Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: fann1kaoriyuki    12/09/2006    5 recensioni
Piccola Oneshort Draco/Harry...leggete e ditemi che ne pensate...
Genere: Triste, Malinconico, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Amarci è stato un errore

 

 

Amarci è stato un errore.

Allora perché sei qui, di fronte a me?

Perché mi guardi?

Perché mi sfidi?

Perché mi distruggi?

Tu eri morto. E il nostro amore era estinto con te.

Ho passato anni a convincermi che la tua vita fosse giunta al termine, che la nostra storia fosse finita…e invece ti ritrovo qui, davanti a me.

Perché sei venuto da me?

Quando moristi tra le mie braccia, quando mi dicesti addio convinto che fosse l’ultima volta che i nostri occhi s’incrociassero…

Ti piansi a lungo, e per troppo tempo.

Il tuo cuore si fermò, il respiro si bloccò e le tue pupille si dilatarono…tutto sotto i miei occhi piangenti.

Perché piangevo?

La nostra storia non è mai stata felice. Tutti erano contro di noi, tutti ci disprezzavano per le nostre scelte, tutti ci maledicevano per le nostre azioni.

Ma noi non ascoltavamo nessuno, eravamo tanto egoisti da non pensare a quanto male facevamo a noi stessi.

Non eravamo mai felici.

Mai, neanche quando ci scambiavamo ciò che per innamorati normali costituiva la felicità, come baci, carezze, tenerezze…

C’era sempre un costante senso di sbagliato nelle nostre azioni, perché sapevamo che con “queste piccole e insignificanti cose” rovinavamo tutto ciò che ci faceva essere noi stessi.

Abbiamo sempre sofferto per un amore che non valeva la pena di essere vissuto.

Di questo mi sono convinto perdendoti.

Per non dolersi.

E continuo a crederlo, anche ora che sei qui.

Perché?

Io sapevo che eri vivo.

Sapevo che eri tornato.

Sapevo che il cuore aveva ripreso a battere…

Ma era troppo tardi.

Mi ero già convinto della tua scomparsa e anche se ora tu sei qui, di fronte a me, io non credo alla tua esistenza.

Ho avuto paura, quando mi hanno detto che eri vivo.

Ma sono stato felice, quando mi hanno informato che, per un danno neurale, tu non ricordavi assolutamente nulla di noi, per di una storia che non aveva alcuna possibilità di durare, che non era giusta.

Ma ora sei qui…

Mi distruggi con quel tuo sguardo indecifrabile.

Non posso dirti che siamo stati più di due semplici nemici, non posso dirti che siamo stati assieme, non posso dirti che ci siamo amati…

Perché non c’è nulla che mi porti a farlo.

Io sono felice se so che non serbi alcun mio ricordo.

Sono felice se sono certo che non ricordi il dolore della nostra storia.

Perché tendi la tua mano? Perché vuoi toccarmi?

Non farlo! Non voglio! Potrei concepire la tua esistenza!

Il mio cuore potrebbe gridarmi che è vero che sei ancora vivo, che posso avere speranza di essere riamato. E non deve accadere.

Il mio inconscio deve saldamente credere che tu ora, qui, davanti a me, sia solo una mera illusione della mia mente instabile.

Devo farlo.

Tu hai dimenticato e io sono felice.

Va bene così.

Allora perchè sei qui?

Perché mi guardi ferito se ti respingo, se disdegno il tuo tocco che potrebbe distruggere le mie illusioni, facendo crollare il mondo che mi sono faticosamente creato?

Ti odio perché mi distruggi.

Ti odio Perché non mi lasci libero.

Ti odio perchè non capisci che devi andare via da me.

Ti odio perché nonostante tu non sappia nulla di noi, sei qui.

Ti odio perché non capisci che ti amo ancora follemente e che comprendo quanto amarmi sia stato difficile per te.

Per questo: vai via…

Te ne prego.

 Il più lontano possibile!

Non uccidermi con il tuo sguardo rivolto a me.

Uno sguardo mai dimenticato, uno sguardo sempre agoniato.

Ti prego, lasciami stare.

E’ meglio per te, per entrambi.

Amarci è stato un errore, molti hanno pagato per questo e il fatto che sia finito un tale tormento è bene.

Soprattutto per te. Perfino per me.

Tu sei libero, tu puoi sentirti ancora felice.

Io non posso.

Non posso essere felice se non sono sicuro che lo sei tu, senza di me.

Questo è il mio fardello, il mio dolore. Un dolore che appartiene solo a me, che sono grato di portare.

Non siamo mai stati felici assieme, ma i ricordi di quel mondo in cui eravamo solo noi due sono vivi in me e solo lì devono restare.

Questo è il mio dolore.

Non togliermelo.

Vattene via.

Dalle tue labbra parte, incerto, un suono pacato e dolce. La tua voce è quella che ricordo, che ho amato tanto. Dici una sola frase, una sola piccola frase che mette a rischio tutto ciò per cui ho combattuto. Tutto ciò per cui ho lottato e sofferto in silenzio.

La tua felicità.

<< Non è stato un errore, Harry >>

Crollo.

Distruzione.

Dolore.

<< Con te… >> aggiungi << Posso essere felice solo nella nostra infelicità. >>

E così ricominciamo a soffrire più felicemente che mai.

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: fann1kaoriyuki