Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: scandros    20/09/2006    1 recensioni
Quando siamo sull'orlo del baratro e tutto sembra perduto, la speranza ci illumina verso un nuovo futuro. Così Holly incontrerà Trish. Riuscirà a fargli dimenticare l'amata Patty?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jun Misugi/Julian Ross, Ryo Ishizaki/Bruce Arper, Sanae Nakazawa/Patty Gatsby, Tsubasa Ozora/Holly, Yayoi Aoba/Amy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
http://freeforumzone

GOCCE DI MEMORIA

 

 

Nota dell’autrice

 

Desidero ringraziare tutti coloro che hanno letto questa mia Fanfiction ispirata ad alcuni personaggi della serie Captain Tsubasa.

 

Ambivo che Gocce di Memoria fosse concepita come una fanfic diversa dalle precedenti, un viaggio introspettivo, alla scoperta delle emozioni di un uomo e di una donna tanto vicini quanto lontani, accomunati dal desiderio di vivere il loro disperato sentimento.

 

Un particolare ringraziamento va al sito che mi ha ospitato e a tutti coloro che con le loro recensioni mi hanno spinta a portare a termine questo mio lavoro.

 

Grazie a tutti

 

Scandros

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questa storia è stata recensita dal Comitato Consiglio di Fanfiction

 

 

http://freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=4642&idd=3746

 

 

Autore: Scandros
Opera:
Gocce di memoria
Genere: romantico
Rating: PG
Capitoli: 11
conclusa


Cosa ne dice Sheria:

Crederete che sia avvezza alle citazioni poetiche ogni qualvolta mi accingo a recensire.
Se questo da un lato è vero, dall'altro in questo caso l'ispirazione appartiene all'autrice stessa.

"La felicità è amore, nient’altro.
Felice è chi sa amare:
Amore è ogni moto della nostra anima
in cui essa senta se stessa
e percepisca la propria vita.
Felice è dunque chi è capace di amare molto.
Ma amare e desiderare non è la stessa cosa.
L’amore è il desiderio fattosi saggio;
l’amore non vuole avere: vuole soltanto amare
" (Hesse).


Scandros cita, in calce ad uno dei capitoli, questa poesia di Hesse che, a mio avviso, coglie nel modo più pieno del termine il senso di tutta la ff.

Sapete, da ragazzina venivo spesso tacciata di essere una persona intransigente, che poco sapeva cogliere nelle persone le sfumature e miope verso le potenzialità rinchiuse nelle "non-definizioni".
Per me tutto era bianco o nero, giusto o sbagliato, vero o falso.
E anche nell'amore, usando il medesimo schema mentale, tutto era definibile e certo.

Col tempo e, forse, con quel poco di maturità raggiunta, ho imparato ad apprezzare le sfumature di colore.

Persino tra le riga di una storia ne colgo i dettagli.

Il perchè di questa mia piccola confessione?

La ff in questione è piena di dettagli, sfumature, sentimenti che si allargano man mano che la storia si definisce.

E' una storia molto romantica,
dalla trama originale,
da due protagonisti Holly e Patty che si inseguono e si ricercano in moltissime forme,
dallo stile diretto che non cerca di imporsi,
ma che lascia alla storia la possibilità di essere una fotografia di sentimenti.

Fedele all'idea che ho del ruolo del recensore (un suggeritore) e del valore della recensione (un convincimento soggettivo) non vi aggiungo null'altro sulla trama.
Preferisco, appunto, semplicemente dirvi ciò che la storia mi ha trasmesso, sperando di avervi incuriosito ed invitandovi a leggerla.

Sono una persona che ama leggere e che dalle storie trae (citando l'autrice) ogni cosa che mi fa percepire la vita!

Baci
Sheria

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: scandros