Videogiochi > Final Fantasy IX
Segui la storia  |       
Autore: Ireland s sky    09/04/2004    3 recensioni
Trivia é stata sconfitta, questo é vero, ma qualcosa sembra agitarsi nelle membra di Gaya. Una forza incredibile, che solo degli eletti scelti prima della loro nascita possono contrastare. Ma chi sono? Esistono realmente? Un sequel dedicato al capitolo più magico di FF.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ali Ancestrali

Autore: Ireland's Sky


    Questo testo mi è molto caro. E' stato uno dei pochi che mi hanno fatto sognare e che mi è piaciuto scrivere. Penso che la storia continuerà ad andare avanti, ma per ora     accontentatevi di questo capitolo. Mi piacerebbe sentire la opinioni sia positive che negative (anche se io preferisco le prime :-P). Se questo riscuoterà abbastanza              successo, lo continuerò, altrimenti rimarrà nel mio cassetto degli scritti. Scegliete voi, in tutta libertà se volete che la storia continui fino alla fine. Mandatemi i vostri         pareri ad ireland_sky@yahoo.it. Buona lettura!

Midi: Dissipating sorrow
L'idrovolante si alzò lentamente da terra, sollevando con le sue enormi eliche, una grande nuvola di sabbia. Il sole dipingeva, con i suoi raggi colorati, il cielo di un arancione intenso, quasi irreale. Garnet si sporse dalla nave, per cercare di scorgere tra tutte quelle nubi di polvere, la sagoma di Gidan. Ma non ci riusciva. Era come se la nave fosse avvolta da un manto di nebbia. Garnet si protese al massimo, ed alla fine lo poté vedere, in lontananza, mentre la guardava sorridendo come lui solo sapeva fare. Ed allora Garnet non ce la fece più, e guardandolo con gli occhi pieni di lacrime, sussurrò piano il suo nome, come se lo dicesse per la prima volta. Assaporò quelle brevi sillabe, cercando di imprimersi l'immagine del suo viso, la sua voce ed il suo sorriso. Poi, quando ormai Gidan era diventato un puntino minuscolo sulla terra rossa, Garnet si inginocchiò sul ponte della nave.
Eiko guardava desolata quella scena che le si parò davanti. Freija si era inginocchiata vicino a Daga, cercando di confortarla, mentre Steiner si disperava continuando a guardare inerme la sua principessa in lacrime. Vivi non diceva niente, guardava anche lui, probabilmente con in testa mille pensieri su cose che nemmeno lei conosceva. Quina scuoteva la testa tristemente. Amarant se ne rimaneva in disparte, con quel suo sguardo freddo ed indecifrabile. Ma Eiko scommetteva che anche lui, sotto sotto, stava cercando di trovare le parole per consolare Daga. E mentre tutti si avvicinarono a Garnet, Eiko rimaneva ferma al suo posto, troppo presa da quelle emozioni per parlare. Si sentiva sola in quel momento. Anche se era circondata da tanta gente, si sentiva sola, senza nessuno che fosse interessato a lei. Continuavano a non badarla. Avrebbe tanto voluto che Mogu fosse lì con lei, nel suo posticino segreto, per confortarla, per dirle che andava tutto bene. Istintivamente la chiamò in silenzio, ma sapeva già che lei non sarebbe spuntata dal nulla come per magia. Ora che tutto era finito, cominciava a sentirne la mancanza. Prima, con tutte le cose che erano le successe, non si era potuta rendere conto di quanto le mancasse. Ora si sentiva veramente sola. Pensava che con la venuta del suo "eroe" Gidan , le cose si sarebbero sistemate, ma alla fine aveva capito anche lei che il suo amore per lui era solo un capriccio da bambina, un modo per non sentirsi abbandonata. Ma Gidan amava solo Daga, e per lui Eiko Carol era solo una amica. Quando si era lanciata dall'Hilda Garde II, e tutti si erano recati al castello di Alexandria, Gidan non si era minimamente preoccupato per lei. Solo per Daga. Ma ora Gidan era costretto ad abbandonare colei che amava più di ogni altra cosa. Anche lui doveva essere infelice. Ed allora, piena di tristezza per Daga, Gidan, Mogu, i suoi amici e per sé stessa, si avvicinò a Daga, si inginocchiò, appoggiò la sua testa sulla sua spalla, ed abbracciandola forte, cominciò a piangere pure lei. Garnet rimase un istante in silenzio, poi cinse con un abbraccio la sua piccola amica, e smise di piangere. E mentre gli altri cominciarono a consolarla, Cid guardava da lontano, con sua moglie Hilda vicino.

- Sei proprio sicura di voler restare a Madain Sari?- chiese Garnet ad Eiko, mentre questa scendeva la scaletta dell'idrovolante, poco distante dalla sua casa.
- Sì.- girandosi verso Daga.- Voglio tornare a casa. Ci sono alcune cose importanti che devo fare. E poi,…cos'è, hai paura che qualcuno possa farmi qualcosa? Guarda che non sono più una bambina!- disse mettendosi le mani sui fianchi, come era solito fare.
- Bè,…certo…- disse Daga, cercando di nascondere l'imbarazzo.
- Allora ci vediamo! Stammi bene e salutami gli altri!- aggiunse correndo verso Madain Sari.
- …ASPETTA!- Gridò Garnet raggiungendola.
- Cosa c'è?
- Ti volevo dare questi.- disse mostrandole i quattro gioielli ancestrali.
- Come?!
- Vorrei che tu li custodissi. Hanno già causato molti guai. Chi li possiede deve conoscere il loro potere meglio di chiunque altro, e penso che tu sia la persona adatta.
- Ma…ma…
- Ti prego Eiko. Io non ne sono stata capace, e per colpa mia molti sono morti…Mi fido di te.
- …Anche il tuo ciondolo?
- Sì.
Eiko guardò l'amica e poi i quattro monili. Sapeva quanto fosse costato a Daga darle anche la sua collana reale, e promise a sé stessa, in silenzio, di essere all'altezza della situazione.
- Li proteggerò a costo della mia stessa vita.
- Grazie Eiko.

Una volta entrata nel suo villaggio Eiko chiamò a raccolta i suoi amici Moguri. Erano tutti lì. Nessuno era scappato, e la avevano aspettata fiduciosi. La piccola sciamana era felice di avere degli amici come loro accanto a lei. Soprattutto ora, che doveva mantenere fede alle promesse fatte a suo nonno ed a Daga. Perciò si diresse verso il muro dell'invocazione, ed una volta lì depose i quattro monili per terra, in mezzo ad un cerchio che aveva disegnato prima.
- Ed adesso? Cosa devo fare? Riunirli insieme e poi sigillarli? Oppure devo distruggerli? O invece devo nasconderli da qualche parte? Aaahh! Non so cosa fare! Uff. Daga mi aveva detto di proteggerli, quindi devo solo trovare un posto sicuro dove metterli….Sì, ma dove?!
- Eiko!
- Ciao Morfeo! Cosa c'é?
- Scusa, ma non abbiamo ancora visto Mogu, sai dirci dov'è? E' tutto il giorno che la cerchiamo! Pensavamo che fosse con te, kupò.
Ad Eiko le si formò un nodo in gola. Non li aveva informati ancora niente di quello che era successo al vulcano Gulgu. Cosa avrebbe potuto dire agli altri? Che Mogu era morta per lei? Che si era trasformata in Madein per salvarla? E come avrebbero reagito loro? Se la sarebbero presa con lei? Avrebbe perso la loro amicizia? Mogu era sempre stata considerata la sorella minore di Eiko, ed era logico che spettasse a lei proteggerla, non il contrario. Eiko rimase zitta.
- Allora, dov'è Mogu, kupò?
Eiko cercò di trattenere le lacrime, ma alla fine cedette. E cominciò a singhiozzare.
- Eiko cos'hai?- chiese Morfeo preoccupatissimo.
Ora tutti l'avrebbero odiata, ma non poteva nascondere loro la verità.
- Mogu è morta.- e si rimise a piangere.
I moguri che stavano aspettando fuori dal Muro l'arrivo di Morfeo, si precipitarono dentro, sorpresi dal pianto della bambina.
- COSA?!
Eiko non smetteva di piangere.
- E' morta. Si è trasformata in un Eidolon per salvarmi da Kuja. Voleva togliermi il potere di sciamana, e lei…Mogu…Mogu ora è con il nonno.- e per la disperazione si coprì il viso con le mani e si inginocchiò per terra.
Anche i Moguri piano piano cominciarono a piangere. Ed Eiko si sentiva tanto in colpa. Alla fine, incapace di sentire ancora quei singhiozzi, si alzò lentamente e si diresse verso il Muro. Tocco con la mano un punto ancora pulito, dove non c'erano né scritte, ne disegni arcani. Lì, chiuse gli occhi e sussurrò poi delle brevi parole. Poi raccolse da terra una pietra bianca e cominciò a disegnare. I Moguri la osservarono mentre stava tracciando quelle strane forme, poi la bambina, quando finì, indietreggiò un poco per guardare la sua opera. Aveva raffigurato Madein nel modo migliore, cercando di dargli un aspetto fiero e coraggioso. Morfeo si avvicinò alla piccola.
- Questa allora è Mogu, kupò?
- Sì. E' molto forte, e i suoi attacchi sono devastanti. Mi chiedo perché si sia rivelata per quello che era solo adesso.
- Perché forse i tuoi amici non potevano fare niente in quel momento, kupò. Allora lei ha deciso di farlo al posto loro, kupò.
- …Sapete, ha detto che lei mi proteggerà sempre, ed anche se io non la vedo, lei non smetterà mai di starmi accanto. - disse con tono convinto.
I Moguri smisero di piangere, e si cinsero attorno ad Eiko, per mostrarle la loro solidarietà.
- Sentite. Siate sinceri adesso. Voi mi odiate…per quello che è successo a Mogu?…Mi ritenete…responsabile?
- Ma che stai dicendo, kupò?!
- Noi, non ti riteniamo responsabile di quello che è successo, kupò!
- Non ci è neanche passato per l'anticamera del cervello, kupò!
- Non potremo mai pensare queste cose di te, kupò!
- Tu sei nostra amica, kupò!
La piccola sciamana si commosse nell'udire quelle frasi così belle, così sincere, rivolte a lei. Non avrebbe mai dovuto dubitare dei suoi amici Moguri, che le volevano un bene dell'anima. Una volta che tutti se ne furono andati per preparare la cena, Eiko prese ancora il gessetto bianco di prima, e inginocchiatasi davanti all'immagine di Madein, scrisse:

Cara Mogu, tu per me sei stata una amica dolce ed inseparabile,
mi hai sempre voluto bene e mi hai protetto con tutta te stessa
sacrificandoti perfino per me…
perché mi volevi bene.
Pochi lo avrebbero fatto al posto tuo.
Rimarrai sempre nel mio cuore.
E non dimenticarti mai che io ti penserò sempre.
Sempre.

- Bene. Così tutti quelli che leggeranno questa scritta sapranno quello che tu hai fatto per me. Grazie ancora Mogu.
Ripose il gessetto e andò a prendere i gioielli ancestrali.
- E adesso? - disse sospirando.- Cosa me ne faccio di voi?
Fece appena in tempo a finire la frase, che sentì un rombo fortissimo provenire dall'albero di Iifa. E poi tutto cominciò a tremare. Per la grande scossa Eiko cadde, ma riuscì a prendere i gioielli, prima che si sparpagliassero in ogni angolo.
- AAAAAAAAAAAHHHHHHHH!!!!!! AIUTO!!!!
Il Muro si riempì di crepe, ed i sassi cadevano dall'alto uno dopo l'altro, sfracellandosi sul suolo.
- EIKO!
Eiko guardò verso l'uscita.
- MOLINSU'!
Altri massi precipitarono.
- EIKO, VIENI VIA DI LI', KUPO'!

Intanto nell'idrovolante, Garnet guardava tristemente il mare sconfinato. A causa dell'assenza di vento non potevano viaggiare velocemente, e non si erano allontanati di molto da Madain Sari. Continuava a guardare il riflesso della nave sul manto azzurro del mare. Non riusciva a pensare altro che a lui. L'avrebbe mai rivisto un giorno? Quando lei gli aveva posto quella domanda, lui non aveva detto una parola. Era rimasto in silenzio. Ma allora, cosa ne sarebbe stato di loro? Sarebbe finito tutto così? Per un attimo si erano abbracciati, sorretti, aiutati, ed ora…cosa sarebbe rimasto? Il flusso dei suoi pensieri fu interrotto da una mano che si posò sulla sua spalla. Daga si girò e vide il volto di Cid che le sorrideva, sotto ai suoi baffi grigi. Daga rispose al sorriso, anche se non con la stessa spontaneità. Poi Garnet tornò a guardare il mare celeste. Cid si appoggiò al ponte e guardò anche lui la distesa d'acqua, sempre con quel sorriso tra le labbra.
- E' molto bello…vero?- chiese a Daga, senza distoglierne lo sguardo.
- …il mare?…Sì, è bellissimo.
Rimasero in silenzio.
- Cos'hai Garnet? Stai pensando ancora a quel ragazzo?- le chiese Cid, serio, guardandola.
Daga sospirò.
- Sì.
- Perché…hai paura che non ce la faccia?
Ritornò il silenzio.
- Sì.- disse ancora la principessa.
- Allora, non ti fidi di lui, giusto?
Daga si destò da quella specie di tristezza che la avvolgeva, e guardò Cid dritto negli occhi.
- Non ho mai detto questo!
- Allora spiegami come mai,- continuò il granduca con aria tranquilla- continui a credere che non faccia ritorno da te.
Daga stava per ribattere, quando si accorse che Cid aveva ragione. Non stava dando fiducia a Gidan, e questo la fece star male. Cosa avrebbe detto lui se fosse stato lì con lei? Si sarebbe deluso del suo comportamento. Del resto, Gidan manteneva sempre le sue promesse, perché mai avrebbe dovuto farla soffrire? Ma allora perché non le aveva detto con quella sua determinazione che sarebbe tornato? Perché aveva chinato la testa, senza aprire bocca? Perché? I suoi pensieri furono interrotti da una scossa poderosa che fece tremare il mare. Le onde si sollevarono fino all'idrovolante, che riuscì comunque a non rovesciarsi. Garnet era caduta sul ponte. Si massaggiò la testa, poi, un dubbio l'assalì. Si alzò in fretta ed andò dall'altra parte del ponte. E lo vide. Vide l'albero di Iifa che si autodistruggeva con quelle sue radici verdi smeraldo, le stesse che la avevano seguita nella Foresta del Male. Era lì che…
- Oh no!- e si accasciò senza forze in ginocchio con le lacrime agli occhi.
- S-S-SIGNORINA DAGA!!!
Garnet si girò, asciugandosi rapidamente il viso.
- Vivi! Cosa c'è?
Era trafelato ed i suoi occhi erano terrorizzati. Non riusciva a spiccare una parola.
- Cos'hai Vivi? Ti senti male?
- M-m-madain Sari, sta, sta…
- Cosa?
- STA PER ESSERE RISUCCHIATO!!!
(Madain Sari!)
- EIKO!

Midi: The Weapon
- EIKO!!!!
Eiko guardava terrorizzata verso Molinsù che le continuava a fare segni di sbrigarsi, ma lei era come immobilizzata dalla paura. Le pietre cadevano, ma la piccola continuava a stare ferma. Fino a quando un masso particolarmente grande si frantumò al suolo a qualche metro da lei. Si accorse che se restava lì rischiava di morire. Non poteva fare altro. Tenendo i gioielli stretti al petto, Eiko si alzò in piedi e corse più forte che poté. Vedeva l'uscita sempre più vicina. La terra tremava. Gli occhi di Eiko continuavano a puntare verso la porta di pietre, sperando con tutte le sue forze che il Muro non crollasse prima che lei si fosse salvata. Poi...Una voce le riempì le orecchie. Anzi, non era una sola. Erano tante. Tanti piccoli sussurri. Una miriade di sibili, che poi divennero grida, sempre più forti. Erano di terrore, angoscia. Paura. Le sentiva dentro la sua mente, crescere sempre di più, fino a farle male. Poi una, su tutte, parlò. Sì. Sì, riusciva a capirla. Ma perché?
<>
- Cosa?!
- EIKO! ATTENTA!!!!
Un'altra pietra ben più grande cadde dietro alla bambina. Le schegge le colpirono la schiena, graffiandola da tutte le parti.
- AAHHH!
<>
- Non so di cosa tu stia parlando!
Nel muro le crepe si moltiplicavano.
- CHI SEI? CHE VUOI DA ME?!
<>
(!!!!!)

- Fai scendere subito questa nave!
- Non possiamo regina! La terra non ce lo permette.
- Non me ne importa un fico secco se non ce la fai! Porta almeno questa più vicina a terra.
- Daga, adesso calmati!
- Non se ne parla Freija! Questo rottame non sa neanche abbassarsi un po'?!
- Moderiamo i termini! Garnet cos'hai?
- Voglio andare a Madain Sari, dobbiamo salvare Eiko! Se non facciamo in fretta sarà troppo tardi!
Freija si avvicinò al parapetto e guardò in basso. La terra si stava spaccando lentamente in due. Sarebbe stato difficile e pericoloso avvicinarsi alla suolo. L'unica soluzione era…
- Forza! Saltiamo- e spiccò il salto.
Ci fu un attimo di silenzio, poi Garnet prese la sua asta, e lanciò su di lei l'incantesimo Levita.
(Sto arrivando Eiko!)
Quina guardò le due preoccupata. Poi prese un po' la rincorsa.
- Mo' vediamo…spero de farcela. BANZAI!- e si lanciò.
Vivi era preoccupato. Già soffriva di vertigini, se poi doveva pure buttarsi giù…
- M-ma…i-io n-non so se…
Amarant prese Vivi e se lo mise sulle spalle.
- Tu tieniti stretto. O.K.?
- …Grazie…
- Mi scusi messere, ed io?
Amarant sbuffò.
- Forza cavaliere. Si prepari.
E saltarono tutti e tre dalla nave.

(Io…io sono d'ostacolo? Ma a cosa?)
<>
(No, non posso. Questi oggetti li proteggerò a costo della mia vita!)
<>
(Ma tu chi sei? CHI SEI?)
<>
Eiko sentì una forte fitta al cuore. Era come se le avessero piantato un coltello in pieno petto. Cadde in ginocchio in preda al dolore, tenendosi forte il petto. Strinse gli occhi, cercando di non gridare. Sentiva Molinsù che la chiamava disperatamente. Ma lei non ce la faceva. Com'era possibile tutto questo? Era tutta colpa di quei gioielli…anzi no…lo spirito aveva detto che solo uno le impediva di uscire dal sigillo…ma quale era? Ma poi cosa le sarebbe servito? Non poteva contrastare questo Eidolon, ammesso che lo fosse…non ce l'avrebbe mai fatta da sola…Sarebbe morta allora? No! Non voleva! Così no! Aveva fatto troppe promesse che non aveva ancora mantenuto. Non poteva morire senza averle portate a termine. Ma intanto il cuore le faceva male. Non riusciva più a respirare. Non ce la faceva!
(MOGU! QUALCUNO MI AIUTI!!!!)
- EIKO!!!!
Eiko alzò debolmente gli occhi da terra, verso all'entrata del Muro. C'era qualcuno, oltre a Molinsù. La vista era annebbiata, riusciva a vedere solo delle chiazze di colore uniformi, stava perdendo le forze. Ma la voce, quella la riconosceva.
(…Da…ga…)
- EIKO! SIAMO QUI! TIENI DURO!
(No!…morirete…non…voglio…)
Dal terreno si innalzarono, davanti all'entrata, spuntoni di roccia nera. Tutto tremava.
Amarant provò a distruggere quelle enormi stalagmiti con i suoi artigli, ma fu inutile. Stessa fine fecero gli interventi di Steiner e di Freija. Sembrava che niente riuscisse ad annientare la barriera.
- PORCA MISERIA!- imprecò Amarant, alla vista delle sue unghie d'acciaio piene di graffi.
- EIKO! ALZATI PICCOLA!- urlò Freija cercando di usare il suo Araldo su quelle dannate pietre.
- FORZA PICCOLA! ALZATE' E VIEN QUA!!- ma sembrava che Eiko non riuscisse a sentire nemmeno le parole di Quina.
Il cuore non smetteva di gemere, e la piccola sciamana sentiva che le rimaneva poco tempo. Poi un lampo squarciò il cielo. Eiko alzò il busto, sempre tenendo la mano sul cuore, che lo sentiva bruciante. Cercò di mettere a fuoco la vista, ma non ci riuscì. Proprio allora quella dannata voce le risuonò nelle orecchie.
<>
(Non ti darò mai i monili, LASCIAMI STARE!)
<>
Un rombo più forte degli altri riempì l'aria. Eiko alzò debolmente il viso verso l'alto, e vide che il cielo si stava colorando di viola. Rimase un attimo incantata a guardare quel manto che ormai non aveva più niente di celeste, ma poi la voce dei suoi amici la fece ritornare in sé.
- EIKO!
- V-VIENI VIA!
Eiko volse lo sguardo verso l'entrata. E con tutto il fiato che aveva in corpo riuscì a gridare quelle poche parole:
- ANDATE VIA! POTETE MORIRE! ANDATE VIA!
Un masso enorme si staccò dal muro verso la piccola. Ma una palla infuocata la distrusse in tanti piccoli pezzettini.
(Vivi…)
- EIKO, C-CHE A-ASPETTI? F-FORZA!
Daga continuava a non capire.
( Perché continui a stare ferma là? Perché non ti alzi?)
- NON CE LA FA! Presto dobbiamo fare qualcosa!- disse rivolgendosi agli altri.
- Ma principessina, cosa?!
- Non lo so Steiner, ma non posso lasciarla qua!
Fulmini argentei cominciarono a nascere tra le nuvole.
<>
Le ultime parole di quell'essere fecero dimenticare ad Eiko il dolore lancinante al cuore.
(I miei amici?!)
<>
(NOOOOOOOOO!)
Il dolore al petto svanì così com'era venuto. Ma Eiko non ebbe il tempo di rallegrarsene.
La terra sotto i suoi piedi si spaccò.
Per un attimo la bambina rimase sospesa in aria, come se avesse delle ali che la sostenessero dal baratro.
<>
Daga lanciò un urlo.
<>
Eiko fu inghiottita da quel vortice nero. E con lei i quattro monili.

Midi: Interruped by fireworks
Attorno a lei sfrecciavano solo le pareti scure e indefinibili della interminabile crepa.
Vedeva la luce bianca del cielo che scompariva velocemente dalla sua visuale, diventando solo un piccolo puntino all'orizzonte. I lampi continuavano a vorticare lontano, facendo risuonare il loro grido nel cielo. Fu l'ultima cosa che Eiko riuscì a vedere. Il buio l'avvolse. Ormai l'uscita di quel baratro era simile ad una piccola stella nel mantello nero e cupo della notte.
…………………
(…E' finito tutto?…E' questa la fine?)
…………………
(Così…)
…………………
(………NO…non voglio morire in questo modo! Non posso lasciare i miei amici da soli. Non possono morire così…e io ho ancora tante cose da fare, da vedere, da capire! Non voglio…NON CHE TUTTO TERMINI COSI'!)
All'improvviso le figure dipinte sul Muro brillarono. Una luce squarciò il cielo scarlatto. Il corpo di Eiko si accese di una fiamma verde. Una colonna dorata si erse maestosa nel cielo. Come una spada questa si conficcò dentro alla crepa, fino ad incontrare la piccola sciamana. La corsa verso il basso di Eiko si arrestò. Lei rimase sospesa in aria per qualche secondo, tra il cielo e la terra. Poi sentì che una misteriosa forza la portava verso l'alto. Non oppose resistenza. I quattro monili rimasero sospesi per un attimo, succubi pure loro di quella magica attrazione. Poi cominciarono a girare attorno ad Eiko, come i pianeti vicino al loro sole. E intanto che vorticavano sempre più velocemente accanto a lei, si coloravano di rosso, verde, giallo e blu. La sciamana sentiva dentro di sé che qualcosa stava crescendo. Un potere enorme, cominciava a defluire dentro al suo piccolo corpicino. Era caldo e…soffice. Ormai la luce l'aveva portata fuori dalla gola. E quella sensazione di serenità non l'abbandonava neanche per un istante. Poi delle parole. Delle parole le riempirono le orecchie.
<>
La bambina non sapeva chi era questa voce, ma stranamente si sentiva felice. Era contenta di sentirla. Ma la prima domanda che pose a quella voce non fu "Chi sei?", ma:
(Cos'é…questa sensazione?…Tu…lo sai?)
<>
Una mano morbida le accarezzò il viso. Eiko aprì gli occhi. Era davanti a lei: una donna dai capelli lunghi, mossi…viola. Un corno le sovrastava la fronte. I suoi occhi verdi la guardavano con affetto. L'abito immacolato era splendente come quella colonna di luce.
- Ma…mamma…- sussurrò piano.
<>
Eiko protese le mani verso di lei. Voleva sfiorarla, abbracciarla, almeno per un momento. Voleva sentire cosa si provava ad avere una persona che ti voleva bene come non mai vicino a te. Al tuo fianco. L'apparizione la accolse tra le braccia, stringendola a sé. Rimasero così per alcuni, interminabili attimi. Poi la giovane donna cominciò a sciogliere piano l'abbraccio che la legava alla sua unica figlia, anche se a malincuore. Le sue ultime parole, toccarono Eiko nel profondo.
<>- sussurrò mentre abbandonava la figlia, sorridendole in viso.
La donna sparì, dileguandosi tra i raggi luminosi della colonna.
STRAP!
Qualcosa lacerò una parte dell'abito rosa sulla schiena di Eiko. Due grandi e bianche ali si aprirono, in tutto il loro splendore.
- Sembro un angelo…vero mamma?
Intanto che i gioielli continuavano la loro sfrenata corsa attorno a lei.
<>
(Guarda bene maledetto Eidolon o qualunque cosa tu sia! Questo è il potere degli sciamani!)
<>
- BAGLIORE ANCESTRALE!
Le parole le uscirono dalla bocca senza esitazione. Non sapeva che gliele aveva suggerite. Ma questo non aveva importanza. Tutto si fece bianco. Poi più niente.
<>

Midi: Thinking of you

(eh?)

(Cosa c'è? Qualcuno mi chiama?)
…Eiko…
(Sono viva?!)
…Svegliati Eiko…
(?)
Eiko aprì gli occhi. Dapprima rimase quasi accecata dalla luce, poi i suoi occhi verdi ci si abituarono.
- Stai bene Eiko?
Eiko si alzò da terra. Era sdraiata su uno dei letti della nave di Cid! Se ne accorse subito. Stupita di essere ancora viva, Eiko volse lo sguardo attorno a lei. C'erano proprio tutti accanto a lei. A quanto pare avevano l'aria di aver passato un brutto quarto d'ora, aspettando che lei si svegliasse.
- Che, che, che è successo?-disse Eiko, guardando i suoi compagni
- Questo dovresti dircelo tu.
- Amarant, si è appena svegliata e già cominci ad attaccar briga?- esclamò Freija.
- Ma senti te!
- La volete smettere Amarant? Non vedete che la signorina è in piena convalescenza dopo quella grande esplosione? Il vostro non è un comportamento da signore!- disse Steiner, con quel suo caratteristico tono da cavaliere.
- Cominciamo bene!
Intanto che i due litigavano (non provava neanche a fermarli, non sarebbe servito a molto), Vivi si avvicinò ad Eiko che, poveretta, forse ancora non sapeva…
- E-e-eiko, t-ti devo far v-vedere u-una…
- Vivi.
- …? S-sì?
- Grazie mille per avermi aiutata, quando ero nei guai…se non avessi usato la tua Firaga ora…
- N-non è v-vero. Te la saresti ca-cavata comunque.
- …Grazie ancora.
- …
- …Dov'è Sa…ehm volevo dire Daga?
- E' sul ponte.
- Grazie!- e fece un balzo giù dal letto, correndo verso il ponte.
- E-ehi! A-aspettami!
I due bambini uscirono dalla camera, e andarono fuori. Eiko vide rincuorata, che il cielo era di nuovo azzurro. Era tutto finito. Poi abbassò lo sguardo, e vide Daga mentre ammirava il panorama dall'alto dell'idrovolante.
- DAGA! Tutto bene?
Daga si girò verso di lei, sorridendo. Ma poi guardò a Vivi, che le fece capire con lo sguardo che Eiko non l'aveva lasciato parlare. A quanto pare doveva pensarci lei. Si avvicinò lentamente alla amica. Ma prima che riuscisse a fermarla, Eiko volse lo sguardo verso ovest. Ed il sorriso le si spense in volto. Là dove prima c'era la capitale abbandonata degli sciamani, la sua casa e le tombe dei suoi genitori, ora vi era solo un cumulo di macerie ancora fumanti. Il fumo bianco si alzava lentamente nel cielo, facendo intravedere per qualche minuto le rocce carbonizzate. Lei non se ne rendeva conto, ma aveva cominciato a piangere. Forse non voleva, cercava inutilmente di trattenerle, ma a quanto pare era tutto inutile. Eiko si avvicinò ancora di più al parapetto. Non si accorse neanche che Daga le si era avvicinata, come Vivi.
- Eiko. I tuoi amici moguri sono salvi. Non ti devi preoccupare per loro.
Ma a lei non importava. Sapeva che i moguri era duri a morire. Ma la sua casa…non esisteva più. Tutti i suoi ricordi infantili erano bruciati in quella esplosione che lei stessa aveva provocato. Anche il Muro che lei doveva custodire…custodire?
- DAGA! I GIOIELLI! Dove sono?!
- I gioielli?
- Quelli ancestrali!
- …Non lo so. Sono scomparsi.
- Oh. - e si volse di nuovo a guardare la città - Bene…
- ………Eiko…non importa per il mio monile.
Eiko si asciugò il viso. Poi disse:
- Posso stare a casa da te per qualche giorno?
- Certo!
- …Grazie.
Daga si allontanò, chiedendo sottovoce a Vivi di starle vicino.
- Daga! Aspetta!
- Sì?
- Voi…avete visto qualcosa in quella esplosione?
- No. Niente. Mi dispiace.
- Figurati! Era solo pura curiosità.
Garnet scese le scale per andare da Cid.
(Meno male. Questo vuol dire che non hanno sentito niente, né visto alcun ché. Devo assolutamente scoprire chi era veramente quello spirito. E poi devo recuperare i monili. E avvertire le sacerdotesse del pericolo, anche se non so chi siano. Sarà meglio tenere gli altri all'oscuro di tutto. Soprattutto ora che Gidan non c'è più.)
- Vivi! Andiamo a giocare? - chiese, dirigendosi verso le camere.
- E-e-hi, aspetta!


  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy IX / Vai alla pagina dell'autore: Ireland s sky