Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Leryn    03/02/2012    6 recensioni
Questa storia partecipa all'iniziativa "Latin Lover" indetta dal Collection of Starlight.
Nel capitolo 29 di Harry Potter e il Principe Mezzosangue è descritta un’animata conversazione tra Lupin e Tonks in merito alla loro relazione.
La One shot si colloca qualche ora dopo quell’avvenimento e vi fornisce la mia versione dell’evolversi del rapporto tra questi due affascinanti personaggi.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Remus/Ninfadora
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La storia partecipa al Latin Lover Challenge, iniziativa ideata dal Collection of Starlight, said Mr Fanfiction Contest, « since 01.06.08 ».

Nel capitolo 29 di Harry Potter e il Principe Mezzosangue è descritta un’animata conversazione tra Lupin e Tonks in merito alla loro relazione.

La One shot si colloca qualche ora dopo quell’avvenimento e vi fornisce la mia versione dell’evolversi del rapporto tra questi due affascinanti personaggi.

Un ringraziamento di cuore va a Piperina che mi ha incoraggiata durante la stesura della Fan Fiction,l’ha letta in anteprima e si è disperata con me per l’editor.

 

Destinati ad innamorarsi

<< E’ incredibile che nonostante Hogwarts abbia subito seri danni, quel pianoforte sia ancora in perfetto stato … >> osservò Tonks, appoggiandosi stancamente allo stipite della porta.

<< La vita non cessa mai di sorprenderci … >> replicò Remus, corrugando la fronte.

<< Ninfadora, credo di essere stato un po’ duro con te in infermeria, ma l’ho fatto per il tuo bene. Non hai idea di cosa significhi essere un lupo mannaro e non posso essere così egoista da condannarti ad una vita di sofferenze >> proseguì Lunastorta.

<< Non chiamarmi più in quel modo, ma soprattutto non trattarmi come una ragazzina, Remus. Sarò maldestra ed inappropriata, ma sono perfettamente in grado di decidere quale uomo voglio al mio fianco e non potrei desiderare altri che te >> spiegò lei accorata, avvicinandosi a Lupin.

<< Non ho un lavoro, sono troppo vecchio e la comunità magica mi disprezza. Cosa potrei offrirti? Le mie belle parole e le carezze non ti ripagherebbero dei sacrifici che saresti costretta a sopportare. Finiresti per odiarmi e maledire il giorno in cui mi hai conosciuto! >> affermò Remus, stentando a mantenere un tono fermo.

<< Sbagli a reputarmi così superficiale … Preferirei trascorrere un solo giorno con te, piuttosto che cento con qualche sciocco damerino! >> sollevò la mano destra per impedirgli d’interromperla << Ti prego, ascoltami fino alla fine … Ricordo benissimo la mattina in cui ci siamo conosciuti: ci ha presentati Molly, dopo aver spento il fuoco che avevo appiccato per errore aiutandola in cucina. E’ stata la prima di una serie di pessime figure cui hai assistito, ma in nessuna occasione mi hai derisa o rimproverata. Mi sono innamorata del tuo grande cuore, della saggezza che guida le tue azioni e dei tuoi espressivi occhi scuri. La guerra contro Colui che non deve essere nominato è alle porte, ma non ho paura, perché la combatterò con la persona che amo >> disse con voce spezzata Tonks, sedendosi accanto a lui.  

<< Alcune persone sono destinate ad innamorarsi, ma non a stare insieme >> mormorò l’uomo accarezzandole dolcemente i capelli grigio topo per poi passare un braccio attorno alle sue spalle.

<< Remus … >> la ragazza nascose il viso nel suo petto e si strinse a lui, trattenendo le lacrime che prepotenti tentavano di uscire.

<< Non ho la pretesa di essere un romantico, Dora, tutt’altro, ma spero che il contenuto della tasca del mio soprabito possa ripagarti per il dispiacere che ti ho procurato … >> sussurrò l’ex Professore di Difesa contro le Arti Oscure, sollevandole il viso con due dita e cercando i suoi occhi.

Tonks affondò senza indugio la mano nel taschino, trovandovi solamente uno Spioscopio Tascabile che emise un acuto fischio metallico.

<< Controlla l’altra tasca … >> la esortò Lupin accennando un piccolo sorriso e chiudendo il coperchio del pianoforte.

<< Posso aprirlo? >> domandò la giovane estraendo un sacchettino di velluto blu e sforzandosi di controllare il tremito alle mani.

Vedendolo annuire, Ninfadora sciolse impacciata il nastrino e trattenne il respiro quando un piccolo anello con una pietra rossa scivolò nel palmo della sua mano.

<< Apparteneva a mia madre … Vorrei donarlo a te, sei la donna più importante della mia vita >> dichiarò Remus prendendole delicatamente la mano sinistra ed infilando il cerchietto d’oro al suo anulare.

<< Ti amo, ma forse lo avevi già capito: sei molto … perspicace! >> affermò con calore Tonks sporgendosi a baciarlo.

<< Negli ultimi mesi hai rovesciato il doppio degli oggetti in mia presenza, sarebbe stato impossibile non accorgersene … Ti amo anche per questo! >> disse Lupin abbracciandola.

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Leryn