Serie TV > NCIS
Segui la storia  |       
Autore: Jenny_Malfoy    13/09/2006    6 recensioni
Un nuovo caso, un uomo ucciso in un modo alquanto singolare. Mentre le indagini procedono qualcosa turba la tranquillità della squadra, facendo riemergere un passato doloroso e portando con sé nuove minacce.
Gibbs/Tony, PG-13. Che altro dire, finalmente sono riuscita a scrivere qualcosa sul mio OTP!^^
Genere: Romantico, Azione, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Abigail Sciuto, Anthony DiNozzo, Caitlin Todd, Leroy Jethro Gibbs
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Title

Title: “Stalked”

Author: JM

Rating: PG-13 per slash e...guardate gli avvertimenti!

Genre: azione (molta), caso (ebbene sì, lavorano anche! Ma soprattutto nei primi capitoli), romance (ovviamente), slash (nemmeno a dirlo)

Pairing: Gibbs/Tony

Warnings: violenza (gente uccisa o quasi, cose così... ) e ovviamente slash.

Summary: Un nuovo caso, un uomo ucciso in un modo alquanto singolare. Mentre le indagini procedono qualcosa turba la tranquillità della squadra, facendo riemergere un passato doloroso e portando con sé nuove minacce.

 

--

 

-- CHAPTER 6 - Bullets and scaring tactics --

 

Il ragazzo si voltò velocemente e portò la mano alla fondina, accorgendosi con orrore che era vuota. Quando gli aveva tolto la pistola?

-Stai cercando questa?- domandò CJ facendo un paio di passi verso di lui e puntandogli l'arma addosso. -Dormivi così bene prima, non volevo svegliarti.- spiegò continuando ad avanzare. -Poi è arrivato il tuo caro Gibbs. Tipo furbo, devo ammetterlo, ma non può prevedere tutto.- continuò facendo cenno a Tony di uscire dalla stanza.

-Come sei entrata?- domandò DiNozzo mantenendo la calma e facendo come gli veniva detto.

-Sono qui da un paio d'ore prima che arrivaste.- spiegò con tranquillità. -Forse avresti dovuto far perquisire la casa un po' più accuratamente a quei due idioti nell'appartamento accanto.- aggiunse con un finto sorriso allo stupore del giovane. Appena giunti nel soggiorno prese una sedia con la mano libera e fece cenno a Tony si sedersi. Con ben poca delicatezza gli prese le braccia e le portò dietro la schiena, ammanettandolo e provocandogli così una forte fitta di dolore al braccio.

-Smettila di lamentarti, tra poco non sentirai male, te l'assicuro. Non sentirai niente.- commentò la ragazza prendendo la corda che aveva con sé e iniziando a passarla attorno al ragazzo, per poi immobilizzargli le caviglie ciascuna contro le gambe anteriori della sedia.

-Questo non riporterà indietro tuo padre.- osservò Tony socchiudendo gli occhi.

-Puoi anche risparmiarti il patetico tentativo, ho sentito la commovente storiella che hai raccontato al tuo capo.- tagliò corto CJ, rialzandosi e tenendo la pistola puntata contro il ragazzo. -Ci avrei fatto volentieri una chiacchierata, ma sai come vanno queste cose, ha avuto talmente tanta fretta in questi giorni che non ha nemmeno portato la macchina dal meccanico.- commentò lei con noncuranza.

DiNozzo lo guardò allarmato.

-Oops!- esclamò lei con un ghigno. -Mi ero scordata di dirtelo? Il tuo capo sta per avere una brutta sorpresa.- aggiunse girandogli intorno per andare ad appoggiarsi al divano alle spalle del ragazzo e guardandolo.

-Perché non puoi lasciarlo fuori da questa storia?- domandò furioso Tony. -E' con me che ce l'hai, non con lui! Prenditela con me!- le gridò contro, sperando che anche gli agenti sentissero la sua voce.

-Credimi, lo farò.- rispose lei altrettanto alterata, puntandogli la pistola sulla nuca. -Lo farò presto.- aggiunse a pochi centimetri dal suo orecchio. -Ma prima ho una faccenda da chiudere.- precisò facendogli dondolare un piccolo telecomando davanti al viso. -Sai bene a cosa serve, vero?- chiese maligna andando alla finestra e guardando giù velocemente. Quando tornò lentamente verso di lui, Tony la vide ghignare. -Se fossi in te direi addio al tuo capo.- lo schernì prima di premere con decisione il pulsante.

 

Le porte del piccolo ascensore si aprirono e Gibbs uscì nel piccolo ingresso del palazzo. La porta era stata lasciata aperta e una brezza serale stava velocemente raffreddando l'ambiente. Uscendo la chiuse dietro di sé, e guardò in alto. Vide le luci nell'appartamento di Tony spegnersi e capì che doveva essere andato a riposarsi. Per alcuni istanti stette immobile, ripensando alla conversazione appena avuta con il ragazzo, non era andata così male. Certo, se ora avesse avuto la minima di idea di come comportarsi con Tony sarebbe stato grandioso, ma...

Le luci si riaccesero nell'appartamento, e la cosa attirò l'attenzione di Gibbs, distogliendolo dai suoi pensieri.

Scosse la testa e si voltò verso la propria auto. Le parole di Tony gli tornarono in mente "La figlia ha cercato di fare di nuovo ciò che ha fatto il padre, portarmi via la persona a cui tengo.". Dannazione, la verità era che avrebbe voluto tornare lassù e...e dire tutto a Tony. Forse si era sbagliato, forse non gli bastava più averlo semplicemente intorno. Averlo quasi perso gli aveva fatto capire quanto era importante per lui, e doveva farglielo sapere. Ma non quella sera, infondo cosa avrebbe potuto dirgli, "Scusa, mi sono scordato di dirti che ti amo"? A quel pensiero non poté trattenere una piccola risata. Sì, sarebbe stato interessante vedere che faccia avrebbe fatto DiNozzo ad una frase del genere. Detta da lui per di più. No, parlare con Abby non aveva avuto un'ottima influenza, tutt'altro.

Di nuovo cercò di liberarsi dai propri pensieri e giunse alla macchina, voltandosi un'ultima volta verso il palazzo e osservando che le luci erano ancora accese. Salì e richiuse la portiera con un rumore secco, prendendo le chiavi e inserendole nel quadro.

In quel momento Green apparve sulla soglia del palazzo con una sigaretta in mano. Rimase sorpreso di vedere Gibbs.

-Lei non è con l'agente DiNozzo?- domandò improvvisamente allarmato.

-No, sono uscito dall'appartamento dieci minuti fa.- rispose Gibbs scendendo velocemente e andandogli incontro. -Che succede?- chiese preoccupato.

-Lo abbiamo sentito discutere con qualcuno, pensavamo fosse lei. Kerrington è andato a controllare.- informò realizzando improvvisamente che il collega poteva essere in pericolo. Gettò a terra la sigaretta ancora spenta e si affrettò ad estrarre la pistola, riaprendo la porta del palazzo. Gibbs estrasse la propria arma, ma appena i due furono nell'ingresso sentirono il boato di un'esplosione proprio dietro di loro e vennero sbalzati a terra. Si rialzarono velocemente tra i frammenti del vetro della porta principale, e salirono velocemente le scale.

 

-No!- gridò Tony subito prima di udire il boato e le vibrazioni dovuti alla forte esplosione appena avvenuta. L'esplosione della macchina di Gibbs.

In quel momento la porta si aprì e Kerrington entrò puntando l'arma davanti a sé.

-Giù la pistola o lui è morto!- minacciò CJ puntando la propria arma alla tempia di Tony. Kerrington esitò alcuni istanti e la ragazza si preparò a sparare. -Giù la pistola!- scandì decisa la Shelton. L'agente obbedì e fece un passo indietro. Senza farsi troppo scrupoli la ragazza puntò la sua arma all'agente e sparò, colpendolo al petto.

DiNozzo osservò incredulo, cercando di liberarsi dalle corse e dalle manette, ignorando il dolore alla spalla.

-Smettila di agitarti.- esclamò infastidita CJ.

-Fottiti.- ringhiò Tony fuori di sé.

La ragazza lo colpì con un pugno sulla spalla ferita, e lui trattenne a stento un urlo ma continuò a cercare i liberarsi. La Shelton puntò allora la pistola alla gamba del giovane e sparò. Questa volta Tony non trattenne il grido di dolore, e smise di dimenarsi.

-Così forse stai buono.- commentò esasperata.

 

Gibbs e Green arrivarono al piano piuttosto velocemente. Avevano udito uno sparo a pochi gradini dal pianerottolo .

-Io vado avanti, faccio da diversivo, lei cerchi di sfruttare il fattore sorpresa, quella tizia la crede morto.- propose Green preparandosi.

Gibbs annuì e in quel momento sentirono un secondo sparo e l'urlo di dolore di Tony. L'uomo fece fatica a trattenersi dal correre lì dentro e guardò l'agente procedere come stabilito.

-Metti giù quell'arma!- esclamò Green da dietro lo stipite della porta ancora spalancata.

CJ alzò lo sguardo verso quella direzione, puntando nuovamente la sua pistola alla tempia del suo prigioniero. -Credo proprio che sarai tu a doverla mettere giù.- rispose sicura, preparandosi a sparare.

-Non lo fare, ti ucciderà non appena lo farai.- gli gridò Tony con fatica. -Sparale, lascia perdere me!- aggiunse per poi gridare nuovamente di dolore quando la ragazza lo colpi alla ferita alla gamba.

-Ma che coraggioso, sarebbe proprio da te morire in modo così stupido, DiNozzo.- commentò la Shelton derisoria. -Metti giù la pistola e vieni avanti!- ordinò nuovamente all'agente.

-Sparale!- ripeté il prigioniero.

Green, nascosto dal muro, si voltò verso Gibbs. Lo vide annuire e preparare la propria arma.

CJ intuì di essere stata meno convincente di Tony e gli tappò la bocca con una mano, puntando la pistola alla porta. Non appena l'agente apparve la ragazza sparò; Green si spostò di lato e la pallottola lo colpì alla spalla. Irritata la Shelton gli sparò di nuovo, colpendolo in pieno petto.

Tolse la mano dalla bocca di DiNozzo ma lui non disse nulla, si limitò a fissare i due corpi a terra davanti a sé.

-E' morto grazie al tuo suggerimento, ne sei soddisfatto?- domandò la ragazza facendo il giro della sedia e ponendosi tra il prigioniero e la porta.

-Lo avresti ucciso comunque.- rispose con rabbia Tony.

-E' inutile che cerchi di convincerti del contrario, queste due persone sono morte a causa tua.- ribatté decisa CJ. -Oh, e non dimentichiamo il tuo adorato capo. Credevi che l'avrei lasciato perdere quando sapevo perfettamente cosa significava per te quell'uomo?- continuò puntandogli la pistola alla testa e arretrando di un passo. -Gli è andata bene la prima volta, ma non poteva essere così fortunato da scampare di nuovo.- concluse con un soddisfazione, fermandosi e preparandosi a sparare. Quando si udì lo sparo Tony ebbe appena il tempo di chiudere gli occhi prima che degli schizzi di sangue lo colpissero in viso. Perplesso riaprì gli occhi e vide CJ a terra, con il foro di uscita del proiettile nel centro della fronte.

-Io non ne sarei tanto convinto se fossi in te.- commentò Jethro allontanando le armi dal cadavere per precauzione.

-Gibbs!- esclamò Tony. -Tu sei...sei vivo!- aggiunse incredulo.

-Così pare.- rispose l'uomo con un sorrisetto. Vide la ferita alla gamba e prese dalla cucina uno strofinaccio per tamponarla e cercare di fermare il sangue. Si affrettò a slacciare le corde che tenevano saldamente in trappola il ragazzo e recuperò le chiavi delle manette dalla tasca della Shelton, liberando del tutto DiNozzo.

-Come ti senti?- domandò preoccupato, tornando ad occuparsi della gamba.

-Fa male. E sto perdendo lucidità.- rispose Tony socchiudendo gli occhi. I jeans erano completamente inzuppati di sangue e la testa iniziava a girargli.  Gibbs prese il cellulare dalla tasca e chiamò il 911 e  due ambulanze.

-Perchè due?- domandò perplesso il ragazzo cercando di alzarsi.

-Sta' fermo!- esclamò Gibbs ignorando la sua risposta e prendendolo appena in tempo quando perse l'equilibrio.

-Dobbiamo uscire di qui.- insisté lui cercando di andare verso la porta. -Potrebbe aver messo un'altra bomba qui dentro.- aggiunse socchiudendo gli occhi ad una fitta di dolore.

Jethro valutò per un attimo la cosa e annuì.

-Sta' qui fermo un attimo.- ordinò al ragazzo, facendolo risedere. Andò verso Green e Kerrington e cercò di svegliarli. Quando si misero a sedere Tony per poco non ebbe un colpo. -Fate evacuare l'edificio, chiamate gli artificieri, dobbiamo assicurarci che non abbia messo altre bombe.- ordinò ai due. Ancora un po' storditi si avviarono fuori dalla porta, recuperando le proprie armi.

-Erano morti!- esclamò confuso DiNozzo.

-Possibile che tu veda morti ovunque Tony?- chiese Gibbs con l'intenzione di prenderlo in giro. -Si chiamano giubbotti antiproiettile e quando il criminale è abbastanza stupido da spararti al petto e non in testa ti salvano la vita.- aggiunse aiutandolo ad alzarsi e mettendosi il braccio non dolorante del ragazzo attorno alle spalle per sostenerlo.

Lentamente riuscirono a raggiungere l'ascensore, la gamba di Tony continuava a sanguinare copiosamente, nonostante i tentativi di Gibbs di fermare l'emorragia.

Quando le porte del piccolo abitacolo si chiusero DiNozzo si appoggiò alla parete, cercando di non pesare sulle spalle del capo, ma poggiò involontariamente il peso sulla gamba ferita e per poco non cadde. L'uomo lo afferrò appena in tempo e lo attirò a sé, per evitare che cadesse proprio su quella gamba.

L'ascensore si mise in moto e Tony sentì i sensi abbandonarlo lentamente. Cercò di combattere lo svenimento, ma tutto quello che riuscì a fare fu aggrapparsi alle spalle di Jethro e appoggiare il capo alla sua spalla prima che le sue gambe cedessero del tutto.

Gibbs sostenne con un po' di fatica il ragazzo, facendolo adagiare lentamente a terra, con la schiena poggiata alla parete e le gambe distese. Aveva gli occhi ancora aperti ma non sembrava essere in piena coscienza.

-Tony!- chiamò ad alta voce, sperando di farlo rinvenire prima che svenisse del tutto. -Tony, svegliati! Coraggio, parlami!- continuò dandogli dei piccoli schiaffetti sulla guancia. -Tony, di' qualcosa, parlami!- proseguì avvicinandosi al suo viso e cercando di tenerlo sveglio.

L'ascensore si bloccò in quel momento. Green o Kerrington dovevano aver fatto partire l'allarme antincendio e l'ascensore era stato bloccato in automatico. Gibbs guardò il pannello, erano tra il terzo e il secondo piano. Prese il telefono e chiamò Green, ordinandogli ben poco gentilmente di far rimettere in modo l'ascensore e in fretta.

DiNozzo mosse leggermente la testa e guardò l'uomo con gli occhi quasi chiusi. -Spaventami...- sussurrò piano.

-Cosa?- domandò confuso Gibbs.

-Se vuoi tenermi sveglio l'adrenalina deve entrare in circolo in qualche modo...- continuò sempre più debolmente. Sbatté un paio di volte le palpebre e cercò di sollevare il capo dalla parete.

Jethro cercò di pensare ad un modo per far spaventare Tony, ma in quel momento ben poco ci sarebbe riuscito, dopo quello che aveva appena passato. Gli venne un'idea, e cercò di dirsi che era semplicemente frutto del suo senso pratico, e non di altro.

Si avvicinò al viso del ragazzo e posò le sue labbra su quelle serrate di lui.

DiNozzo ci mise un paio di istanti per rendersi conto che non era una sua fantasia, che Gibbs lo stava realmente baciando. La sua lucidità sembrò non essere del tutto persa e schiuse le labbra, riaprendo leggermente gli occhi. Gibbs rimase sorpreso da quella reazione, e tutto ciò che la sua mente riuscì a fare fu dare l'ordine di approfondire quel bacio. Le sue mani andarono automaticamente a coprire le guance del ragazzo, e sentì la mano sinistra di Tony sul proprio avambraccio.

L'ascensore ripartì con uno scossone e i due si separarono bruscamente per evitare che Jethro perdesse l'equilibrio e cadesse addosso al ragazzo.

DiNozzo socchiuse nuovamente gli occhi e abbozzò un sorriso in direzione del capo. -Non so l'adrenalina, ma il battito è aumentato di certo.- commentò prima di chiudere gli occhi.

Le porte dell'ascensore si aprirono e i due paramedici che stavano aspettando lì fuori spostarono Tony sulla barella con l'aiuto di Gibbs.

Quando caricarono il ragazzo sull'ambulanza l'uomo salì con loro, osservando gli artificieri entrare nel palazzo per iniziare l'ispezione.

 

--

 

Hcn: Eh eh, lo scopo del pg è quello di farsi odiare, principalmente... XD Ghgh, sono contenta che ti abbia presa, anche se ciò significa che forse non sai contenta di sapere che manca pochissimo alla fine**  Bene bene, allora avviso Gibbs che si procuri un completo decente!**  E' strano che non ti riesca Oo...che sfortuna però!!

 

erendil: All'inizio ero un po' indecisa se dovesse essere un lei o una lui, poi però essendo in una ff slash mi suonava meglio così**  eheh, lo so lo so che si è scoperto, ma il suo imbarazzo è stato 'salvato' dalla tempestiva chiamata di Kate... (e dal fatto che Gibbs ha deciso di sorvolare XD)

 

Yui91: Belle le puntate di domenica!!*___* Soprattutto quella con la squadra 'parallela'! XDDDDD Faceva troppo ridere!!! Anche se la bionda, Karen, l'avrei strangolata sul posto! ><'' Nessuno deve mettere le zampe su Gibbs! ><'' 

Ok, lo sfogo è finito! XD Proseguiamo... sono felice di non aver 'mandato' Gibbs OOC, mi sarebbe dispiaciuto, visto che è il personaggio che 'conosco' un po' meglio...E anche per gli altri spero di fare un bel lavoro... (anche se ammetto che non hanno un grande ruolo, soprattutto il pivello! XD Povero McGee!)

Ghghgh, la pazzoide è davvero una pazzoide, ma fortunatamente anche giovane e un po' inesperta (vedi storia dei giubbotti antiproiettile)...**

 

Fae [Capitolo 4]: Hai davvero detto 'pucci' a proposito di Gibbs!!!! XDDDD Non è esattamente il nomignolo più comune che gli si da, però in questo caso si addice! XD

Per la nottata, credo sia qualcosa che Gibbs farebbe per Tony, al di là dello slash. **

Visto che lo hai scoperto perchè sorrideva? XD

 

Hai saputo hai saputo...e si sa più anche di Tony...

Beh, gli andamenti di tensione sono dovuti alla situazione in po' incerta e decisamente pericolosa. Tony non è uno che perde facilmente il controllo, però giustamente è quasi stato ucciso due volte, sarà un po' ...non mi viene in italiano...mi viene 'permaloso' ma la parola ideale è 'touchy'...** (slashali slashali...altrimenti slasha Gibbs con Harm! XDD Hey, scherzavo! Giù le armi! Oo)

Penso che non fosse una minaccia infondata sai? XDDD Va bene che Tony è Tony, però fino ad un certo punto XDDDD Scherzo ovviamente!! XD

 

PS: Zìììì, sono felice di averti ascoltato!! Grazie grazie grazie grazie grazie!!! **
PPS: Zìzì, 38,5 in camera d'albergo al mare dopo aver rivisto IceQueen per la dodicesima o tredicesima volta XDD E come ti ho già detto, *mai* pentirsi di aver dato degli hint slash!!! XDDD And besides, grazie per il suddetto hint! ^_-

 

Fae [Capitolo 5]: Brava brava!!** Indovinato!!** Ghgh, adesso mi verrebbe da dirti 'vediamo se indovini a chi mi sono ispirata per il nome' ma è una domanda bastarda,considerato che non segui assiduamente il tf da cui proviene **

Moooolte più vite!! Dillo che però per qualche istante lo hai creduto spacciato, sapendo quanto sono sadica! XDD

 

Risposta maliziosa alla domanda maliziosa: è rimasto lì ad aspettare che si svegliasse, infatti gli ha detto il risultato della partita precedente**

In effetti è abbastanza pesante come affermazione, ma considerato il suo stato psico fisico in quel momento è abbastanza probabile che gli sia potuta sfuggire una frase di troppo...infondo è ancora un po' debole perchè è appena uscito dall'ospedale e lì il cibo non è esattamente ipercalorico, la spalla continua a fargli male, è stanco e sotto stress perchè stanno cercando di trasformarlo in uno spiedino italo-americano (in realtà è americano, ma suonava bene XD)...quindi non ha esattamente il massimo del controllo.**

E poi Kate è stata provvidenziale! XD
 

Abby...Abby...hai ragione, la adoro!** E adoro il suo rapporto con Gibbs. E' l'unica che possa fare una battutina su di lui senza ricevere l'occhiata 'fra-trenta-secondi-sarai-ridotto-in-polvere-se-non-taci', lo vede come un padre, una figura su cui può fare affidamento e che lo protegge (una volta minaccia addirittura un ex di Abby che la sta assillando XD)...lui invece la vede come una figlia, la tratta come una figlia e la protegge come una figlia... (ehi, ma non è che per caso lo è? XD)

Per questo secondo me è l'unica che si permetterebbe di dare questi consigli a Gibbs, e l'unica che potrebbe riuscire a convincerlo...o almeno ad insinuargli il dubbio...**

E poi Abby è in assoluto la persona che fa sorridere di più Gibbs** E per farlo sorridere di gusto ce ne vuole!**


Ghghgh, piaciuta CJ in questo capitolo? XDDDD
 

_Copilote_: Sono contenta che la ff ti piace, e sono ancora più contenta che tu abbia deciso di guardare il tf!**

Terrò a mente di studiarmi sempre qualche strano caso per distrarre l'attenzione dai pacchi bomba indirizzati a Tony!** Non che abbia in mente di mandargliene altri eh! XD

Eheheh, purtroppo la fine del capitolo è dettata dalla mia anima Lostiana (ma perchè *tutte* le puntate di Lost devono finire in modo così snervante???><) che ogni tanto torna a farsi sentire condita di puro sadismo! XD

 

Nike87: Solo un po'?? XD Devo peggiorarmi allora! XD Sto perdendo la mano, una volta lo ero di più! XD 

E' lo schermo è lo schermo!** (è la frase di copertura per quando gli occhi sono lucidi XD ) Scherzi a parte, sono contenta di aver reso bene la scena fino a quel punto!**

 

EyeOfRa: Dolori sì! Letteralmente! ç_ç Povero cucciolo, son stata un po' cattiva XD (un po' tanto XD)!! Bene bene, allora non ho perso la mano a tagliare nei momenti più sadicamente inopportuni! XD Ciò è bene! XD E grazie mille per i complimenti!!^^

 

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS / Vai alla pagina dell'autore: Jenny_Malfoy