Anime & Manga > Card Captor Sakura
Segui la storia  |       
Autore: Shiny94    17/09/2006    4 recensioni
Questa ff è ambientata ancora quando Sakura sigillava le carte di Clow, solo che Eriol è già presente nella storia. Tutto incominciò con un invito a Yokohama e l'ultima carta di Clow da sigillare...
Genere: Romantico, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Eriol Hiiragizawa, Li Shaoran, Sakura, Sakura Kinomoto, Tomoyo Daidouji
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Salve! Vedo che non ho dato a fondo alle mie risorse da scrittrice pazza perchè solo laukurata89 mi ha recensito. (Grazie laukurata89! Mi hai fatto sentire decisamente meglio!)  Va bé, spero che questa volta mi lasciate una frasuccia di conforto: questo capitolo sarà decisamente più bello (e lungo) del precedente! E spero che vi piaccia! Fatemelo sapere! A presto! Shiny94.

 

 

Capitolo 2

L’INVITO

 

- Saaaaakuraaaaa!!!- urlò Kero-chan nell’orecchio della cattura carte.

- Yawn… che c’è, Kero?- domandò Sakura mezza assonnata.

- E me lo chiedi? Sono le undici e mezza e tu non ti saresti svegliata prima se non ti avessi chiamata!- rispose serio Kero-chan.

- Bè, questo è il bello delle vacanze:- e si alzò - ci si può svegliare a qualsiasi ora!-

- Sì, ma così non hai potuto rispondere alla telefonata di Tomoyo!- ribatté l’animaletto giallo.

- Tomoyo mi ha telefonato?- chiese curiosa Sakura.

- Sì, e mi è toccato andare a rispondere e…-

- COOSAAAA?!!? Sei andato a rispondere? Ma sei impazzito?! Mio papà e Toyua ti hanno visto?- esclamò esasperata la ragazza.

- No… perché non c’erano! Ora ti spiego: stavo cercano di svegliarti, quando ho sentito suonare il telefono. Supponendo che andasse a rispondere o tuo padre o tuo fratello, ho continuato a cercare di svegliarti. Ma nessuno rispondeva, così, senza farmi vedere, sono sceso in cucina ed ho visto che non c’era nessuno. Con una falsa voce ho risposto al telefono ed ho scoperto che era Tomoyo. Mi ha detto che ti cercava ed io le ho risposto che stavi ancora dormendo, così ha deciso di telefonarti più tardi. Poi ho riattaccato ed ho notato un foglietto sul tavolo. L’ho letto e c’era scritto che tuo padre è partito per lavoro e tornerà fra una settimana, mentre Toyua era andato in vacanza per il week-end con Yukito ed altri suoi amici da qualche parte… Quindi resterai sola per tre giorni, se va tutto bene! Dai, muoviti a chiamare Tomoyo!- disse Kero-chan, mentre guardava Sakura scendere velocemente le scale.

- I ragazzi d’oggi…: sempre di corsa!- sospirò il piccolo animaletto giallo.

Intanto Sakura aveva raggiunto il piano terra e si dirigeva verso il telefono. Lo afferrò e compose il numero di Tomoyo, poi aspettò.

- Pronto?- domandò la voce di una donna.

- Salve, sono Sakura! C’è Tomoyo in casa?- chiese gentilmente la ragazza castana.

- No, mi spiace. Ieri la signorina Tomoyo è partita per Yokohama… se vuole che le dia il suo numero di cellulare…- rispose la donna delle pulizie.

-Sì, grazie!- esclamò Sakura. Poco dopo ritornò la donna al telefono e diede a Sakura il numero di Tomoyo.

- Grazie mille, signora. Arrivederci!- si congedò Sakura.

- Arrivederci- e riattaccò. Anche Sakura riattaccò, poi riprese in mano il telefono e compose il numero di Tomoyo che aveva scritto su un foglio. Finito di digitare, premette il tasto verde ed aspettò.

- Pronto?-. Era la voce di Tomoyo.

- Tomoyo! Sono Sakura. Non sapevo che eri partita per Yokohama!- rispose Sakura.

- Oh, ciao Sakura. Volevo dirtelo stamattina, ma dormivi ancora…- disse Tomoyo.

- Eh, sai… con le vacanze ci si può alzare a qualsiasi ora e…- balbettò imbarazzata Sakura.

- Ho capito, non preoccuparti!- la tranquillizzò Tomoyo - Ad ogni modo, ti ho telefonato perché volevo sapere se ti andava di venire qui a Yokohama oggi, per divertirci un po’ nella mia nuova casa… c’è la piscina, un bel giardino e…-

- Davvero, Tomoyo?-

- Ma certo! E devi portarti solo il costume, un asciugamano…  insomma, il necessario per andare in piscina! Al cibo ci penso io… non preoccuparti!-

- Oh, Tomoyo! Sei fin troppo gentile! Allora accetto la tua proposta!-

- Bene! Ho invitato tutti i nostri amici, e sono già qui…-

- Ciao, Sakura!- sentì gridare dall’altra parte del telefono Sakura.

- Ehm, sono loro. Non ho rintracciato Shaoran, quindi potresti chiederglielo tu? Io devo occuparmi anche degli altri e…-

- Va bene, Tomoyo! Non c’è alcun problema! Lo chiamo io Shaoran! Tu vai pure a divertirti, che noi arriviamo fra un po’, ok?-  

- Tante grazie, Sakura! Ci vediamo dopo!- e mise giù la cornetta. Anche Sakura riattaccò, poi si precipitò in camera sua.

- Allora? Cosa voleva Tomoyo?- domandò Kero-chan alla ragazza.

- Mi ha invitata nella sua casa a Yokohama per questa giornata e mi ha chiesto se lo chiedevo anche a Shaoran …- disse, mentre riempiva il suo zainetto.

- Ah, sì? E come pensi di arrivarci? Sbattendo le braccia?- domandò Kero-chan.

- Ma no! Il papà mi accompagnerà con la sua macchi… ops! Il papà non c’è! E adesso?- si chiese disperata Sakura.

- Bè, vedrai che il maggiordomo di Shaoran saprà guidare un’auto e vi porterà velocemente a Yokohama!- rispose prontamente Kero-chan.

- Giusto! Però, Kero-chan, stavolta non verrai con noi!-

- Cosa?!!? E perché?!- esclamò sbalordito il piccolo animale.

- Per il semplice motivo che quando siamo andati in giro per Tokyo, sei voluto venire anche te, ed ogni volta sbucavi dal mio zainetto! Se qualcuno ci avrebbe visti, sai che tragedia! Mi porterò dietro il walkie-talkie così, se dovessi imbattermi nella carta del caos, mi potresti dare dei consigli!-

- Ma il walkie-talkie non ha un’onda così forte da poterci parlare da Tokyo a Yokohama!-

- Posso sempre usare la carta della forza!-. E prese il suo ciondolo, recitò la formula e la chiave si trasformò nello scettro. Poi prese la carta della forza e pronunciò:- Forza, rendi l’onda del walkie-talkie così forte da poter parlare da qua a Yokohama! Azione!- e colpì la carta. Dalla carta uscì una figura di donna che si divise in due scie luminose: una andò dentro al walkie-talkie di Kero-chan, l’altra in quello di Sakura.

- Ecco fatto! Mi porto dietro dei soldi, nel caso abbia la possibilità di comprarmi qualche souvenir- e prese quindici yen* dal suo portafoglio azzurro.

- Bene! Io sono pronta. Kero-chan, ricordati di non svuotare tutto il frigo, eh?-

- Stai tranquilla, Sakura! Non accadrà!-

- Ok, sono più tranquilla. Lascio un biglietto, nel caso o papà o Toyua tornassero prima del previsto!- e scrisse su un pezzo di foglio che era andata a trovare Tomoyo a Yokohama, e che sarebbe tornata entro le otto di quel giorno.

- Fatto! Ora vado da Shaoran! Ciao, Kero! Fai il bravo!-

- Sakura?-

- Che c’è?-

- Non vorrai presentarti da Shaoran in pigiama, vero?-. Sakura guardò in basso e vide che era ancora in pigiama.

- Oh, mio Dio!- e corse di nuovo in cameretta - Se non ci fossi stato te, Kero, avrei fatto la figura della stupida! Di sicuro!-       

- Quando non si fa niente senza di me…-. Poco dopo Sakura era pronta. Si diede un’ultima pettinata, poi corse fuori, chiuse a chiave la casa e corse verso quella di Shaoran. Quando arrivò, fece un profondo respiro, poi suonò al campanello. Poco dopo, si presentò alla porta il maggiordomo di Shaoran, che aprendo la porta, chiese:- Desidera?-

- Shaoran è in casa?-

- E’ fortunata: da cinque minuti è rincasato. Vuole accomodarsi?- disse il maggiordomo, facendosi da parte, per permettere a Sakura di entrare.

- Grazie!- rispose Sakura ed entrò in casa. La ragazza si guardò intorno molto curiosa: era stata solo una volta a casa di Shaoran e sembrava cambiata dall’ultima volta che c’era stata. Il maggiordomo fece accomodare Sakura in salotto, poi disse:- Le vado a chiamare Shaoran. Arriverà fra poco. Se intanto vuole bere qualcosa… le bevande sono tutte su quel tavolo!-

- Molte grazie!- esclamò Sakura, mentre il maggiordomo usciva dalla stanza. Sakura, intanto, andò a servirsi un bicchierone di succo di frutta, che bevve in un sol sorso. Poi si guardò ancora intorno. La casa di Shaoran era proprio grande! Tutto a stile cinese, che la rendeva ancora più antica, ma molto regale. Sakura fece ricadere il suo sguardo su un bellissimo quadro: raffigurava un’immensa prateria, divisa da un piccolo fiume, che andava a finire in un laghetto. Tutt’intorno erano cosparsi una miriade di fiorellini di ogni tipo e colore e, tra un cespuglio e l’altro, sbucavano qualche leprotto, dal diverso colore del pelo.

“E’ proprio un bellissimo quadro…”. I suoi pensieri furono interrotti dall’arrivo di Shaoran, accompagnato dal maggiordomo.

- Ciao, Sakura- disse Shaoran, sedendosi di fronte a lei.

- Ciao!-

- Come mai sei venuta a trovarmi?-

- Bè, Tomoyo mi ha telefonato, stamattina, e mi ha chiesto se volevo venire a trovarla a Yokohama, nella sua casa nuova. Io ho accettato, e mi ha anche chiesto di chiederlo a te, dato che quando ti ha telefonato, non ti ha trovato. Ed eccomi qua-

- Ah. Per me va bene, ma come ci andiamo?-

- Bè, mio padre e Toyua sono andati via, quindi mi chiedevo se il tuo maggiordomo sapeva guidare un’auto e portarci fino a Yokohama…-

- Mi spiace, ma Roger non sa guidare neanche una bicicletta…-

- Oh. Allora…?-

- Non so… o prendiamo una corriera o…-

- Ci sono!- Sakura batté le mani, poi, notando che il maggiordomo poteva benissimo ascoltarli, si alzò e bisbigliò qualcosa nell’orecchio sinistro di Shaoran. Dopo Sakura si alzò e disse:- Potrebbe funzionare, no?-

- Sì, è vero! Basta seguire sempre l’autostrada… Ok, vado a prepararmi le cose… vieni con me?-

- Sì- e si diressero verso il piano di sopra, nella camera di Shaoran.

- Passami quegli occhialini!- disse Shaoran a Sakura, indicandole un comodino.

- Eccoli…- e li lanciò al suo proprietario.

- Grazie- rispose e continuò a fare il suo zainetto. - Secondo te dovrei prendermi anche degli altri abiti, oltre a quelli che indosso?-

- Bè, se nel caso ti si bagnassero…-. Allora Shaoran si diresse verso il suo armadio e scelse una maglietta e due pantaloncini corti con disinvoltura, poi li ficcò nello zainetto e lo chiuse con la cerniera.

- Bene, ho finito! Possiamo andare!- disse, mentre si caricava in spalle il suo bagaglio.

- Roger, noi andiamo!- annunciò Shaoran al maggiordomo, quando furono arrivati al piano terra.

- E con cosa?-

- Con la corriera- mentì Shaoran.

- Ma allora lascia che ti dia mille yen, nel caso un rapitore vi rapisse ed esigesse riscatto- disse Roger, porgendo a Shaoran mille yen, mentre Sakura e Shaoran caddero a gambe all’aria. Poco dopo, Sakura e Shaoran uscirono dalla casa di quest’ultimo ed andarono sul retro. Attenti che nessuno li osservasse, Sakura, lanciò la carta dell’illusione, poi pronunciò:- Illusione, fai credere a tutti che siamo avvolti in una nuvola. Azione!- e la colpì con lo scettro. Poi disse:- Nuvola! Fai scendere vicino alla Terra le nuvole. Azione!-. Infine esclamò, tenendo ben saldo in mano lo scettro:-Volo!- e lei e Shaoran montarono sullo scettro trasformato in un mezzo di trasporto per il volo alquanto scomodo.

- Sei pronto, Shaoran? Allora andiamo!-. E Sakura diresse il suo scettro in alto, vicino alle nuvole, che, grazie alla carta della nuvola, si erano abbassate.

- Forza, Shaoran. Abbiamo parecchia strada da fare!-

 

 

*Non so quanti yen corrispondano ad un euro, quindi fate finta che gli yen abbiano lo stesso valore degli euro.

 

Allora, che ne dite? Che giudizio mi date? Questo non è tanto male, non vi pare? Bè, io aspetto le vostre recensioni con ansia! Sono sicura che lo farete! Allora, fase ringraziamenti!

Laukurata89: hai visto? Alla fine l’ho aggiornata! Anche secondo me quel cappy era abbastanza sdolcinato… vedrai gli altri!

 

Allora, come ho specificato prima, recensitemi! Potete pure dire che il capitolo non è stato di vostro gradimento e che sarebbe bene se fosse più lungo o interessante, o più reale… a me sta bene comunque! Bè, spero che stressarvi serva a qualcosa! A presto! Shiny94.

 

 

This Web Page Created with PageBreeze Free HTML Editor

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Card Captor Sakura / Vai alla pagina dell'autore: Shiny94