Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Beapot    02/02/2012    3 recensioni
Song fic ambientata durante la prima notte che il trio passa nascosto a Grimmauld Place, la stessa notte in cui Ron e Hermione si addormentano mano nella mano.
Dal testo: "Sentirla tra le sue braccia, con la testa posata sul suo petto in cerca di conforto, faceva stare meglio anche lui. Si stupì di quanto quel semplice contatto lo facesse sentire bene, come se fosse tutto quello di cui aveva bisogno."
[storia partecipante al "Find your Muse" Contest indetto da Soul'sLullaby sul forum di EFP]
Genere: Malinconico, Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
- Questa storia fa parte della serie 'Love is the movement'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Autore: PotionFang
Titolo: Love is our resistance
Canzone scelta: Resistance

Prompt usato: nascondiglio.
Generi: Drammatico, Malinconico
Avvertimenti: Songfic, Missing Moment
Rating: Verde
Personaggi: Ron Weasley, Hermione Granger
Breve introduzione: La storia è ambientata durante la prima notte che i ragazzi passano nascosti a Grimmauld Place, la stessa notte in cui Ron e Hermione si addormentano mano nella mano.
NdA: Il prompt scelto, oltre alla citazione, è nascondiglio. Anche se non è direttamente nominato è comunque il luogo in cui si svolge la storia. Ron potrebbe sembrare leggermente OC rispetto al solito, ma sin dall'inizio del settimo libro assistiamo a una maturazione di questo personaggio, perciò ho pensato di tratteggiarlo così a mia volta.

 


Love is our resistance

 

 

Prima notte di fuga, Grimmauld Place 12.

 

Is your secret safe tonight and are we out of sight?
Will our world come tumbling down?
Will they find our hiding place?”


Ansia e paura affollavano i suoi pensieri, e Ron non riusciva a prendere sonno.
Aveva sentito i respiri degli altri due farsi più pesanti mentre si addormentavano, ma lui continuava a fissare il soffitto scuro, incapace di imitarli.
Il mondo sicuro e accogliente che aveva conosciuto fino ad allora era cambiato nel momento in cui aveva abbandonato la Tana senza sapere quando sarebbe tornato, e per la prima volta in diciassette anni sentiva la terra mancargli sotto i piedi.

Sarebbero riusciti a nascondersi dai Mangiamorte o li avrebbero trovati di nuovo?
Sarebbero riusciti a portare a termine il compito di cui solo loro erano a conoscenza?
Segreti, paure, e responsabilità troppo grandi, gravavano sulle loro spalle.

Ron si alzò, cercando di non fare rumore, e si diresse in silenzio verso la cucina chiudendosi la porta alle spalle.
Con un pigro gesto della bacchetta accese una delle lampade a olio della stanza, e si sedette osservando i movimenti della piccola fiamma che ardeva al suo interno.
Si era quasi lasciato ipnotizzare da quel movimento, quando un rumore lo costrinse a voltarsi e vide Hermione sedersi accanto a lui. I suoi occhi stanchi e arrossati lo guardavano preoccupati.

Tutto a posto?”

Lui annuì in silenzio e scostò la sedia per farle spazio.

Pensavo.”

Mormorò dopo qualche istante, tornando a guardare la fiamma. Al suo fianco, la ragazza singhiozzò impercettibilmente e lui si voltò verso di lei.

Ho paura.”

Ammise con gli occhi lucidi, nascondendo il viso dietro i capelli crespi. Ron le cinse le spalle e la strinse a sé senza parlare.
Non sapeva cosa dire per tranquillizzarla, ma quel gesto voleva sostituire le parole.

 

It could be wrong
Could be wrong
But it should've been right

It could be wrong
Could be wrong
But let our hearts ignite

 

Non sapeva neanche lui per quale motivo, ma in quel momento sentiva che era il meglio che potesse fare. Stringendola, cercava di trasmetterle sicurezza e protezione. Forse anche un po' dell'amore che, sperava, li avrebbe aiutati a sopportare tutto quello che si preparavano ad affrontare.
Sentirla tra le sue braccia, con la testa posata sul suo petto in cerca di conforto, faceva stare meglio anche lui. Si stupì di quanto quel semplice contatto lo facesse sentire bene, come se fosse tutto quello di cui aveva bisogno.

 

Love is our resistance
they'll keep us apart and they wont to stop breaking us down
Hold me

 

Quell'abbraccio valeva più di mille parole; stretti l'una all'altro capirono che restare uniti era l'unica opportunità che avevano per superare tutto quello, l'unica speranza di sopravvivenza che li avrebbe spinti ad andare avanti ogni nuovo giorno.

Non mi lasciare.”

Era quasi una preghiera con voce spezzata.
Ron non sciolse l'abbraccio e le accarezzò dolcemente il viso rigato dalle lacrime, asciugandogliele con il dorso della mano.

Non piangere più...”

 

If we live our life in fear
I'll wait a thousand years
Just to see you smile again”

 

...qualunque cosa succeda la affronteremo insieme, e non importa quanto durerà questa guerra. Aspetterò anche mille anni per vederti sorridere di nuovo.

Avvicinò le labbra al suo orecchio sussurrandole la sua promessa, e posandole un leggero bacio sulla tempia.

Forse era tutto ciò di cui avevano bisogno.
Forse insieme ce l'avrebbero fatta.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Beapot