Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: lovesbook    04/02/2012    2 recensioni
Questa storia sarà del tutto inventata ma mi baserò su fatti che la Rowling ci ha raccontato nei suoi libri.
Spero vi piaccia.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Severus Piton
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prima di iniziare a leggere, mi soffermai per qualche minuto a guardare la copertina. Era rovinata e ruvida, di colore rosso scarlatto.
Ripensai anche all’intervista di quella mattina con Thara Carter.
“Perché voleva che leggessi questo libro?”
“Stamattina mi ha detto una bugia. Lei lavora soltanto per un ispettore, e quello è proprio Grant” continuavo a ripetermi.
Volevo capire chi era e da dove veniva questo “principe mezzosangue”. Decisi di approfondire l’argomento, ma per farlo, avrei dovuto prima leggere il libro.
Mi sistemai sulla poltrona e la mia lettura ebbe inizio:


"Dal Principe Mezzosangue.

Ho avuto un'infanzia difficile. La mia vita è sempre stata complicata, ma lo divenne ancora di più quando persi la donna che continuo ad amare. Non voglio che questo libro venga letto. Non voglio far pena o compassione, non lo sopporterei.
Quando ero piccolo, io, Severus Piton, ho sempre guardato con occhio diverso quei bambini che avevano la fortuna di passare il loro tempo coi propri genitori. I miei, preferivano lasciarmi a casa tra libri e bacchette. Solo.
Un giorno decisi di abbandonare la mia dimora e andare a rifugiarmi tra i campi. Mentre ammiravo il tramonto con grande stupore, udii delle voci provenienti da dietro un albero.
«Lily! Smettila di far levitare quel fiore!»
Era una voce stridula e acuta. Preso dalla curiosità, andai a vedere chi fosse. Mi nascosi dietro l'albero e non dissi nemmeno una parola. Ascoltai la loro discussione molto attentamente.
«Guarda Petunia, guarda come levita!»
Allungai il collo per vedere il loro aspetto, e notai che una aveva i capelli neri; era alta,snella; l'altra invece era più bassa e coi capelli rossi. Lunghi capelli rossi. Ricordo ancora il suo sguardo come se fosse ieri; la sua maglia color lavanda e la margherita che aveva tra le candide mani.
«Lily, sei un mostro! Lo dirò alla mamma!» strillò la bambina più alta.
La voglia di intervenire era molta. Non tolleravo che la parola "mostro" venisse usata per definire quelli dotati di poteri magici.
Quelli come me. Tutto ciò mi provocò tanta rabbia. Vedere il volto di Lily rigato dalle lacrime, mi imbestialì e iniziai ad agire di impulso.
Lanciai un incantesimo alla bambina più grande. Iniziò a levitare lentamente e le sue grida si facevano man mano più acute.
(In quei tempi, non c'era nessuna Legge che vietava di fare incantesimi al di fuori di Scuole o luoghi simili).
La bambina dai capelli rossi, Lily, mi implorò di smetterla e io obbedii. Non me lo feci ripetere due volte.
Quando Petunia appoggiò i piedi per terra, mi attaccò dicendo:"TU! Tu sei tale e quale a lei! Siete dei mostri, io me ne vado!". E iniziò a correre a gambe elevate.
Fu seguita da sua sorella, che mi lanciò un'occhiataccia e mi disse: "Non so chi tu sia, ma sei una persona cattiva. Molto cattiva", e corse via.
Rimasi lì, fermo, per un paio di secondi. Il sorriso che avevo sul volto si distrusse appena prunciò quelle parole.
"Ero davvero così cattivo?" "

Questo primo capitolo mi lasciò assai perplessa.
Chi era Lily?
Sarà che quella Lily Potter di cui mi parlava Thara, è davvero la Lily di cui parla anche il principe mezzosangue?
Furono molte le domande che mi posi dopo aver letto le prime pagine.
Ma riuscii a trovare la risposta.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lovesbook