Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: ZetaDreams    12/02/2012    6 recensioni
Teddy e Victoire in un momento delicato della loro vita: la morte di Andromeda Tonks, unica parente di Teddy.
[cit.]
Lui si perdette negli occhi di lei, dello stesso colore delle onde che si infrangevano sugli scogli.

[Quarta classificata e vincitrice del premio "Miglior drabble inedita" al contest "Edite VS Inedite" indetto da pucia; sul forum di EFP]
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Teddy Lupin, Victorie Weasley | Coppie: Teddy/Victorie
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

  


SILENZIO

I capelli erano neri come la bara che conteneva il corpo di Andromeda, il corpo della sua famiglia; nelle iridi, anch’esse scure, c’erano rabbia e dolore, ma soprattutto un senso di assoluto smarrimento. Victoire gli prese il volto tra le mani e distese le labbra nell’irresistibile sorriso alla Weasley. Lui si perdette negli occhi di lei, dello stesso colore delle onde che si infrangevano sugli scogli. Diversi dalla chiassosa famiglia nella quale erano cresciuti, loro si nutrivano di sguardi e di gesti e Teddy in quel momento capì, d’istinto, che Victoire sarebbe stata la sua casa, il suo porto sicuro.

[100 parole]


 



Angolo autrice
Premessa: in origine doveva essere parte di una raccolta, ma, dopo essere arrivata a circa metà raccolta, ho deciso che non mi piaceva e quindi ho tenuto solo questa.
Dopo la premessa posso dirvi che non vado fierissima di questa drabble e infatti arrivare quarta al contest e vincere addirittura il premio "Miglior drabble inedita" mi ha sorpreso molto. Per questo ringrazio immensamente la giudiciA (pucia;). E' la prima FF che io abbia mai scritto sulla nuova generazione e non credo che mi cimenterò nuovamente in questo campo: è stato difficile dare ai personaggi un carattere che fosse credibile e non troppo banale (per quanto carattere si possa mostrare in una drabble)...
Comunque sia, a voi la parola ;) 
-Zeta


p.s. Vi lascio il giudizio (accuratissimo!) di pucia;

Grammatica e lessico: 9/10 
Originalità: 8/8 
Caratterizzazione dei personaggi: 6/6 
Utilizzo pairing: 6/6 
Gradimento personale: 5,5/6 
Titolo: 3/4 
Totale: 37,5/40 

Giudizio: Questa drabble è incentrata sulla coppia che hai scelto e per questo il punteggio pairing è totale. Trovo che tu abbia usato perfettamente i due personaggi e, anche se non li conosciamo bene, tu li abbia caratterizzati molto bene. Ci vuole fantasia per descrivere personaggi mai visti e mai letti nel dettaglio. Non si sa niente di loro però come hai inserito alcune descrizioni della ragazza, mi fa pensare di conoscerli benissimo. 
Anche nell'originalità punteggio pieno. Nessuno avrebbe mai descritto un momento così, perchè alla fine tutti scrivono di loro nella scuola, del loro amore ad una festa, ecc... tu invece hai usato un momento doloroso e lo hai reso molto dolce. 
Ammetto che il titolo non mi soddisfa molto. Ho capito che si collega alla frase “loro si nutrivano di sguardi e di gesti”, però qualcosa di più effetto ci voleva. 
Giudico per ultimo la grammatica e il lessico perchè non c'è molto da dire. Unica cosa, nella prima frase, dopo Andromeda, avrei messo i tre puntini di sospensione, invece della virgola. Credo che ci starebbe meglio.

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ZetaDreams