Videogiochi > True Crime
Ricorda la storia  |      
Autore: telesette    04/02/2012    0 recensioni
[True Crime]
Il caro vecchio George, del dipartimento di polizia di LA, ci descrive con parole sue uno dei personaggi più irresistibili della città: Nick Kang Wilson...
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

True Crime - "Street of LA", prodotto dalla Activision nel 2003, è un videogioco che non si può definire propriamente uno "sparatutto". Le caratteristiche principali del gioco sono: gli scontri a fuoco, con armi di vario genere; combattimenti e risse per strada; e inseguimenti folli ad alta velocità. Tuttavia lo Story-Mode è incentrato sulle vicende di un personaggio veramente tosto, Nickolas ( Nick ) Kang Wilson, poliziotto inarrestabile e determinato dalla battuta pronta e pungente. Sospeso dal servizio, a causa di ripetute violazioni del regolamento, Nick viene re-inserito all'interno dell'E.O.D. ( Elìte Operation Division ) e autorizzato a procedere contro i peggiori farabutti di Los Angeles. La storia del primo videogioco verte su vari personaggi, tra cui spiccano principalmente: il protagonista Nick, la collega Rosie Velasquez, il capo dell'E.O.D. Wanna Parks, un misterioso trafficante che si fa chiamare Rocky e un criminale cinese ultracentenario conosciuto come Ancient Wu...

Dal diario di George - vi presento Nick

Eh, ragazzi...
E' dura la vita, specie quando non cerchi guai e sono ugualmente i guai a cercare te! E' anche per questo che sono rimasto tanti anni tranquillo al mio posto, sperando tuttora di poter arrivare a godermi quella miseria che il governo si ostina a chiamare "pensione".
Se fosse ancora qui il mio amico Henry, probabilmente si metterebbe a ridere.
Già, lui non era capace di stare dietro a una scrivania, né di fare il vecchio brontolone, a differenza del sottoscritto. Henry Wilson era un vero poliziotto, il migliore del dipartimento, e suo figlio Nick è tutto il suo ritratto...
Chi è Nick? Oh, mio Dio!
Miei cari figlioli, se vi raccontassi solo quello che è stato capace di combinare in un mese di servizio, non basterebbero i fogli che ho appena finito di portare su dal magazzino.
Quando quel giovane attaccabrighe varcò quella porta, subito appena ricevuto il distintivo, non erano passati neanche cinque minuti che già era costretto a sorbirsi quei rompipalle della disciplinare. Come se uno stupratore seriale, o uno sfruttatore di prostitute, con la testa fracassata costituisca: un problema per l'integrità morale della nazione, la quale confida nell'efficienza della polizia e nell'uso di metodi civili e adeguati per mantenere l'ordine... Stronzàte, naturalmente!
In tanti anni di servizio, Henry non aveva mai avuto la mano morbida con i delinquenti; solo così ha potuto veramente svolgere il suo servizio, quel tipo di servizio che giustifica largo uso di soldi da parte dei contribuenti; tutto il resto sono semplicemente un mucchio di stronzàte e per giunta del genere che, per tipi come Nick e suo padre, si può tranquillamente prendere, incartare e rispedire indietro al mittente con un bel pacco-regalo.
Purtroppo Henry non è più qui, qualunque fine abbia fatto, e certo non meritava l'ignobile accusa di riciclàggio-droga che gli hanno mosso contro. La verità è che Wilson/Senior era un tipo scomodo, per gli affari illeciti di questa schifosa metropoli che chiamano "Città degli Angeli". Nick adorava suo padre, era il suo eroe, e difatti si è impegnato seriamente per seguire la sua stessa strada.
Non posso mentirvi, parlandovi di Nick come il "buono" e "bravo" poliziotto dei telefilm, questa è LA. Se si vuole arrivare vivi alla fine della giornata, bisogna avere le palle per farlo, perciò Nick è quello che è: testardo, ostinato, attaccabrighe, impaziente... e Dio solo sa cos'altro! Ma ha il cuore di suo padre, ed Henry aveva il cuore del poliziotto. Agire per proteggere qualcuno, prima che questi possa rimetterci la pelle, è molto più importante che obbedire ai regolamenti di quegli idioti di Washington; questo attira inevitabilmente l'odio dei pezzi grossi della malavita, sempre pronti a scucire mazzette affinché la Legge non interferisca coi loro affari; ma per fortuna Nick non è tipo da lasciarsi comprare.
Quando Nick svolge il suo lavoro lo fa, senza guardare in faccia nessuno ( ad eccezione di quelli che hanno la sfortuna di sbattere il muso proprio contro il suo pugno ), non si lascia intimidire dal pomposo lecchìno di turno, non si impressiona nemmeno con una 44 Magnum puntata contro la sua testa. Lui è piuttosto dell'idea di: stendere PRIMA il farabutto in questione e DOPO elencargli i suoi diritti; lanciare la macchina a 300 all'ora, in pieno centro urbano; e scatenare un'ecatombe di proiettili, anche senza aspettare il cosiddetto Mezzogiorno di Fuoco...
Allora, avete capito più o meno che tipo è Nick?
No... Oh beh, sono certo che, se capiterete a LA, imparerete a conoscerlo in fretta. Comunque permettete che vi dia un consiglio: è molto meglio averlo come amico che come nemico, garantito!

FINE

NOTE:
"Autori per il Giappone" è un'iniziativa di sostegno organizzata dall'autrice Lara Manni
Per saperne di più, visitate questo link:

http://www.autoriperilgiappone.eu/

Un piccolo contributo per una grande opera a beneficio di molti...

"I Ragazzi di EFP hanno scritto i racconti di “Niente è come prima” con un atto esplicito di fiducia nella possibilità di raggiungere altri coetanei, offrendo loro un motivo di indagine interiore. Generosi e speciali, con un gesto inaspettato hanno deciso di devolvere una parte del ricavato della vendita ad ADSINT che rivolge una particolare attenzione alle nuove generazioni con le loro esigenze e i loro sogni. Complici di un dono: quello dei pensieri, quello del sangue."
Giovanna Ferrante
Direttore de “il Globulo” Veicolo di informazione di ADSINT – Associazione Donatori di Sangue Istituto Nazionale Tumori

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > True Crime / Vai alla pagina dell'autore: telesette