albert la prese tra le braccia e baciandola dolcemente sulla fronte le disse -"Era questo che volevo mostrarti piccola, tu non sei sola, io sono sempre stato accanto a te e se vorraì ci resterò per sempre. Tante persone ti amano, come si può non amare il tuo sorriso? Torna a sorridere", Candy si alzo ulla punta dei piedi per dargli un bacio sulla guancia e gli disse -"Farò in modo di sorridere sempre, grazie di tutto". Mentre si scioglievano da quel dolce abbraccio sentirono delle voci, i bambini erano venuti a chiamarli, il pranzo era pronto, ridendo allegramente scendevano tirati dai bambini.
Candy era seduta a capotavola di fronte a lei dall'altro capo c'era Albert, guardandosi intorno fissava lo sguardo sui volti dei suoi amici, mille ricordi affolavano la sua mente e il cuore le si riempiva di gioia. Ora Candy lo sapeva, non era più una bambina ma, poteva essere una donna felice.

 
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Candy Candy / Vai alla pagina dell'autore: myriamsilv