Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: Girl_in_Blu    02/02/2012    8 recensioni
Fan fiction partecipante al contest indetto da Lady Sadiko, sul forum di efp, "Una vita in cento parole".
Drabble ambientata in un ipotetico futuro di pace. Dende, ormai Supremo da tantissimi anni, osserva i terrestri e i loro vizi, rimpiangendo la sua amata patria.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Dende
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fanfiction partecipante al contest "Una vita in cento parole" indetto da Lady Sadiko
Nome autore: Girl_in_Blu
Numero: 7
Personaggio: Dende
Nome drabble: Homeland
Genere: Introspettivo, Malinconico
Rating: Verde
Avvertimenti: Drabble, Missing moments








 





















Homeland

La patria è dove si vive felici
[Voltaire] 






 




 

Su Namek c’era la terra, rigogliosa e fertile e, per lui, era stato un onore coltivare i suoi frutti.
Quel lavoro, tutt’altro che umile, era la sola ragione di vita del suo popolo.
La sua gente aveva un potere, tra i più grandi dell’universo, eppure non aveva desiderato altro che la pace.

I terrestri invece avevano la stessa terra, ma lavorarla non pareva, per loro, altrettanto allettante.
Avevano lusso, sfarzo e intelligenza, ma si distruggevano l’un l’altro.
Dende li guardava, comprendendo che al di là di un nemico imbattibile, gli uomini combattevano ogni giorno contro se stessi.

Ed erano momenti come quelli in cui sentiva nostalgia della sua patria. 










































Angoletto di Girl_in_Blu:

Come avevo accennato nella raccolta comica "Lessons" [http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=927314&i=1] ecco questa drabble che spero vi piaccia, ma soprattutto che non vi risulti OOC.
Ci tenevo, comunque, a scrivere qualcosa di serio e profondo per questo concorso.
Certo, è stato difficilissimo poiché Dende è un personaggio poco conosciuto.
Bé meno male che sono stata folgorata dall'ispirazione XD

 






 

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Girl_in_Blu