Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: RemBlack    10/02/2012    7 recensioni
Cinque drabble di 110 parole ciascuna per descrivere l’intera vita di Regulus Arcturus Black, dall'infanzia alla morte, accompagnate dalle parole di Stefano Benni e Fabrizio De André.
I titoli seguono la canzone “Maybe I, Maye You” degli Scorpions.
Buona lettura! :)
***
La raccolta si è classificata prima al contest "Pensieri Spettinati" di Indiceindaco sul forum di EFP.
Genere: Azione, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Regulus Black, Sirius Black
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
And the world 4

4 – Maybe I, maybe you can make a change to the world.

 

 

“– E se avessi immaginato tutto? – disse Elianto.
- Se avessi immaginato tutto, saresti comunque guarito-”
(
Stefano Benni - Elianto)

Ho cruciato un ragazzino.
L’ho visto contorcersi, urlare.
Per un eterno istante.
E poi la bacchetta è caduta, il mio cuore si è fermato.
Una scarica elettrica si è impadronita del mio corpo.
E ho capito.
Ero io il cieco, non tu.
Potrai mai perdonarmi?

Sirius, ora so cosa sei.
Tu sei come quei poeti dei libri che leggevamo di nascosto.
Ricordi cosa dicevano? “I poeti sono come i bambini: quando siedono a una scrivania, non toccano terra con i piedi”.
E tu non hai mai toccato terra.
Tu hai sempre volato, più in alto di tutti.
E avevi capito, prima di tutti.

Tu hai guardato nel futuro che volevi.
E lo stai costruendo.
Forse io, forse tu cambieremo davvero il mondo.
Ora lo so.

Com’è bello respirare.

 

 

[110 parole, citazione sottolineata esclusa]  

 

Note: Epifania di Regulus (per usare un termine di Joyce). Mentre sta compiendo la sua ennesima atrocità tutti i suoi dubbi si sciolgono come neve al sole. La citazione di Benni sottolinea come Regulus sia finalmente guarito.
L’ultima frase si riferisce alla seconda drabble. Il terz’ultimo rigo è preso da “Maybe I, Maybe You”.
Avrei voluto inserire questo pezzo di “Achille Piè Veloce”, sempre di Benni, ma era piuttosto lungo, però, poiché sono crudele, lo inserisco lo stesso nelle note! (muahaha!)

“Cosa succede alle persone cosiddette normali quando incontrano di colpo un matto che urla, o le investe di un delirio incomprensibile? Quando vedono qualcuno crollato a terra, o inchiodato da uno spasmo sui gradini di una chiesa? Dopo l'incontro restano immobili, con un'espressione di disagio, di paura o di stordimento. Ma il loro volto è cambiato, è come se fossero state fotografate da una luce accecante, scuotono la testa, parlano da sole, per un attimo anche la loro normalità sembra incrinata. Cos'hanno visto nel lampo di quella luce, quale paesaggio, quale specchio, quale verità insostenibile che dimenticheranno subito dopo, ma la cui immagine resterà per sempre, in qualche recesso buio del loro cuore, nella biblioteca in fiamme della loro vita?”


Poichè l'html mi odia (T_T) , la raccolta finirò di postarla domani e non oggi come avevo previsto...
Intanto ci tenevo comunque a ringraziare tutti coloro che hanno letto la raccolta e hanno speso parte del proprio tempo a recensirla, non so davvero come ringraziarvi, vi sono davvero grata! 
Spero che questa drabble un po'...più particolare, diciamo, vi piaccia comunque! ^^'
A domani!

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: RemBlack