Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: Pinca    09/02/2012    7 recensioni
Gli ultimi istanti di un'intera vita con un sorriso sereno. spero di dare qualcosa in questo breve scritto a tutti coloro che lo leggeranno.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
mv
 
 
 
 
 
All’età di sei anni immaginavo che sarei morto in battaglia in chissà quale angolo sperduto dell’universo, solo col mio nemico imbrattato del mio sangue. Sapevo che avrei riempito i miei giorni combattendo e uccidendo in attesa del fatidico giorno che avrebbe segnato la mia fine. D’altronde l’universo è talmente sconfinato che tutto perde un senso e anche la vita di un principe diventa insignificante e insensata, quindi l’unico modo per restare saldo era darsi un obbiettivo, e cosa c’è di più certo della morte? L’ho conosciuta così bene da renderla la mia silente compagna.
Mai avrei immaginato invece di finire i miei giorni su un insignificante pianetuncolo galleggiante nel vuoto buio e per mano di nessuno.
Mi viene da ridere: effettivamente sono morto più volte proprio come avevo immaginato e desiderato a sei anni, durante una feroce battaglia, da valoroso guerriero, quindi posso ritenersi più che soddisfatto. Non ho rimpianti nell’andarmene come un “miserabile”, come avrei pensato allora, non ho atteso passivo che la Signora mi venisse a prendere.
Le ho semplicemente lasciato la mano per prendere quella di un’altra donna, celeste e calda. Forse non è sconfinata come l’abisso universo, ma è immensamente più forte.  
Sorrido, sento la Silente Signora che si avvicina, la conosco troppo bene per non avvertire la sua gelida presenza.
L’ultimo nemico ad essere sconfitto sarà la Morte. Ed eccoti, alla fine ci si rivede, eppure sei così diversa, o forse sono semplicemente i miei occhi ad essere cambiati. Non sei più così bella e ammaliante…. Sì, i miei occhi hanno conosciuto di meglio!
Non mi parli, come se non mi conoscessi, sei offesa per averti lasciata, o forse per rispetto agisci discreta perché, nonostante tutto, mi hai amato?
E forse, proprio perché mi ami ancora, questa volta mi lasci vincere e permetti che i miei occhi si perdino per sempre nella volta celeste e calda.
 
 
 
 
Ecco, questo è quanto.
Sinceramente mi sono sempre interrogata sulla morte di Vegeta. mi sembrava inconcepibile che un guerriero come lui potesse accettare di morire di vecchiaia, magari in un letto ad aspettare. Però mi sembrava altrettanto difficile per lui morire in battaglia oramai giunto a quel livello, e poi ha delle persone che ama e che hanno dato un senso alla sua vita, ma lo stesso non mi convinceva. Insomma, l’unica possibilità era che sparisse come Goku!
Però poi ho capito e ho voluto scrivere gli ultimi momenti di Vegeta, straordinariamente in prima persona (cosa che non faccio mai) ma mi sono identificata molto con Vegeta.
La frase in corsivo è presa da Harry Potter, forse è proprio questa frase che mi ha fatto comprendere tutto, grazie zia row ç_ç sono commossa!
La donna a cui si riferisce Vegeta l’ho resa indefinita, è Bulma ma potrebbe essere la Terra stessa, insomma Bulma e il pianeta sono una simbiosi che creano un nuovo punto fermo e sicuro nella vita del guerriero.
Spero che vi sia piaciuta, che non sia una enorme cazzata, ma sto ancora cercando di dare a tutto questo un senso dentro di me.
Ciao ciao pinca ç_ç!
 
 
 
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Pinca