Serie TV > Glee
Ricorda la storia  |      
Autore: Ale HP    03/02/2012    3 recensioni
La storia partecipa all'iniziativa "Latin Lover" indetta dal Collection of Starlight
Perché doveva essere sempre così debole? Faceva sempre tanti discorsi su come si sentiva cambiata, su come era cresciuta, su come vedeva il mondo in un altro modo e su come aveva pianificato il suo futuro. Ma, alla fine, restava sempre una stupida adolescente incapace di non dar retta al cuore.
Flashfic Quinn/Rory
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Quinn Fabray
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


La storia partecipa al Latin Lover Challenge, iniziativa ideata dal « Collection of Starlight, » said Mr Fanfiction Contest, « since 01.06.08 »

Alcune persone sono destinate ad innamorarsi, ma non a stare insieme. 


Quando Quinn ricevette la lettera di ammissione anticipata alla Yale pensava davvero che quel posto sarebbe stato quello giusto per lei, quello in cui poteva riscattarsi e dimostrare che il proprio destino  si può cambiare, con l’impegno necessario. Però, a quanto pareva, il suo destino si era posto come obiettivo quello di torturarle il cuore. Si chiedeva come poteva ancora pensare a quell’ultimo giorno passato a Lima, quello subito dopo la vittoria alla Regionali. E, specialmente, si chiedeva perché era restata.
Poteva benissimo andarsene subito dopo le Regionali, non darla vinta ai sorrisi degli amici e non dar corda allo sguardo supplicante di Rory.
Perché doveva essere sempre così debole? Faceva sempre tanti discorsi su come si sentiva cambiata, su come era cresciuta, su come vedeva il mondo in un altro modo e su come aveva pianificato il suo futuro. Ma, alla fine, restava sempre una stupida adolescente incapace di non dar retta al cuore.
Ed era così che era finita a letto con Puck, era così che aveva tradito Sam ed era così che aveva strappato Finn dalle mani di Rachel, consapevole che lei era l’unica ad amare.  E, per ultimo, era così che si era ritrovata a baciare Rory, fuori da Breadstrix, con il cuore che scoppiava.
Si era ritrovata ancora una volta innamorata, ancora una volta distrutta e ancora una volta aveva dato solo ascolto al suo cuore, dimenticando quanto facesse male dopo.
Era come nel film 500 giorni insieme, e forse Quinn era destinata a soffrire per amore per il resto della sua vita, finché non avrebbe trovato qualcuno che avrebbe portato a bere un caffè e con cui avrebbe parlato per la prima volta veramente.
Perché alla fine era questo il suo problema: continuava a lasciarsi trasportare dalle emozioni, ma comunque non faceva nulla di produttivo con chi credeva di amare, nemmeno una chiacchierata in cui lei e la popolarità non fossero l’argomento principale.
Ma era cresciuta, e si concesse di credere che le cose fossero andate diversamente.
 
Fu così che il weekend seguente si presentò a Lima: con il cuore pieno di speranze e di amore.
Sarebbe andato tutto bene per una volta, era un’adulta ormai.
Incontrò Rory al Lima Bean, dove presero due caffè e si sedettero ad un tavolo, proprio come Quinn aveva sognato.
« Mi sei mancata » disse Rory, con il suo immancabile accento Irlandese.
Quinn sorrise, abbassando la testa. « Se devo dire la verità, anche tu ».
Sul volto di Rory si dipinse un sorriso magnifico, che ricordò a Quinn il motivo per il quale si era innamorata di lui.
Rory era diverso: dolce, sensibile e sorridente. Aveva quel sorriso in tutti i momenti, mai come nessun altro.
Per una volta sentiva che sarebbe andata bene.
Così, iniziarono a parlare di loro, di ogni cosa che passava per la loro mente. Fu così che iniziarono a parlare di Yale, poi del Glee, del futuro ritorno di Rory in Irlanda e della futura carriera di Quinn. E fu così che si resero conto di star facendo il passo più lungo della gamba.
« Quando quest’anno finirà io tornerò in Irlanda, tu starai a Yale, troppo impegnata per salutarmi, e ne usciremo col cuore spezzato ».
Furono quelle le parole esatte che fecero ragionare Quinn, e furono  sempre quelle le parole che fecero renderle conto di quanto fossero uguali anche se non sembrava affatto così.
« Alcune persone sono destinate a innamorarsi, ma non a stare insieme » citò allora Quinn, ricordando il paragone al film 500 giorni insieme con la sua vita che aveva fatto giorni prima.
Rory annuì, prima di avvicinarsi al volto della ragazza per baciarla.
 
 
Note dell'autrice:
Be', che dire, Quinn non mi è mai piaciuta più di tanto ma ultimamente la sto rivalutanto, e sono fermamente convinta che Quinn e Rory sarebbero carine e strani insieme. Niente di meglio! 
La citazione a cui è ispirata la FlashFic mancata (609 parole >.<) proviene dal film 500 giorni insieme che non ho mai visto, ma grazie alla cara e dolce Wiki me ne sono fatta un'idea. 
Non ho nient'altro da dire, se non grazie al C.o.S. per quest'iniziativa bellissima! 
Alla prossima,
Ale HP :D
 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: Ale HP