Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Shira94    12/02/2012    0 recensioni
Mmmmh... in quanti adorano il cioccolato?
MA chi ha detto che fa solo ingrassare? Il cioccolato è la delizia degli dei, figuriamoci se non piace agli uomini!
Ecco un paio di dritte che vi faranno amare ancora di più il cioccolato!
(tema argomentativo)
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il cioccolato è la delizia degli dei, figuriamoci se non piace agli uomini. Dalla sua scoperta è sempre stato apprezzato. Ma non bisogna sentirsi in colpa per aver mangiato troppe barrette: il cioccolato è salutare!

Innanzitutto per le sue proprietà antidepressive: funge infatti da catalizzatore di endorfine, che generano sensazioni di euforia e attenuano il dolore. Il cacao è infatti uno degli elementi a più alto contenuto di magnesio, un minerale spesso carente in chi soffre di depressione.

 

Non solo per il particolare aroma, il cioccolato viene usato nel campo della cosmetica, come per esempio nella 'cioccoterapia'. Grazie ai benefici dei minerali presenti nel cacao, come ferro, fosforo, ferro e calcio, e al burro di cacao, questi trattamenti sono usati per levigare o idratare la pelle o addirittura come rimedio contro la cellulite. Veri e propri bagni in vasche di cioccolato aromatizzato per un piacere dolcissimo, che aiutano a riprendersi dallo stress.
Inoltre, grazie alle proprietà di alcaloidi come caffeina e terobromina, il cacao ha effetti benefici sulla concentrazione mentale e sulla prontezza psico-fisica; il cioccolato fondente aumenta infatti il colesterolo buono nel sangue e grazie all'azione che esercitano gli alcaloidi, porta benefici a livello cardiovascolare e muscolare. Consumare quindi uno spuntino a base di cioccolato durante lo studio, aiuta a sollevare l'umore e ad aumentare la concentrazione.
La maggior parte delle persone, ignorando tutte le sue proprietà benefiche, afferma semplicemente che il cioccolate fa ingrassare e non è salutare.
Ebbene, il cioccolato, un piccole porzioni, viene inserito anche nelle diete. Una tavoletta di cioccolato al latte da 100 g apporta 565 calorie. Una porzione di spaghetti al sugo da 80 g fornisce circa 422 calorie e una fetta media di crostata con marmellata circa 550 calorie.
Quindi anche quando si sceglie una dieta dimagrante, ci si può permettere un appagante quadratino di cioccolato da 22 calorie, molto meno di una misera fetta biscottata.


tema del 15.04.2010
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Shira94