Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Roxanne Potter    07/02/2012    1 recensioni
In una conversazione con Alice Paciock, Lily Evans capirà perché, oltre ad avere il profumo di legno impolverato, pergamena, lavanda e cannella, l'Amorentia profuma per lei anche di cioccolata calda.
-Però non so perché ho sentito anche il profumo di cioccolata calda. Insomma, non l'ho mai bevuta in vita mia.-
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash, FemSlash | Personaggi: Altro personaggio, Lily Evans
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Che avete fatto oggi a Pozioni?- domandò Alice, comodamente sprofondata in un divanetto della sala comune.
Lily alzò lo sguardo verso di lei, rigirandosi tra le mani la piuma che stava usando per scrivere il suo tema di Storia della Magia.
-L'Amorentia.-rispose, e le sue guance si chiazzarono lievemente di rosso.
-Oh, di già? Noi l'abbiamo fatta all'inizio del sesto anno.-commentò Alice, mentre giocherellava con uno dei suoi corti riccioli biondi. -Ricordo che la mia profumava di mele, era un odore davvero buonissimo... e la tua?
-Fammi ricordare...- mormorò Lily. -Odore di pergamena nuova, di legno impolverato, lavanda, cannella e... cioccolata calda.
-Come mai la lavanda?
-È per un prodotto Babbano che usa mia madre quando lava le lenzuola, è delizioso.- sorrise Lily, nel ricordare le volte in cui, tornata a casa per le vacanze estive, apriva la porta della sua stanza e la trovava profumata di lavanda e cannella. -Però non so perché ho sentito anche il profumo di cioccolata calda. Insomma, non l'ho mai bevuta in vita mia.
Davanti alla risatina di Lily, anche Alice sorrise.
-Io invece adoro la cioccolata calda, la bevo quasi sempre. Te la farò assaggiare, un giorno.
Il rossore sulle guance di Lily tornò, facendosi più intenso, e il suo cuore iniziò a battere più forte. La ragazza strinse forte la sua piuma tra le dita, nel ricordare tutte quelle mattine in cui, scesa in Sala Grande, trovava Alice seduta al tavolo di Grifondoro con una tazza di cioccolata calda in mano. Solo allora si rese conto che aveva iniziato ad associare ad Alice il profumo della cioccolata calda, e comprese anche il motivo per cui l'aveva avvertito nel portare al viso una boccetta di Amorentia.
-Tutto bene, Lily?
La voce di Alice la distrasse dai suoi pensieri. Lily le rivolse un sorriso e annuì, respirando a fondo nella speranza che il rossore svanisse.
-Certo! Ora devo concentrarmi sul tema, scusa...
-Ok, non ti disturbo.- rispose cordialmente Alice.
Lily abbassò nuovamente lo sguardo sulla pergamena, poggiando delicatamente la punta della piuma sull'ultima parola che aveva scritto. Dentro di lei, l'urlo dei suoi sentimenti continuava a levarsi silenzioso, ignorato da quella ragazza che ancora temeva la verità del suo cuore.

Note (Do re mi!) di Roxanne Potter.

Eh sì, dovrete abituarvi a questo titolo demente per le mie note d'autore, ho deciso che da oggi lo inserirò alla fine di ogni storia che pubblico. Sorvolando sulle chiacchiere... spero che la storia vi sia piaciuta, è una semplice flash sul mio OTP Femslash.ù_u
Naturalmente Lily associa il profumo di cioccolata calda ad Alice, ed essendo innamorata di Alice l'Amorentia per lei profuma di cioccolata calda. (Vocina interiore: I lettori non sono così scemi da non esserci arrivati da soli. .__.) Non è un'idea originalissima, ma spero che l'abbiate gradita lo stesso.
Arrivederci e alla prossima fanfiction, popolo Efpiano!
   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Roxanne Potter