Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Violet Tyrell    08/02/2012    12 recensioni
Raccolta di drabble/flashfic sui personaggi della saga di Harry Potter... che hanno a che fare con la neve in qualche modo.
1. Tutto bianco - Tom Orvoloson Riddle
2. Non voglio galeoni, ma fiocchi di felicità - Merope Riddle
3. Un solo protagonista - Gilderoy Allock
4. Non saranno le impronte a tradirmi - Igor Karkaroff
5. Mai come prima - Petunia Dursley
6. Un piacere silenzioso - Fleur Delacour
7. Rumore di applausi - Sir Nicholas
8. Un caldo ricordo - Harry Potter
9. Cade inesorabile - Severus Piton
10. Odore di casa... - Lupin e Tonks
11 - Non era la prima volta che lo lasciava - Marcus Flitt
12 - L'ultimo fiocco - Albus Silente
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A





Benvenuti nella mia raccolta a tema neve^^ Tratterò un po' tutti i personaggi e/o pairing, e vi attendo per dei suggerimenti dato che voglio anche accontentare molte richieste che(spero)mi verranno fatte^^

L'inizio è con il botto, ovvero il nostro Oscurissimo Lord all'età di 27-28 anni^^ Vi attendo per i commenti(sempre graditi), e anche per i suggerimenti^^ Un bacio a tutti!






Nick EFP e forum: Violet Acquarius


Titolo: Tutto bianco

Rating: Verde

Genere: Introspettivo

Avvertimenti: Drabble

Personaggi/Paring: Tom Orvoloson Riddle


Introduzione/Nda: Lord Voldemort ha in mano la tiara di Corvonero, e si appresta a tornare ad Hogwarts dall'Albania. All'incirca, dato che ormai ha lasciato Hogwarts da 10 anni, dovrebbe averne 28.

Note: Questa storia ha partecipato a due concorsi, ovvero " Drabble nella neve" di Zeta Dreams e anche a " Drabble che mania- terza edizione" di saramichy.
Per " Drabble nella neve" si è classificata 5° mentre per l'altro contest il risultato arriverà a giorni. Credo, tuttavia, che fosse più adatta per " Drabble nella neve" dal momento che il tema era proprio la neve, mentre per l'altra era bianco. Ma io l'ho incastrasta in entrambi, vada come vada mi son divertita xDDD

Edit 13 Febbraio: Il risultato è giunto ed è un'inaspettatissimo - per me - primo posto a pari merito con un'altra drabble. Sotto troverete il giudizio della giudiciA che non posso che ringraziare o.o e il Lord apprezza che, finalmente, ho scritto qualcosa su di lui degno di essere notato xDDDD beh un bacione





Il giovane si guardò attorno prima di muovere un passo in avanti; il contatto con la fresca e bianca neve non lo infastidiva, così come quella che scendeva.

Era tornato in quella foresta, lì dove un pezzo della propria anima attendeva di essere depositato; le impronte lasciate erano la sola prova che Lord Voldemort era lì.
In mano la tiara, nell'altra la bacchetta. Attorno a lui il bianco.


Nel silenzio innaturale il movimento più lieve era rumore, ma lui non ci badò mentre si toglieva dal mantello quel bianco.

Quella neve era un ricordo che non desiderava conservare.
La gettò via con noncuranza prima di sparire nel nero oblio.
Crack.



Giudizio contest " Drabble nella neve" di Zeta Dreams



5° Classificata
"Tutto bianco" di Violet Acquarius
Grammatica e Punteggiatura: 9,2/10
Stile e forma: 9/10
Caratterizzazione: 10/10
Originalità: 10/10
Uso prompt e pacchetto: 5/5 (2/2 prompt “neve”, 2/2 prompt del pacchetto, 1/1 personaggio)
Gradimento personale: 4,5/5
Totale: 47,7/50
Grammatica e punteggiatura ottime. L’unica eccezione è una ripetizione che stona: “toglieva dal mantello quel bianco. Quella neve era un ricordo…”, i due pronomi sono troppo vicini (-0,5). Come correzione personale ti segnalo solo questa frase: “le impronte lasciate erano l’unica prova che Lord Voldemort era lì”, l’indicativo “era” non è sbagliato, ma il congiuntivo sarebbe stato meglio, anche perché “erano” ed “era” sono simili e così vicini rendono male (-0,3).
Il tuo stile mi piace, soprattutto per le frasi brevi e dirette. Unica imperfezione, che a una prima lettura mi ha lasciato perplessa, è la frase “il contatto con la fresca e bianca neve non lo infastidiva, così come quella che scendeva”: non è sbagliata, ma c’è qualcosa che stona (io, ad esempio, avrei messo “la fresca e bianca neve al suolo non lo infastidiva, così come quella che scendeva”, ma è solo un suggerimento).
Per la caratterizzazione nulla da dire: è decisamente Voldemort.
Non avevo mai letto di questo episodio della vita di Voldemort e trovo molto originale che tu abbia reso la neve un elemento banale, così come lo considera il personaggio. Quindi punteggio pieno nell’originalità.
Gli elementi sono stati usati veramente bene, non ho nulla da aggiungere.
La tua storia è stupenda, ma, cosa alquanto strana, mi è entrata dentro davvero solo dopo averla letta una seconda volta. Se fossi stata una lettrice qualsiasi, invece del giudice, non mi sarei soffermata. Comunque sia, davvero una bellissima drabble, complimenti.








Giudizio contest " Drabble che mania" di saramichy

1° CLASSIFICATA A PARIMERITO "TUTTO BIANCO" DI VIOLET ACQUARIUS:

Photobucket

Grammatica e Ortografia: 10/10

Brava, non hai fatto nessun errore.

Lessico e Stile: 10/10

Posso dirtelo, credo che Lord Voldemort sia il personaggio che ti riesce meglio. Le frasi che hai scritto su di lui erano così azzeccate da far venire la pelle d'oca. Mi hai convinto e commosso. Brava!

IC Personaggi: 10/10

Wow, Lord Voldemort associato al bianco davvero non avrei saputo scriverlo. Comunque è esattamente lui, spietato e vuole assolutamente creare degli Horcrux e il riferimento alla tiara è davvero molto azzeccato. Brava!

Originalità: 20/20

Come ti ho detto anche prima, accostare il colore bianco al personaggio di Lord Voldemort mi ha davvero impressionata favorevolmente. Non ho mai letto storie di lui che crea un Horcrux, quindi punteggio pieno meritatissimo.

Utilizzo colore: 5/5

Brava, come non darti il massimo. Il colore della neve che rende altamente nervoso Voldemort, mi è piaciuto il tuo accostamento.

Gradimento personale: 5/5

Mi è piaciuta la drabble, davvero bella e convincente. Brava!

Totale: 60/60


Vincitore del Premio Originalità

Photobucket



   
 
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Violet Tyrell