Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: StarryNight    06/02/2012    2 recensioni
Hermione passeggiava nel cortile di Hogwarts insieme a Harry,i due si tenevano per mano,ridendo e scherzando.
Questo sarebbe stato per loro l'ultimo anno.Era passata l'estate dalla battaglia contro Voldemort,le cose erano tornate alla normalità,o quasi...
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


 Hermione passeggiava nel cortile di Hogwarts insieme a Harry,i due si tenevano per mano,ridendo e scherzando. Questo sarebbe stato per loro l'ultimo anno.Era passata l'estate dalla battaglia contro Voldemort,le cose erano tornate alla normalità,o quasi. I due amici non avevano affato rimosso il dolore per le perdite di amici e conoscienti,ma cercavano di andare avanti e continuare a vivere normalmete. -Che bella giornata!- esclamò Hermione con una lieve nota di ironia.

 -Si,molto bella e soleggiata-ribadi' Harry all'amica.

 -Hai visto Ron? Oggi non è venuto a fare colazione,è molto strano perchè ha sempre una gran fame-

 -E' rimasto al dormitorio,è ancora molto triste per Fred-Harry smise di parlare come se avesse una mano intorno al collo che cercava di strozzarlo.Hermione si ammutoli'.

 La ragazza avrebbe voluto confortarlo ma non si senti' il coraggio di andare da lui,come se sapeva di fare qualcosa di sbagliato e completamente stupido,ma pensò che era meglio se Harry ci parlava.Nemmeno glielo chiese,già sapeva benissimo che i due amici avrebbero parlato. Hermione salutò l'amico e si diresse in biblioteca. Durante il tragitto cominciò a pensare al suo bacio nella camera dei segreti,le venne un lieve sorriso malinconico sulle labbra ripensandoci.

 Quella mattinata di settembre era molto calda,con un leggero venticello che rendeva l'aria pulita e fresca. 

                                                                                                                                      *

                                        



  Ron era nel dormitorio e fissava la finestra,osservava il lago nero e i monti perfettamente in armonia con la linea che li divideva. Era triste e arrabiato,non solo per suo fratello,ma anche per Hermione,non riusciva a capire perchè l'aveva allontanata cosi' tanto da lui,voleva andare a parlarle ma non trovava il coraggio. Improvvisamete si apri' la porta da dove usci' un ragazzo dai caplli nero corvino,che interrupe i suoi pensieri.

 -Ciao,come ti trovi?-chiese Harry con un sorriso forzato sulle labbra.

 -Secondo te?- Ron gli rispose amaramente con uno sguardo abbattuto.

 -Non stai affato bene- ribattè Harry,neutro.

 -So quanto soffri per Fred,ma oggi è proprio una bella giornata e dovresti uscire di qui!-Harry non sapeva più cosa dire per consolare il suo migliore amico.

 -Non voglio uscire,e non sto pensando a Fred,ma a Hermione- Sentite quelle parole,Harry non seppe più cosa dire.

 -Voglio andare a parlarle,dov'è?-Ron non si senti' mai cosi' coraggioso.

 -E' andata in biblioteca a studiare,sai com'è fatta-Harry sembrava essersi perso,non ci capiva più niente. Ron lo ringraziò e corse subito in direzione della biblioteca,non vedeva l'ora di parlarle.

                                                                                                                                             *



 

       Hermione era seduta su una poltrona della biblioteca,intenta a leggere il nuovo volume di trasfigurazione,ma stava pensando a Ron,non era minimamente concentrata su quello che stava leggendo,ma sperava di distrarsi dal suo pensiero fisso.Quando ad un tratto senti' una voce chiamarla.
-Hermione! Hermione!- era Ron,che urlava a scuarciagola,facendo spazientire la bibliotecaria.
 Hermione si senti' il cuore in gola,aveva riconosciuto la voce di Ron,e questo la fece sentire la ragazza più felice del mondo. Hermione prese a correre per raggiungere Ron,e appena lo vide lo abbracciò con forza e amore,anche lui la strinse sretta a se,non volendola mai più lasciare.
 -Ron,sono cosi' felice che sei venuto!-
 -Sono stato uno stupido a non parlarti più,mi puoi mai perdonare?-Ron era molto serio e pentito in quello che diceva.
-Ti perdono solo se mi dici perchè mi hai allontanato-,la ragazza si staccò da lui come fosse infetto.
 -Perchè avevo paura,non so di che-
 -Ron,io ti ho gia perdonato,quando ti ho sentito chiamarmi-Hermione detto questo lo baciò.

 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: StarryNight