Serie TV > Gossip Girl
Segui la storia  |       
Autore: AmazingGirl    09/02/2012    0 recensioni
Jocelyn è una ragazza che è costretta a trasferirsi in continuazione a causa del lavoro dei suoi genitori, creatori di moda.
Questa volta dovrà vivere per un tempo indeterminato nell'Upper East Side....
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blair Waldorf, Jenny Humphrey, Nate Archibald, Quasi tutti, Serena Van Der Woodsen
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Prima stagione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Jocelyn odiava la sua vita, sebbene le riservasse quello che la maggior parte delle ragazze della sua età desideravano: ricchezza, viaggi, ed abiti alla moda.
In realtà più che la sua vita odiava i suoi genitori e la loro linea d’abbigliamento che la costringevano a trasferirsi ogni 6 mesi circa in una nuova città.
Jocelyn si era abituata oramai al fatto che tutto era temporaneo, soprattutto “amici” e scuola, poiché appena si era leggermente abituata al luogo dove si trovava, era costretta a lasciarlo per un altro.
***
Questa volta le era toccata l’Upper East Side, lussuoso quartiere di Manhattan, come soggiorno momentaneo.
Qualcosa di buono c’era dopotutto: lì abitava Maya, amica di vecchia data di Jocelyn e stravagante sedicenne che adorava farsi le meches blu e vestirsi in stile dark.
Maya inoltre, frequentava la prestigiosa Costance Billard School, liceo che presto avrebbe frequentato anche Jocelyn, e che frequentava da tempo Blair, figlia di Eleonor Waldorf, fashion designer che avrebbe collaborato con i genitori della ragazza.
Elaine, madre di Jocelyn, insisteva perché la figlia diventasse amica di Blair, dato che da lì in poi l’avrebbe vista spesso, sia a scuola che altrove, e anche Eleonor era favorevole all’amicizia tra le due ragazze. Così una sera, durante una cena con i rispettivi genitori in un lussuoso ristorante del quartiere, “Il Socialista”, Blair e Jocelyn si conobbero. La figlia di Eleonor era una diciassettenne che faceva parte dell’élite di Manhattan.
Da come si comportava si comprendeva che era viziata e snob, per questo a Jocelyn non parve molto simpatica. Pensò comunque che la loro “amicizia” (sempre se fosse nata) sarebbe durata poco, e che Blair tuttavia le sarebbe servita per conoscere nuovi amici lì a Manhattan, persone con cui passare un po’ di tempo prima di ripartire di nuovo.
***
-Quindi hai conosciuto Blair?”- chiese Maya entrando nella stanza di Jocelyn.
-“Si, ma non mi è sembrata molto simpatica”-
-“Mah è questione di opinioni”-
-“In che senso?”-
-“Nel senso che Blair è la regina della scuola, e disprezza chiunque non sia ricco. E’ circondata da un gruppo di ragazze che la seguono dappertutto, una sorta di ancelle, chiamate “Le Perfide”. Ovviamente se da Blair sei ritenuta “degna” puoi entrare a far parte di questo gruppo, ma sarai sempre un gradino più in basso di lei”-
-“ E tu la reputi più simpatica o antipatica?”-
-“La reputo più snob in realtà. Forse sotto quel suo comportamento potrebbe rivelarsi anche simpatica, chissà”-
-“Mmm d’accordo. Lei come ti considera?”-
-“Non lo so. Spesso frequento i suoi amici, loro mi trovano simpatica, diciamo che conosco quasi tutta la scuola, ma Blair non sembra né provare antipatia, né simpatia nei miei confronti. Il termine più adatto è indifferenza. Già, Blair è decisamente indifferente nei miei confronti. -“C’è qualcos’altro che dovrei sapere su di lei?”-
-“Si che insieme ai suoi amici, è tenuta d’occhio da Gossip Girl”-
-“Cos’è Gossip Girl?”-
-“Gossip Girl è una misteriosa blogger di cui nessuno conosce l’identità, che pubblica sul suo blog tutti gli scandali che avvengono qui nell’Upper East Side”-
-“Wow e perché ha scelto come bersaglio proprio Blair e i suoi amici?”- -“ Gossip Girl tiene d’occhio tutti, specialmente loro, i pezzi grossi, l’élite di Manhattan”- “Ma cambiamo discorso”- disse Maya cambiando tono di voce –“Sei nervosa per domani?? In fin dei conti è il tuo primo giorno di scuola”-
-“No per niente. Oramai sono abituata ai “primi giorni di scuola”, non mi fanno più paura”-
-“Capisco”-
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Gossip Girl / Vai alla pagina dell'autore: AmazingGirl