Libri > Il Circo della Notte
Ricorda la storia  |      
Autore: zenzero    08/02/2012    0 recensioni
Dunque, e se l'uomo non avesse alcun motivo, per partire?
Genere: Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Andare, e dove?
“Temo ci sia stato un errore. Io non dovrei essere qui.”
E’ questo, ciò che la mia testa continuava a dirmi in continuazione. Ma è difficile ascoltarla, quando non si vuole sentire. Dove ero? Dove mi trovavo, prima? Da dove sono partito? E per quale motivo, partire?
Ricordo solo che fluttuavo, fluttuavo nella notte. Doveva far ben freddo, eppure io non avvertivo neppure uno spiffero sulla mia pelle. Le stelle mi ammiccavano, anche se offuscate dalla nebbia.
E la Luna, non c’era. Ecco, ecco quel che stavo cercando, la Luna. La luce che avrebbe potuto schiarire i miei dubbi. Oh, come la volevo, in quel momento.
Corsi veloce, senza sentire la consistenza della terra, senza quasi vedere nulla.  Corsi senza incontrare ostacoli. Per tanto, tanto tempo. Era erba, o cemento, quel che stavo calpestando? Non lo sapevo.
Poi, il silenzio che mi aveva accompagnato finora, si diradò. Persone. C’era una gran folla di gente.
Da dove era apparsa? Per cosa si era radunata? Non ci capivo più nulla.
Nessuno mi prestò attenzione, nessuno mi parlò. La gran frotta di gente sembrava piuttosto attratta in un’unica direzione. Guardai meglio, e lo vidi. Un enorme tendone, di un circo.
Un circo notturno. Tutto ciò non ha senso.
Nessuno va al circo di notte. Esso ha ragion d’essere nel divertire di giorno.
E infine, si accese. In un’esplosione di luci, di colori, come dei fuochi d’artificio, si mostrò a noi un’enorme insegna.
“Le Cirque des Rêves”.
Non conoscevo bene il francese, ma riuscì comunque a capire quell’insegna, mi guidò l’inconscio.
“Il Circo dei Sogni”. Sorrisi. Finalmente, tutto acquisiva un senso.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Circo della Notte / Vai alla pagina dell'autore: zenzero