Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: alida    03/02/2012    0 recensioni
Si può avere la gola secca per tanti motivi, perchè si ha sete, perchè si ha parlato troppo, o perchè si è stati per troppo tempo al sole. Quando questo succede restiamo confusi e talvolta ci sembra di essere spettatori di qualcosa che non capiamo fino in fondo. I personaggi appartengono a J.K.Rowling. La ff non ha scopo di lucro.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


 

Questa storia ha partecipato al contest “Drabble, che mania! 2^ edizione” indetto da saramichy arrivando al 2° posto su 10 storie (al primo posto 2 storie a pari merito)

Tema: gola

Introduzione: Si può avere la gola secca per tanti motivi: perché si ha sete, perché si è parlato troppo, perché si è stati per troppo al sole; quando questo succede restiamo confusi e talvolta ci sembra di essere spettatori di qualcosa che non capiamo fino in fondo

 

Diverse volte Harry si era trovato ad affrontare grandi sfide, e spesso si era sentito come un’anatra a cui sarebbe stato tagliato il collo, o un pollo, che sarebbe finito appeso in qualche macelleria con un gancio a trapassargli la gola e la testa a penzoloni.

Allora Harry respirava a bocca aperta, ma quando gli si seccava la gola gli pareva d’essere una lucertola al sole senza riparo.

Come il giorno in cui morì Piton: Harry aprì la bocca per parlare, ma le parole si incastrarono nel destino e rimasero lì, tra una mano, una gola e tanti inespressi perché.

 

Grammatica e Ortografia: 9.85/10

 

Ho trovato qualche errorino questa volta, ma non sempre si può fare tutto perfetto.

Diverse volte Harry si era trovato ad affrontare grandi sfide, e spesso si era sentito (Di solito la virgola prima della e non va usata) VIRGOLA: -0.05

Allora Harry respirava a bocca aperta, e quando gli si seccava la gola gli pareva d’essere una lucertola al sole senza riparo. (anche qui la prima virgola potevi non metterla e spostarla dopo gola.) VIRGOLE: -0.10

 

Stile e lessico: 10/10

Brava, le frasi sono davvero molto belle. Esattamente come l'altra volta il tuo stile mi ha colpito molto. Brava!

 

IC Personaggi: 10/10

Harry ti riesce proprio molto bene, brava! Ho trovato che fosse così IC, da far venire la pelle d'oca.

 

Tema: 5/5

Hai parlato della gola davvero in maniera encomiabile, hai addirittura fatto capire che ci si trova con tante sensazioni in gola e quindi punteggio pienissimo.

 

Originalità: 10/10

Non ho mai letto una storia di questo genere, davvero encomiabile il tuo lavoro. Mi sembra originalissimo, senza alcuna ombra di dubbio.

 

Gradimento personale: 5/5

Mi è piaciuta, davvero tanto. Brava! Sentimenti limpidi e che traspaiono dalla tua drabble in maniera davvero molto intensa.

 

 

 

 

 

 


  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: alida