Storie originali > Storico
Ricorda la storia  |      
Autore: Diana924    06/02/2012    1 recensioni
Blanca Volcos e il suo rapporto con Juan, il suo adorato fratello,e un piccolo chiariemnto prima della sua partenza per Firenze. Scritta per la challenge " la casa degli specchi" e spin off
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Epoca moderna (1492/1789)
- Questa storia fa parte della serie 'Intrigo a....'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Yo y Juan
Autrice: Diana924
Rating: verde
Genere: introspettivo, malinconico, generale
Fandom: Storico
Specchio: Specchio sdoppiante
Personaggio: Blanca Volcos, Juan Cifuntes
Avvertimenti:
  One Shot, Missimg Moment
NdA: la fic si svolge dopo l'epilogo di " Intrigo alla corte del Re ", non vi è alcuno spoiler delle storie. I personaggi sono miei e rubandoli non ci si guadagna nulla. Partecipa a Cirque de Mots. {FF Challenges and Contests}. "La Casa degli Specchi"

 

banner

 

Blanca fin da bambina si era sempre sentita in sintonia con Juan. Lui aveva otto anni più di lei ma le aveva sempre voluto bene. Da bambina, quando i suoi genitori non c’erano lui era sua madre e suo padre. Ridevano, lui giocava con lei e l’aiutava dopo che don Sebastian le aveva affidato un compito particolarmente difficile. Lei lo seguiva quando lui era a lezione, per poi giocare con Anna o con Maria.

C’erano Francisco e Vitoria, e infine Joaquin ma non era la stessa cosa, lei stava bene solo con Juan. Alcune volte si odiava per quello che era successo a Venezia ma lui l’aveva perdonata da tempo, ne era sicura. Ora erano a Barcellona dove si sarebbe imbarcata per tornare a Firenze da suo marito, Juliàn le aveva scritto che l’aspettava a Livorno con i bambini e lei non vedeva l’ora di riabbracciarlo. Francisco si era fermato a parlare con Joaquin che forse era troppo piccolo per andare con loro ma voleva tanto salutarla. Presto anche Francisco sarebbe ripartito, ma non le importava.

<< Chissà quando ci rivedremo >> e lei si voltò verso Juan che la stava osservando. << Quando tornerà Francisco con sua moglie >> gli rispose lei sorridendo mentre osservava il suo bagaglio che veniva caricato. << Sai che mi riferivo a tutta la famiglia >> fu la risposta. << Anche lui? >> quella era una brutta domanda ma si erano sempre detti tutto, fin da quando lei aveva appreso a parlare. << Lui non fa parte della mia famiglia >> gli rispose lui tagliente. << Ma è tuo padre! >> non capiva come Juan fosse così rigido verso l’uomo che gli aveva dato la vita. << Forse, ma non voglio vederlo >> fu la risposta di Juan.

Non lo capiva, era certa che non l’avrebbe mai capito eppure approvava la sua scelta. Si chiese il perché di quell’odio, ora divenuto rancore che opponeva suo fratello a suo padre, ma nessuno di loro ne parlava volentieri e lei aveva imparato a non insistere. Lei e Juan erano simili anche in quello, odiavano rivangare il passato ma se qualcun altro ne parlava non rimanevano in silenzio. Gli sorrise e lo abbracciò con forza

<< Mi mancherai >> sussurrò, aveva gli occhi aperti e vide Francisco e Joaquin che erano rimasti sul molo. Sorrise loro, erano i suoi fratelli e li adorava ma non ci sarebbe mai stato lo stesso rapporto che aveva con Juan. << Scrivi Blanca >> le ricordò Juan prima di scendere. Non rimase a lungo ad osservarli, poi gratificò i suoi tre fratelli con un bacio prima di dirigersi verso la propria cabina. Sapeva bene che di loro tre chi le sarebbe maggiormente mancato era Juan, inutile negarlo.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Diana924