Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: My Pride    04/02/2012    6 recensioni
~ Raccolta di flash fiction un po' assurda, sentimentale e multipairing ♥
» 26. A sweetnest moment (only for you, Chopper)
Sapendo quanto Chopper avesse faticato giorno e notte nel vano tentativo di trovare una soluzione a quello scambio di corpi non voluto - al quale il cuoco sembrava essersi abituato un po' troppo, secondo il modesto parere dello spadaccino -, aveva dovuto ammettere anche a se stesso che anche la piccola renna aveva bisogno di un momento di pace e tranquillità, di qualche attimo senza starsene chiuso in infermeria per cercare un antidoto e di tempo per sé.
[ Zoro/Chopper Nakamaship ~ Chopper Centric, Character Alternation ]
[ Partecipante alla challenge «Chi, con chi, cosa facevano» indetta da Kukiness ]
Genere: Comico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Crack Pairing | Personaggi: Mugiwara, Portuguese D. Ace
Note: Raccolta | Avvertimenti: Gender Bender
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Pirates «Crack!» Game'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
My little, baby, Captain Titolo: My little, baby, Captain
Autore: My Pride
Fandom: One Piece
Tipologia: Flash Fiction [ 710
parole [info]fiumidiparole ]
Personaggi: Monkey D. Rufy, Nami, Roronoa Zoro, Usopp [ ZoLu Bromance ]
Situazione: #16. Time Warp! Rufy è diventato un bambino!
Genere: Generale, Vagamente Comico, Vagamente Sentimentale
Rating:
Verde / Giallo
Avvertimenti: Slice of life, Assurdità sparse, What if?
Benvenuti al banco dei prompt: Pacchetto Slice of life › 03. Confusione


ONE PIECE © 1997Eiichiro Oda. All Rights Reserved.


    «Ditemi che non è vero», aveva farfugliato Nami in preda al panico e alla più totale confusione nell'osservare quella piccola peste che scorrazzava sul ponte e saltellava praticamente ovunque, rincorrendo il  povero Usopp che, giustamente, cercava di sfuggirgli come poteva. Il Capitano era già difficile da gestire quand'era normale, dati i suoi comportamenti spesso infantili... figurarsi adesso che era realmente un bambino! Per quanto Nami cercasse di trovare un senso a quell'assurda situazione, l'unica cosa coerente che riuscì a formulare la sua povera mente affaticata fu che Rufy ne aveva di sicuro combinata un'altra delle sue.
    Al suo fianco, poggiato con un braccio sulla balaustra, uno Zoro alquanto divertito non la finiva di ghignare e di tenere d'occhio quel tornado in miniatura, trovando il tutto abbastanza buffo. Beh, secondo il parere della navigatrice, aveva davvero un pessimo senso dell'umorismo, lo spadaccino!
«Secondo me ha mangiato qualcosa di strano come al solito», se ne uscì poi d'un tratto senza smettere di ridacchiare, rimediandoci un'occhiata di fuoco dalla ragazza.
    «Lo trovi divertente?» sbottò lei, riportando ben presto lo sguardo verso il basso quando sentì un urlo proveniente dalla gola del cecchino. A quanto sembrava il piccolo Capitano l'aveva riacciuffato, e gli era letteralmente saltato in spalla, tirandogli le guance come se si aspettasse che esse si allungassero da un momento all'altro. Però era lui l'uomo di gomma, accidenti.
   
Zoro lanciò a sua volta uno sguardo verso la scena che Cappello di Paglia stava regalando a tutti loro, e alla domanda della navigatrice scrollò semplicemente le spalle, in un gesto che avrebbe potuto significare tutto o niente. «L'abbiamo sempre saputo che Rufy era un po' bambino, dov'è la novità?» rimbeccò, e a Nami per poco non cascò la mascella per l'aver spalancato esageratamente la bocca. Era idiota o cosa, quello stupido spadaccino?
    «Non è per niente la stessa cosa», sbuffò poi, incrociando le braccia sotto al seno prosperoso. «Insomma, guardalo!» esclamò, accennando con il capo al bambino in questione, che si era frattanto stufato di rompere le scatole ad Usopp per dedicarsi a tutt'altro. E ne sarebbe anche stato pienamente felice, il cecchino, se il piccolo Rufy non avesse cominciato ad imbrattare con la pittura - ma quando diavolo l'aveva fregata dalla cambusa, quel moccioso di gomma? - le assi di legno del ponte della Merry. «Come possiamo navigare con il nostro Capitano ridotto in quello stato?»
    «Datti una calmata, ragazzina», disse pacatamente il Vice Capitano, ignorando con calma micidiale l'occhiataccia che gli venne lanciata qualche micro-secondo dopo. «Anche se in quelle condizioni, Rufy è pur sempre il nostro Capitano», declamò con aria solenne, sollevando persino lo sguardo dinanzi a sé e assumendo un'aria impettita. «Sapremo cavarcela benissimo anche se in questo momento è soltanto un bambino. E' o non è colui che diventerà il Re dei Pirati?»
    Nami lo guardò perplessa, non sapendo se dicesse sul serio o se il sole, che quel giorno era decisamente cocente, avesse dato alla testa anche a lui. Come se avere a che fare con un mini Rufy non fosse già abbastanza, poi. Capendo però che lo spadaccino credeva fermamente in ciò che aveva appena affermato, si ritrovò a scuotere il capo e ad abbozzare una sorta di sorriso, dovendo ammettere che, sebbene in un modo tutto suo, quello scemo aveva ragione. Rufy sarebbe diventato il Re dei Pirati... non poteva essere un dramma avere a che fare per un po' con la sua versione formato bambino, no?
    «Attenzione!» Il grido di Usopp richiamò l'attenzione di entrambi, ma, prima ancora che potesse spostarsi, una macchia giallo paglierino sporcò immediatamente il volto del Vice Capitano, che rimase lì per lì immobile al proprio posto, sbattendo le palpebre; sollevò poi un braccio e si passò una mano sul viso, sputacchiando la vernice che gli era finita in bocca. Si ritrovò poi ad una spanna dalla faccia il sorriso divertito di quel piccolo Rufy, che reggeva in una mano il grosso pennello che aveva utilizzato per colorare il suo Vice.
    «
Giochi con me, Zoro?»
    A dispetto di quanto aveva detto pochi attimi prima, Zoro sentì una vena pulsare pericolosamente sulla sua fronte, tanto che non ci mise molto a mettere mano alle sue katane mentre, ridendo come un pazzo, Rufy se la dava a gambe per la Merry. «Vieni qui che ti faccio a fette, brutto marmocchio!»





_Note inconcludenti dell'autrice
Oddio, che idiozia, anche se è stata una situazione divertente. Su questo punto di vista sono stata fortunata che mi sia capitato proprio Rufy, perché se fosse stato qualcun altro probabilmente non mi sarei divertita in questo modo. Nay, forse con un mini Brook sì, chi lo sa... x)
Da come si può vedere, però, questa flash è ambientata proprio agli inizi, ovvero prima ancora che Sanji entrasse a far parte della ciurma. Niente Zoro sfregiato da Mihawk, questa volta. O almeno non ancora x)
Ah, diciamo pure che è ZoLu ad interpretazione strettamente personale, dato che io stavolta da parte di Zoro ci ho visto unicamente una profonda devozione nei confronti di Rufy, colui che, appunto, diventerà il Re dei Pirati. Quindi possiamo chiamarlo Bromance, su u_u
Comunque sia commenti e critiche, come sempre, son ben accetti :3
Alla prossima.


Messaggio No Profit
Dona l'8% del tuo tempo alla causa pro-recensioni.
Farai felici milioni di scrittori.
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: My Pride