Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Harry Potterish    08/02/2012    11 recensioni
NevillexHannah|Slice of Life|Raccolta
Tre drabble dedicate alla giovane Hannah Abbot e a tre momenti importanti della sua vita.
Perché la neve, sua eterna amica, per lei c’è sempre stata.
La raccolta si è classificata prima al contest "Drabble nella neve" indetto da ZetaDreams sul forum di EFP.
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hannah Abbott, Justin Finch–Fletchley, Neville Paciock | Coppie: Hannah/Neville
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nick EFP e forum: Harry Potterish

Titolo: Baci al sapore di neve

Rating: Verde

Genere: Romantico, Slice of life, Generale

Avvertimenti: Missing Moments, Drabble

Personaggi/Pairing: Hannah Abbot, Justin Finch-Fletchey, Neville/Hannah, Neville Paciock

Prompt: bacio

Pacchetto: 24 - Hannah Abbot

Introduzione/Nda: Tre drabble dedicate alla giovane Hannah Abbot e a tre momenti importanti della sua vita. Perché la neve, sua eterna amica, per lei c’è sempre stata.

Quando ho visto i pacchetti che corrispondevano ai numeri che avevo scelto ero terrorizzata, in quanto non avevo mai scritto nulla su nessuno di quei personaggi. Poi sono stata folgorata ed è nata questa semplice raccolta di tre drabble. In genere non scrivo  “su commissione” e lascio che sia il mio istinto a guidarmi, quindi spero vivamente di aver realizzato qualcosa di buono.

In fondo il giudizio della giudiciA.

 

Baci al sapore di neve


Image and video hosting by TinyPic

 

 

 

13 anni – Primo bacio (110 parole)

Era un’anonima giornata di metà gennaio, anonima per tutti, ma non per te. Studiavi sulle rive del Lago Nero, la sciarpa gialla e nera intorno al collo. Una palla di neve ti colpì il viso e sentisti dei ragazzi ridere in lontananza della diligente Hannah Abbot, che ripassava anche il giorno del suo compleanno. Non reagisti, però ti accorgesti di un rumore di passi sempre più vicino, passi sempre più incerti, tanto incerti che alla fine lui inciampò, atterrando con le sue labbra sulle tue.

“Buon compleanno, Hannah,” disse Justin, poi scappò via.

Di quel tuo primo bacio, anni dopo, avresti ricordato solo il freddo e puro sapore della neve.

 

17 anni – Baci mancati  (91 parole)

Bianca, come il suo sorriso dolce e contagioso, capace di farti apprezzare la vita anche in momenti tremendi come quelli che stavate affrontando.

Fredda, come il suo sguardo di fronte all’ennesima ingiustizia dei Carrow.

Silenziosa, come le sue sofferenze, che si rifiutava di condividere con gli altri, pur di non costituire un peso.

Fragile e forte allo stesso tempo, come il suo carattere tanto complesso, che ti divertivi a cercare di capire fino in fondo.

Di quell’inverno così tormentato, anni dopo, avresti ricordato solo l’assenza dei baci della persona che amavi.

 

22 anni – Bacio d’amore (100 parole)

Avevi voluto sposarti d’inverno, in un parco ricoperto di neve. Lei, tua fedele compagna sin dalla tenera età, non poteva mancare proprio al tuo matrimonio: quando eri nata, lei c’era; al tuo primo bacio, lei c’era; durante la guerra, lei c’era. Ed ora doveva accompagnarti anche in quell’ultima impresa, dopodiché avresti smesso di rubare all’inverno la sua dolce compagna. Una lacrima ti solcò il viso, eppure, quando Neville ti baciò alla fine della cerimonia, sentisti di non aver più bisogno di lei.

Di quel giorno speciale, anni dopo, avresti ricordato solo la gioia di aver trovato un nuovo compagno di vita.

 

 

 

1° Classificata 
Baci al sapore di neve di Harry Potterish 

Grammatica e Punteggiatura: 10/10 
Stile e forma: 10/10 
Caratterizzazione: 10/10 
Originalità: 10/10 
Uso prompt e pacchetto: 5/5 (2/2 prompt “neve”, 2/2 prompt del pacchetto, 1/1 personaggio) 
Gradimento personale: 5/5 
Totale: 50/50  
Perfetta. Una raccolta perfetta di tre drabble perfette. 
L’ho letta e riletta per essere sicura che non ci fosse alcun errore e mi sono emozionata a ogni singola parola. Mi è entrata dentro subito ed è rimasta lì. Hannah e la neve mi hanno conquistata. Vorrei poter dire di più, ma non posso far altro che elogiare la dolcezza di questa raccolta carica di sentimenti. Davvero splendida. 

 

Commento di quella pazza dell'autrice

Beh, essendo il mio primo contest, non posso che dirmi molto stupita e soddisfatta. Ringrazio ZetaDream per il suo giudizio e vi saluto, dicendovi, naturalmente, recensite numerosi!

A presto

Harry Potterish

  
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Harry Potterish